Il video di "Fare a meno di te", ...finalmente

« Older   Newer »
  Share  
PensieroStupendo16
icon1  view post Posted on 4/12/2011, 15:33







Dopo ore di appostamento su Radio Italia TV (ho visto alcuni video molto belli, che rispondono a quella che è la mia idea di videoclip musicale) finalmente sono riuscita a vedere il video di Fare a Meno di Te! :)

Che dire?? Matteo è bellissimo, intenso, magnetico. Diciamo che mi è piaciuto più Matteo che il video nel suo complesso.

I primissimi piani sono un po’ ossessivi...forse volutamente.. qualche inquadratura di alleggerimento non mi sarebbe dispiaciuta. Ho trovato un po’ eccessivo l’uso dello sfocato <_< . A tratti mi è sembrato fastidioso e distraente. Un po’ va bene, rende l’idea dello straniamento e della confusione, ma troppo…no -_- .
Quando pronuncia la frase “ma non scopri le tue carte” mi sembra ci sia una leggera asincronia tra il movimento delle labbra e la musica. Non so se sia voluto o meno, ma a me non piace molto.

Ho trovato invece interessante :) l’idea di mettere alcune parti in presa diretta: quando dice “morivo e rinascevo per morire ancora”, quando ripete “per morire ancora” e nel “fare a meno di te” finale. Riprendere audio e video contemporaneamente (anziché sovrapporre l’audio del CD), trovo che sia stato un elemento vincente, soprattutto perché collocato all’apice del crescendo verso il finale ;) .
Ho qualche perplessità sull’efficacia promozionale di un video come questo su un pubblico di non affezionati che casualmente si trovasse a guardarlo... comunque è già un ENORME passo avanti rispetto al precedente! -_- :P

Edited by PensieroStupendo16 - 5/12/2011, 16:21
 
Top
traveleater
view post Posted on 4/12/2011, 20:16




rivisto il video...
registrato e riguardato un tot di volte...

Devo dire che a me questo video non dispiace... anzi, direi che mi piace parecchio...

Lui fa la sua OTTIMA figura, bello, non leccatino ma naturale, vestito normalmente, niente trucco e niente inganno... e io personalmente lo trovo estremamente interessante.
La sua interpretazione è bella, intensa, niente da dire... a me il fatto che il video sia concentrato quasi esclusivamente sui primi piani ( a parte LE MANI, LE SUE... :wub: ) piace, non lo trovo riduttivo.
Mi piace lo sfocato, mi piace l'effetto che danno quelle parti cantate "live", diciamo così, mi piace che ad un certo punto le parole siano sfalsate rispetto al movimento delle labbra, come se stesse parlando tra sè e sè...
Non lo trovo un capolavoro, ma lo trovo interessante (che è già un balzo da supereroe rispetto alle giapponesine e, per quanto mi riguarda, anche rispetto ai video precedenti )
L'avevo scritto qualche settimana fa, io me lo immaginavo così, in un certo senso... la canzone c'è, l'interprete c'è... che altro aggiungere? E direi che ha soddisfatto le mie aspettative :oo:
 
Top
Parru
view post Posted on 4/12/2011, 22:04




ti quoto in pieno Travel ^_^
e aggiungerei che con molto poco il regista è riuscito a rendere benissimo l'atmosfera della canzone....gli occhi ,le mani,le luci e le sfocature delle immagini..il cantato live
il video migliore fatto finora da Matteo
 
Top
lorylo
view post Posted on 4/12/2011, 23:21




Ci provo ma non so cosa ne uscirà! -_-
Ho visto il video due mezze volte, nel senso che purtroppo ho sempre perso gli attimi iniziali, perchè ero sempre nella stanza accanto quando partivano le prima note della canzone! <_<
Comunque le due mezze volte mi portano a dire che MI PIACE!
Belli i primi piani, efficaci gli incisi "live" di Matteo, ma sopratutto trovo Matteo molto bravo dal punto di vista interpretativo: ho già detto che io, guardando il video, mi sento la str@@@a che fa soffrire il protagonista! I suoi sguardi e la sua sofferenza riescono a farmi sentire in colpa! Sarò io che sono veramente "fuori di testa" :shy: o è Matteo che è riuscito perfettamente nella sua prova di attore? ;)
Concludo quindi facendo i complimenti a Matteo, e anche al regista, perchè sono riusciti a far risaltare il bellissimo testo di questa canzone, che non aveva sicuramente bisogno di tanti fronzoli per essere descritta, essendo già molto "piena"! :no:

