Rufus Wainwright, perchè l'ho riscoperto grazie a Matteo!

« Older   Newer »
  Share  
naìca
icon10  view post Posted on 28/4/2010, 18:12




“Moulin rouge” è un musical uscito nel 2001.
Avevo 14 anni e me ne innamorai follemente.
Una storia d’amore commovente e piena di colpi di scena tra uno scrittore squattrinato e una bellissima ballerina del Moulin Rouge: la classe di Nicole Kidman, uno straordinario Ewan McGregor e tutto un cast spettacolare.

VERITA’, BELLEZZA, LIBERTA’, AMORE

Ho sempre amato i musical, quelli di anni che non avevo vissuto, da “Grease” a “Flashdance”…
Pensavo allora che fosse un genere morto, e invece mi sorprese questo spettacolare ritorno.
È stato il mio primo cd…ho messo i soldi da parte per comprarlo (prima ascoltavo solo le cassette dei miei genitori) e l’ho sempre custodito come un tesoro.

Qualche anno dopo per il saggio di danza preparammo una coreografia sulle note di una delle traccie del disco: Complainte De La Butte di Rufus Wainwright
Sì sì avete letto bene, è proprio Rufus Wainwright, il “nostro” Rufus Wainwright!

Ve ne propongo una bellissima versione live piano e voce (è bravissimo anche a suonare il pianoforte!!) :




Naturalmente non sapevo che in qualche modo ne avrei sentito parlare in seguito, specie grazie a Matteo Becucci. Non ricordavo neanche il suo nome.
E invece oggi mi ritrovo qui a riascoltare quel suo splendido brano pieno di ricordi per me.

E naturalmente “Cigarettes and chocolate milk” senza la quale non avremmo la sfiziosa ;) canzone che è oggi “Cioccolato amaro e caffè” :wub: :



Mi piace molto anche il video!
immaginatevi Matteo con quelle cuffie lì che gira "nelle città, dentro i caffè" :P con un impermeabile rosso! :oo:

Insomma ci sono molte più cose che mi legano a Rufus Wainwright di quante immaginassi.


magari il prossimo mese, quando farà alcune date del suo tour in Italia, lo si potrebbe andare a sentire… :rolleyes:

Concludo con la sua versione di Hallelujah, scelta come colonna sonora del cartone animato Shrek, uno dei miei preferiti! :wub:



Edited by naìca - 28/4/2010, 19:31
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 28/4/2010, 20:53




Grazie Naica per il bel topic .... io non ho mai il modo di andare a vedere i video su you tube ... se me li trovo qui comodi comodi .... mi fa sempre piacere.

Ho controllato .... non ci sono tantissimi posti disponibili, ma qualcuno si : se siete interessate per Firenze, fate un fischio ..... qualche posto letto ve lo rimedio ..... così posso andare anch'io, visto che il meraviglioso ho come l'impressione che si rifiuti : forse ha paura che prenda un'altra randellata come per Matteo .... e questo i concerti li fa IN CANADA .... non è comodissimo .... (però sai che ganzata .... )
 
Top
Starmat
view post Posted on 28/4/2010, 20:59




Naìca, complimenti vivissimi per il bellissimo topic su Rufus. :clap: :clap: :clap:
Sai io non lo conoscevo affatto. L'ho scoperto grazie a Matteo, e sono andata a vedermi i video sul tubo e devo dire che è un'artista formidabile!!!!!
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 28/4/2010, 22:03




Bravissima Naica Chapeau :no:
anch'io non conoscevo Rufus, beata ignoranza :shy:
e sono felice e di questo ringrazio Matteo, che mi ha permesso
di venirne a conoscenza e ringrazio te che mi permetti di approfondire :)

Pensa ho visto Molin Rouge :oo: :oo: ma non sapevo che era proprio Rufus
l'autore di Complainte du la butte...Grazie...
 
Top
barbara ghib
view post Posted on 14/5/2010, 13:27




...ieri sera a Firenze Matteo presente come pubblico al concerto di Mr. Rufus Wainwright
Foto e fonte: fan club

image

Uploaded with ImageShack.us

che gioia quel sorriso...


SPOILER (click to view)
@Barbara, ho spostato io il tuo post qui.
Il topic "Segnalazioni" lo utilizziamo per segnalare (appunto) eventuali appuntamenti o variazioni di calendario ;)
Pensiero


Edited by PensieroStupendo16 - 14/5/2010, 15:15
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 14/5/2010, 14:22




E domani sera Rufus Wainwright sarà a Milano ......

Nella sala Verdi del Conservatorio di Milano, per l'esattezza ...


e so che Mario Venuti NON POTRA' ESSERCI .....
ma perchè ora dobbiamo tenere anche il conto di chi va e chi non va ai concerti ??? :bu: :bu:
 
Top
Lella.67
view post Posted on 14/5/2010, 15:33




Grazie Naica :wub: del bel topic ... :clap:

Grazie a Barbara :wub: di averci postato la foto dell'incotro fra i due artisti ... :no: :no:

Grazie Maro :wub: ... per i tuoi commenti ... sempre mirati e esilaranti :lol: :lol: ...
 
Top
naìca
view post Posted on 14/5/2010, 18:04




sono felice che almeno Matteo sia riuscito ad andare al concerto di Rufus...deve essere stato davvero strrepitoso! :clap:
io ci sarei tanto voluta andare...se solo ci fosse stata una data a Roma...
ma dico io...abbiamo una capitale?...perchè questi eventi non si fanno a Roma??

però che bello...chissà se ha ascoltato "Coccolato amaro e caffè"... :rolleyes:
e che carino Matteo che va a farsi la foto con lui... :wub:
 
Top
crazyladyp
view post Posted on 14/5/2010, 19:27




Maro ma lavori ai Servizi segreti?
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 14/5/2010, 21:03




No, leggo il blog di Mario Venuti ..... ;) moooolto semplice ...
 
Top
naìca
view post Posted on 14/12/2010, 11:38






bellissima!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
11 replies since 28/4/2010, 18:12   215 views
  Share