Il Canto degli autori, Cecina - 12 Maggio 2013

« Older   Newer »
  Share  
PensieroStupendo16
icon12  view post Posted on 13/5/2013, 21:09




Come già accaduto per il Minijazz di Camaiore, una scaletta equamente divisa in due parti: un omaggio a vari cantautori e il repertorio classico di Matteo. Per la parte dedicata agli autori, pregevoli “Tutto quello che un uomo” e “Io che amo solo te” ma il meglio di se' Matteo l’ha dato su “Agnese” :com: :ko: di Ivan Graziani e “Futura” di Dalla, canzone che adoro :oo:

Curioso il mash up tra "Vecchio Frac" di Modugno e "Ragazza di Campagna" di Baglioni... :blink: :blink:

“La canzone di Marinella”…sorry :smiley-scared003.gif: …non m’è piaciuta..at all… :shy: Forse su De André si poteva scegliere qualcosa di diverso da reinterpretare (suggerimenti non richiesti ^_^ : “Suzanne”, “Le storie di Ieri”…vabbè mi fermo… ^_^ ).
Avrei fatto serenamente a meno del brano di Pino Daniele (lo ammetto, non mi piace per niente -_-) che, secondo me, non c’entrava nulla -_- ; dato il mood del concerto, speravo in qualche brano di Battisti :wub: , Paoli, Tenco..pazienza :boh:

Più collaudata, naturalmente, la scaletta dei suoi brani, tra i quali ha brillato come sempre “Fare a Meno di Te” :B): per sola voce (senza microfono come all’Orange Jazz) e pianoforte. Cioccolato è tornata tutta intera ^_^ a scapito di “Figlia del Vento” che, all'inizio, ha perso qualche parola per strada :cry:. “Impossibile” e “Sei unica”, sono ormai colonne :B):

“Fammi dormire”, eseguita dal vivo, è deliziosa nella sua semplicità: la voce di Matteo è un velluto, le sonorità piacevolissime, lo swing irresistibile :parru: . Dal vivo rende benissimo e renderà molto bene anche nelle piazze dei radio tour. Il brano sconta però un peccato originale :ph34r: che spero non ne danneggi la credibilità.

Peccato non aver potuto fare foto :cry: : l’ambiente era visivamente molto interessante, una bella luce naturale, gli strumenti musicali bellissimi… non credo che avrei arrecato disturbo, visto che non ho mai usato il flash né mai l’userò, né tanto meno mi sarei distratta dalla musica. Non ho condiviso, ma mi sono adeguata.

Qualche accordo sfuggito di mano, qualche arrangiamento che non mi ha fatto impazzire, qualche scelta di scaletta che non ho condiviso…onestamente, qualcosa non mi è piaciuto…ma Matteo è sempre Matteo :oo: e con la sua voce e il suo sorriso mi fa sempre stare bene ^_^ .

Aspettiamo che ritorni la luce,
di sentire una voce
aspettiamo senza avere paura
domani
 
Top
lorylo
view post Posted on 14/5/2013, 08:53




CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 13/5/2013, 22:09) 
Cioccolato è tornata tutta intera ^_^ a scapito di “Figlia del Vento” che, all'inizio, ha perso qualche parola per strada :cry:.

:huh: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:zuc:

CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 13/5/2013, 22:09) 
Peccato non aver potuto fare foto :cry: : l’ambiente era visivamente molto interessante, una bella luce naturale, gli strumenti musicali bellissimi… non credo che avrei arrecato disturbo, visto che non ho mai usato il flash né mai l’userò, né tanto meno mi sarei distratta dalla musica. Non ho condiviso, ma mi sono adeguata.

quindi direi che ha perso una buonissima occasione per "usufruire" ^_^ di una splendida fotografa! :wub:
:angry: :( -_-

CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 13/5/2013, 22:09) 
…onestamente, qualcosa non mi è piaciuto…ma Matteo è sempre Matteo :oo: e con la sua voce e il suo sorriso mi fa sempre stare bene ^_^ .

Aspettiamo che ritorni la luce,
di sentire una voce
aspettiamo senza avere paura
domani

:cry: :cry: :cry:
e per chi stavolta nemmeno il sorriso può vedere??? :pianto:


Vabbè che io sono la paladina del "everything must change" ^_^ ma non intendevo in questo senso! :angry:
non in peggio! almeno una fotina.... :cry:



ok.....continuo a TENERE BOTTA! :caldo:


 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 15/5/2013, 09:26




Non so che scrivere....potrei fare solo un copia/incolla di quanto già detto da Pensiero :wub: tanto mi trova concorde :)

Il concerto è stato bello e Matteo grande come sempre....quasi.. :P :D
Io metterei una tripletta pari merito con "Futura" "Agnese" "Tutto quello che un uomo" dove secondo me è stato veramente da brividi, superando gli originali e cosa non da poco direi e quindi... nonostante io non ami particolarmente le cover...tanto di cappello Matteo! :no:
A proposito di questo, spero arrivi quel giorno, dove assisterò ad un concerto di brani estratti solo dai suoi CD e volendo lo potrebbe già fare, se non lasciasse i suoi pezzi migliori nel dimenticatoio :bash: <_< e se vuole la scaletta gliela faccio io!! :bu:
Comunque, a parte le battute sceme ^_^ sono felice di esserci stata, che tutto sia scorso bene e che il pubblico abbia risposto bene ;) e le piccole "sbavature" si son fatte perdonare ;)

"Fammi dormire" ancora più carina "dal vivo" ;) ..ma non avevo dubbi :shifty: penso veramente che sia un brano tatticamente valido per radio e piazze ;)

Nota dolente :cry: non avere nessuna testimonianza: niente video, niente foto :cry: :cry: restiamo in attesa di quello che tirerà fuori il FC ..e speriamo bene!! :(
 
Top
2 replies since 13/5/2013, 21:09   145 views
  Share