KISS, un bacio da Matteo

« Older   Newer »
  Share  
naìca
icon12  view post Posted on 28/4/2010, 12:16




Nei giorni precedenti al live acustico a Pesaro del 24 aprile, era partito il toto canzone…perché oramai lo sappiamo che Matteo Becucci una sorpresina ce la fa sempre.
Qualcuno sperava in una nuova interpretazione di “Pensiero stupendo” che tanto ci aveva emozionato al Radio Italia Live…altri in “One” che da un anno ci fa battere il cuore!
Ma le sorprese più belle sono quelle più inaspettate!

All’interno di un teatro, cornice perfetta e da noi sempre sperata per Matteo, la sua voce calda si accompagna perfettamente ai suoi brani.
Ma quando ad un certo punto “una certa chitarra” ( :clap: ) inizia a suonare note già sentite tante volte ma sempre diverse, è il momento in cui non vedi più il teatro intorno ma solo note, energia e voglia di alzarti in piedi, saltare, cantare, ballare…
È come se tutti fossero incollati alle poltrone da un forza centrifuga perché in realtà tutto intorno sta girando e tu sei lì, che batti solo le mani e sembri seduto ma in realtà ti stai muovendo, correndo a cento all’ora, la velocità con cui batte il tuo cuore.
E iniziano a confondertisi le idee mentre ascolti la voce di Matteo che canta:

U don't have 2 be beautiful
2 turn me on
I just need your body baby
From dusk till dawn
U don't need experience
2 turn me out
U just leave it all up 2 me
I'm gonna show u what it's all about

U don't have 2 be rich
2 be my girl
U don't have 2 be cool
2 rule my world
Ain't no particular sign I'm more compatible with
I just want your extra time and your


È “Kiss” di Prince…parole già sentite..melodie già ascoltate mille volte…ma mai così, con questo entusiasmo e con la gioia di condividerlo con chi è seduto intorno a te.

Canta sorridendo Matteo, batte le mani anche lui e si diverte, con quel sorriso che solo lui sa fare, che quando non lo fa stiamo giorni a chiederci perché non l’ha fatto…ma quando lo fa mette allegria anche a noi. E a tutto il pubblico in sala…compreso quelli che solo in quel momento hanno capito chi è Matteo Becucci!


È proprio quando meno te lo aspetti che Matteo ti regala una nuova perla.
E lo fa così….con un bacio…




video di Ponce (grazie!)
 
Top
traveleater
view post Posted on 28/4/2010, 12:38




I want 2 be your fantasy, maybe U could be mine
U just leave it all up 2 me, we could have a good time


Yes, we had a good time...you are our fantasy...

Il cuore che batte a mille, la voglia irrefrenabile di cantare, di ballare, di battere il tempo con le mani,
di emozionarci, di sorridere con lui.

Questo è Matteo per noi.

We just leave it all up to you.
Thanks. :oo:
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 28/4/2010, 13:12




la sorpresa che Matteo ci fa ad ogni concerto...ogni volta è diversa...

e sempre ripaga del viaggio..(come se ce ne fosse bisogno)

mi ha stupita...incantata...affascinata..ogni volta un emozione diversa...

con Kiss mi ha REGALATO 4 MINUTI DI GIOIA....e se vi par poco.... ^_^
e il suo sorriso mentre canta ....non ha prezzo
:oo: :oo: :oo:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 28/4/2010, 13:23




Matteo che si fa da parte quando Franco Ceccanti fa l'assolo ....

Matteo che batte le mani , sorridendo perchè il pubblico non ha bisogno di grosse sollecitazioni.

Matteo che gioca con la propria voce e con il testo, che mette sempre nei suoi concerti una canzone per ballare ....

Matteo che vale sempre il viaggio .... ma questa volta in modo particolare ....

Grazie a Matteo e Grazie alle Matte di Pesaro :oo: :oo: :oo:

SPOILER (click to view)
e quelle che non c'erano, le avevamo IN TASCA ...
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 28/4/2010, 13:54




Vedere Matteo così felice e divertito sul palco, non ha prezzo!!!!!! :wub:
 
Top
Lella.67
view post Posted on 8/5/2010, 17:27




Io ero nel taschino di qualcuno :P ... ma questa canzone me l'ero persa :unsure: !!!

Matteo & Ceccanti ... duo perfetto ... e su questo non ci piove :lol: !!



Nella versione originale di Prince, e anche nella più recente interpretazione di Marco Mengoni (sapete che ho un debole per lui :B): ) ... l'ho vissuta come una canzone eterea e sensuale sia per le note particolarmente alte in cui di solito viene cantata, sia per innegabile carica erotica espressa nell'esibizione della stessa da parte di questi interpreti.

Nel video di Pesaro, invece, Kiss l'ho scoperta più a portata di mano ... più reale ... quasi palpabile.
Il coinvolgimento del pubblico e la voce blues di Matteo l'hanno riscaldata e resa viva ... la sensualità l'ho comunque trovata nei brevissimi attimi in cui la voce si trova da sola ... e gli attimi diventano eterni ...

Che dire di Ceccanti ... ci sorprendiamo ancora di quanto sia meravigliosamente abile con le sue dita, ed anche i suoi piedi ora, da moltiplicare le chitarre sul palco e deliziarci con il suo assolo ... in questo caso ... superbo!!!
 
Top
grace84/4
view post Posted on 8/5/2010, 19:42




.. Matteo a sicuramente stravolto questa canzone ma la resa sua in un modo unico e meraviglioso , Matteo non finisce mai di stupirmi e la cosa che amo di più di quest'uomo è che quando canta sorride sorride sempre con il suo bellissimo e smagliante sorriso che cantagia tutti quanti :rolleyes:
 
Top
CAPPINA
view post Posted on 1/6/2010, 14:26




allora, io già stravedo per i live fatti con le chitarre acustiche, poi... cioè, kiss! e cantata "bassa" mi piace ancora di più!
trovo che la capacità di Matteo di eseguire cover stravolgendole completamente sia davvero ammirevole! è in contemporanea un omaggio a una canzone che gli piace e un esercizio di stile :D
 
Top
naìca
view post Posted on 1/6/2010, 21:20




a volte ritornano...e speriamo ritorni sempre più spesso.... :rolleyes:

 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 29/7/2010, 18:31




Strepitosa!!!!
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 2/9/2010, 11:04




Un'altra strepitosa versione di Kiss..
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 2/9/2010, 13:02




:ko:
 
Top
traveleater
view post Posted on 10/9/2010, 17:46




Forse meno strepitosa delle altre...ma molto "originale" ... occhio (e orecchio) al min. 3.21 :lol:
(ma da dove la tira fuori quella voce lì??? :boh: )

 
Top
12 replies since 28/4/2010, 12:16   280 views
  Share