Il Canto degli autori, Cecina - 12 Maggio 2013

« Older   Newer »
  Share  
PensieroStupendo16
icon12  view post Posted on 13/5/2013, 21:09 by: PensieroStupendo16




Come già accaduto per il Minijazz di Camaiore, una scaletta equamente divisa in due parti: un omaggio a vari cantautori e il repertorio classico di Matteo. Per la parte dedicata agli autori, pregevoli “Tutto quello che un uomo” e “Io che amo solo te” ma il meglio di se' Matteo l’ha dato su “Agnese” :com: :ko: di Ivan Graziani e “Futura” di Dalla, canzone che adoro :oo:

Curioso il mash up tra "Vecchio Frac" di Modugno e "Ragazza di Campagna" di Baglioni... :blink: :blink:

“La canzone di Marinella”…sorry :smiley-scared003.gif: …non m’è piaciuta..at all… :shy: Forse su De André si poteva scegliere qualcosa di diverso da reinterpretare (suggerimenti non richiesti ^_^ : “Suzanne”, “Le storie di Ieri”…vabbè mi fermo… ^_^ ).
Avrei fatto serenamente a meno del brano di Pino Daniele (lo ammetto, non mi piace per niente -_-) che, secondo me, non c’entrava nulla -_- ; dato il mood del concerto, speravo in qualche brano di Battisti :wub: , Paoli, Tenco..pazienza :boh:

Più collaudata, naturalmente, la scaletta dei suoi brani, tra i quali ha brillato come sempre “Fare a Meno di Te” :B): per sola voce (senza microfono come all’Orange Jazz) e pianoforte. Cioccolato è tornata tutta intera ^_^ a scapito di “Figlia del Vento” che, all'inizio, ha perso qualche parola per strada :cry:. “Impossibile” e “Sei unica”, sono ormai colonne :B):

“Fammi dormire”, eseguita dal vivo, è deliziosa nella sua semplicità: la voce di Matteo è un velluto, le sonorità piacevolissime, lo swing irresistibile :parru: . Dal vivo rende benissimo e renderà molto bene anche nelle piazze dei radio tour. Il brano sconta però un peccato originale :ph34r: che spero non ne danneggi la credibilità.

Peccato non aver potuto fare foto :cry: : l’ambiente era visivamente molto interessante, una bella luce naturale, gli strumenti musicali bellissimi… non credo che avrei arrecato disturbo, visto che non ho mai usato il flash né mai l’userò, né tanto meno mi sarei distratta dalla musica. Non ho condiviso, ma mi sono adeguata.

Qualche accordo sfuggito di mano, qualche arrangiamento che non mi ha fatto impazzire, qualche scelta di scaletta che non ho condiviso…onestamente, qualcosa non mi è piaciuto…ma Matteo è sempre Matteo :oo: e con la sua voce e il suo sorriso mi fa sempre stare bene ^_^ .

Aspettiamo che ritorni la luce,
di sentire una voce
aspettiamo senza avere paura
domani
 
Top
2 replies since 13/5/2013, 21:09   145 views
  Share