Jovanotti - Ora Tour, Livorno 13 febbraio 2012

« Older   Newer »
  Share  
MaroGatto
view post Posted on 19/2/2012, 18:42





Il concerto di Jovanotti a Livorno, doveva esserci a metà dicembre .....

Quindi, era praticamente da metà novembre, che avevo iniziato il tira e molla : "vado o non vado ??" "vado sola, o porto anche la bassista, che non ha mai visto un concerto 'vero', e si divertirebbe un sacco ??"

Ok, aspettiamo l'ultimo momento ... se va, va ..... e, come sapete :( :com: non è andata ... Tour sospeso, niente concerto.

Potevo averci messo una pietra sopra -_- -_- :) ... anzi ... "AVREI POTUTO" metterci una pietra sopra ... e invece quando viene decisa la nuova data, il tira e molla ricomincia ... ma stavolta, tanto per darmi una certezza, prendo i biglietti, per me, la bassista e una sua amica : almeno così, in qualche modo bisogna andare ...

Infatti comincia a nevicare in tutta Italia :angry: :angry: :angry: :angry: :cold: :cold: :cold: :cold: e la mia ansia sale ... una settimana a guardare i bollettini meteo, perchè io a Livorno ci vado anche a occhi chiusi, ma tornare, di notte, con il ghiaccio .... non è che sia il mio sport preferito.

Ma magicamente, le cose quando si devono sistemare si sistemano ... e il lunedì mattina, si annuncia una splendida giornata, la neve sciolta, il lavoro sistemato, e nel tardo pomeriggio, si può partire alla volta di Livorno, le due adolescienti eccitatissime, e anche io ;) .... MUSICA finalmente !!!

Il palazzetto è stracolmo . Noi siamo in alto, proprio sopra al palco, con una visuale non vicinissima, ma direi perfetta ... Poca attesa, e lo spettacolo inizia.

Lorenzo è davvero una forza della natura. Due ore e passa di concerto senza fermarsi mai, senza mai prendersi una tregua, bevendo dalle bottigliette disseminate lungo il palco e lungo la passerella che si spinge fra il pubblico.

Le canzoni scorrono l'una dopo l'altra, le vecchie, le nuove ... quelle più ritmate alternate a quelle più tranquille, i tormentoni alle meravigliose poesie ...
Quando si ferma, all'asta del microfono più vicina ai musicisti, si capisce sempre che sarà una canzone più intensa, un'emozione più forte.

La mia preferita, senz'altro "L'elemento umano" ... ma lasciarsi emozionare da "A te" e "le tasche piene di sassi" non è certo difficile ... e lasciarsi stupire dal fatto di essere lì, a cantare a squarciagola accanto a mia figlia che sta a sua volta cantando a squarciagola, non ha prezzo :wub: :wub:

Menzione speciale alla band .. che è anche forse l'elemento decisivo che mi ha convinto ad andare ... 2/6 della band, Santarnecchi e Onori, li avevo sentiti suonare al Pinocchio Jazz, meno di un mese fa ... risentirli in chiave pop, mi ha stupito ... che grinta !!! ...

You tube è pieno di video di quella serata, e della successiva, San Valentino ...

ve ne lascio solo uno .. dove si vedono da vicino i musicisti ... e dove non si sente assolutamente nulla :bu: :bu: :bu: .... cantavano tutti :clap: :clap: :clap:



 
Top
Fly4you
view post Posted on 19/2/2012, 23:07




Lorenzo è davvero una forza della natura. Due ore e passa di concerto senza fermarsi mai, senza mai prendersi una tregua, bevendo dalle bottigliette disseminate lungo il palco e lungo la passerella che si spinge fra il pubblico.

....e' la stessa cosa che ha stupito me e gli amici con cui ero al concerto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mamma mia! Sono gia' passati sette mesi :o: ....la scorsa estate il caldo era insopportabile ma per quella sera avevano previsto pioggia! Ettepareva! <_< ....ovviamente era all'aperto e c'era il rischio di annullare lo spettacolo e invece ;) ....si e' solo annuvolato....clima perfetto....non troppo caldo e senza pioggia :D....una serata bellissima :wub: ....noi eravamo in piedi, proprio in fondo alla passerella....posizione perfetta (decisa dopo un approfondito studio dei filmati di YT -_- :lol: ) ....praticamente era quasi sempre li' davanti a noi....quanto ho cantato e ballato!! :clap: ....e concordo sui musicisti....davvero bravissimi :)
....c'e' un momento, tra i tanti, che mi e' rimasto impresso: Lorenzo che si esibisce alla batteria e ad un tratto inizia con "L'ombelico del mondo"....il boato del pubblico e il gioco di luci sul ledwall...e poi tutti a ballare....bellissimo :P

Ecco...dalla ripresa direi che il tipo era poco piu' avanti di me...

Video
 
Top
lorylo
view post Posted on 20/2/2012, 10:21




CITAZIONE (MaroGatto @ 19/2/2012, 18:42) 
La mia preferita, senz'altro "L'elemento umano" ... ma lasciarsi emozionare da "A te" e "le tasche piene di sassi" non è certo difficile ... e lasciarsi stupire dal fatto di essere lì, a cantare a squarciagola accanto a mia figlia che sta a sua volta cantando a squarciagola, non ha prezzo :wub: :wub:

Grazie Maro :D mi hai fatto scoprire questa canzone, che non conoscevo :smiley-scared003.gif: ed ha delle parole veramente belle! ;)