 
Top
lorylo
view post Posted on 5/12/2011, 15:21




Ora l'ho visto tutto e aggiungo solo questo: :giveup.gif:
 
Top
Starmat
view post Posted on 5/12/2011, 16:33




Causa problemi di assenza segnale :bash: non ho avuto l'opportunità di vederlo in anteprima su Radio Italia TV, ma l'ho appena guardato sul tubo...
Beh che dire? Struggente :com: Matteo, in questo video ha dato un'ottima prova d'attore interpretando la sofferenza espressa nel testo, alla perfezione. Quindi direi che dal punto di vista interpretativo Matteo si merita un ottimo voto :wub: ma...
... non so... il video in sè non mi convince del tutto, nel senso che, vabbè Matteo unico protagonista va benissimo, ma avrei inserito anche qualcos'altro -_- non so esattamente cosa, ma qualcos'altro sicuro.
Senza ripetere le stesse cose dette da Pensiero, ma le sue perplessità sono anche le mie...
 
Top
Fly4you
view post Posted on 5/12/2011, 17:52





Finalmente e' arrivato il video su YT :D ....mi sembrava di essere rimasta l'unica a non averlo ancora visto :huh: ....ok, ammetto di non essermi impegnata molto questo week end per cercare di beccarlo sul digitale ^_^

Dunque, premetto che a me non ha causato tutti gli sconvolgimenti che ho letto in giro :unsure:....per intenderci, io non mi sento quella che lo ha mollato :blink: :lol: ....ma si sa, ognuno le cose le percepisce in modo diverso.....

Sicuramente qualunque commento possa fare al video sara' qualcosa gia' scritto da altre....
Diciamo che se ripenso ai suoi precedenti video questo lo trovo DIGNITOSO....ci fa sicuramente la sua gran bella figura, molto espressivo, una buonissima prova d'attore.....anche a me piace il fatto che non sia un'immagine costruita ma molto naturale e perche' no, con le rughette, le occhiaie....ecc...ecc...nell'insieme esprime benissimo la sofferenza del brano...molto bella anche l'idea delle parti cantate live, mi e' piaciuta molto :)

Certo pero' tutte queste zoommate dopo un po' mi infastidiscono e soprattutto l'effetto sfocato....
non c'e' un fermo immagine che venga limpido <_< -_- :lol:
Non so cosa pensare....provo a mettermi nei panni di uno che non lo conosce e vede per la prima volta il video e....:boh: ....sicuramente attira l'attenzione e ti calamita al televisore almeno per un po'....per il resto non so cosa penseranno....vedremo....
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 5/12/2011, 21:18




E finalmente il video è arrivato anche per me, no Fly non eri l'ultima ad averlo visto :D
Devo dire che avevo un pò paura di una delusione e che tutti i cori ad elogio fossero
un pò esagerati, come a volte succede ;) Invece sono rimasta veramente colpita :ko:
Bellissimo video, condotto da una bella regia, non era facile fare un video dove, come
unica scena il volto di Matteo, poteva risultare stucchevole, non per noi, ma per altri che
non sono fanatici come noi :D invece quella sapiente nebbiolina, ha dato movimento alla
scena, in fondo per Matteo in quel momento di sofferenza, solo nebbia aveva intorno e nella
mente, bellissimo il momento in cui stringe il pugno per la rabbia e che invece si apre poi con
una delicata carezza sul vetro :com: Bellissimo quel gridato live :com: :com: :com:
Mi piace che non lo abbiano impiastricciato con trucchi vari e che non gli abbiano fatto fare il
"piacione" a tutti i costi, bello così Matteo, con tutta la sua naturale disperazione....
e devo dire che ha acquisito doti attoriali non indifferenti, ma ce n'eravamo già accorti in JCS,
direi che si sta superando....bravo!! :clap:
Mi viene cmq da dire che nonostante i pochi soldi investiti, perchè pochi sicuramente sono stati ^_^
è venuto fuori un bellissimo prodotto grazie a Matteo e alla regia :no: :no: :no:
 
Top
ciaoli
view post Posted on 5/12/2011, 21:22




a me piace.... ma io non faccio testo..a me piaceva già a prescindere, prima di averlo visto :D...ma dopo averlo visto... :lady: :lady: ... a me Matteo, solo Matteo, tanto Matteo piace :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Parru
view post Posted on 5/12/2011, 23:23




CITAZIONE (ciaoli @ 5/12/2011, 21:22) 
a me piace.... ma io non faccio testo..a me piaceva già a prescindere, prima di averlo visto :D...ma dopo averlo visto... :lady: :lady: ... a me Matteo, solo Matteo, tanto Matteo piace :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

-_- in effetti Matteo nel video è molto Matteo...esageratamente Matteo direi :wacko:
 
Top
ponceavela74
view post Posted on 5/12/2011, 23:44




Finalmente anch'io l'ho visto!!! :)

E vorrei fare i miei complimenti alla regista e autrice del video.... cioè la Principessina piccola :P
E' stata lei, vero?? Eh lo so, ne ho tanti anch'io molto simili fatti dalla gnometta... megaprimipiani, mai un'inquadratura a fuoco manco x sbaglio.... l'unico particolare è che il soggetto, anche se parimenti gn@@@@ se nn di + -_- invece di cantare da dio, spara ca@@@te :D :D :D

Ohh scherzo!!!! :lol: :lol: :lol:
Lo sapete che continuo ad essere in una fase non-intimista, e guardo ancora molto volentieri il primo video della serie :ph34r:
così non ve lo consumo ;)


Cmq, veramente bellissimo finale, quando canta "dal vivo", che non capivo quando ne parlavate.... nel complesso, un ottimo video, perfetto x quella canzone :wub:

 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 6/12/2011, 09:22




CITAZIONE (ponceavela74 @ 5/12/2011, 23:44) 
E vorrei fare i miei complimenti alla regista e autrice del video.... cioè la Principessina piccola :P
E' stata lei, vero?? Eh lo so, ne ho tanti anch'io molto simili fatti dalla gnometta... megaprimipiani, mai un'inquadratura a fuoco manco x sbaglio.... l'unico particolare è che il soggetto, anche se parimenti gn@@@@ se nn di + -_- invece di cantare da dio, spara ca@@@te :D :D :D

:ride: :ride: :ride: :ride:
 
Top
traveleater
view post Posted on 6/12/2011, 09:50




CITAZIONE (ponceavela74 @ 5/12/2011, 23:44) 
E vorrei fare i miei complimenti alla regista e autrice del video.... cioè la Principessina piccola :P
E' stata lei, vero?? Eh lo so, ne ho tanti anch'io molto simili fatti dalla gnometta... megaprimipiani, mai un'inquadratura a fuoco manco x sbaglio.... l'unico particolare è che il soggetto, anche se parimenti gn@@@@ se nn di + -_- invece di cantare da dio, spara ca@@@te :D :D :D

però te, a me, non faresti lo stesso effetto, penso... :bu: :bu: :bu: :bu: :bu: :bu:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 6/12/2011, 09:53




CITAZIONE (traveleater @ 6/12/2011, 09:50) 
CITAZIONE (ponceavela74 @ 5/12/2011, 23:44) 
E vorrei fare i miei complimenti alla regista e autrice del video.... cioè la Principessina piccola :P
E' stata lei, vero?? Eh lo so, ne ho tanti anch'io molto simili fatti dalla gnometta... megaprimipiani, mai un'inquadratura a fuoco manco x sbaglio.... l'unico particolare è che il soggetto, anche se parimenti gn@@@@ se nn di + -_- invece di cantare da dio, spara ca@@@te :D :D :D

però te, a me, non faresti lo stesso effetto, penso... :bu: :bu: :bu: :bu: :bu: :bu:

non hai mica capito -_- -_- .... a me anche un po' SI .....

ora la Ponce mi banana da casa sua, e non mi vuole più :cold: :cold: :cold:
 
Top
traveleater
view post Posted on 6/12/2011, 09:56




CITAZIONE (MaroGatto @ 6/12/2011, 09:53) 
CITAZIONE (traveleater @ 6/12/2011, 09:50) 
però te, a me, non faresti lo stesso effetto, penso... :bu: :bu: :bu: :bu: :bu: :bu:

non hai mica capito -_- -_- .... a me anche un po' SI .....

no, neanche quell'ALTRO soggetto...
in questo periodo sono monotematica... :D :D :D
 
Top
25 replies since 4/12/2011, 15:33   456 views
  Share