Musica: di tutto un pop, perchè ci piace anche quella!

« Older   Newer »
  Share  
naìca
view post Posted on 11/3/2010, 21:00




Il nostro bellissimo forum parte dalla nostra comune passione per la musica di Matteo Becucci! :wub:

ma non ascolteremo mica tutto il giorno Matto Becucci!!! ^_^

c'è a chi piace un genere, a chi un'altro...ma chiecchierando è venuto fuori che a molti di noi piace la musica pop!!
ma che sarà mai questa musica pop??
chi la fa? chi la sa fare e chi no??

Oggi l'umore nell'aria un po' così :cry: , ma solo perchè è lunedì mattina... :D
Matteo ha in programma un nuovo disco di inediti e noi iniziamo a fantasticare su cosa ne verrà fuori... :rolleyes:
e poi iniziamo a porci mille interrogativi...
meglio aspettare e fare un disco che è potenzialmente migliore perchè più curato, o cercare di bissare il successo di Noemi e Mengoni che non hanno perso tempo (e poi possono piacerci o no...)??

DISCUTIAMONE INSIEME.... ;)

Edited by naìca - 15/3/2010, 19:59
 
Top
Spica1
view post Posted on 15/3/2010, 11:17




Va bene, allora un po' di ottimismo lo porto io: ricordatevi che fare un disco di inediti buono richiede moltissimo tempo: bisogna scrivere musiche, arrangiamenti, testi, impostare la preproduzione, fare i provini, riascoltarli, decidere cosa lasciare e cosa no, incidere, mixare, fare la post-produzione.....
Lo sta facendo adesso, non puo` cantare......
Siate ottimiste. Sara` un'attesa che paghera`... .....

Edited by Spica1 - 15/3/2010, 14:23
 
Top
morningstar78
view post Posted on 15/3/2010, 11:21





@Spica: ora come ora basterebbe un cd che lo aiuti a risalire sulla cresta dell'onda...per non finire nel dimenticatoio...non un capolavoro che alla fine compreranno in 5 perché poco commerciale!! :huh:

Edited by snowqueen - 15/3/2010, 14:01
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 15/3/2010, 11:21




CITAZIONE (Spica1 @ 15/3/2010, 11:17)
Siate ottimiste. Sara` un'attesa che paghera`

image
Lo so, volevo solo fare un po' i capricci...di lunedì è consentito -_- :lol: :lol: :lol:

Ciao :spica: :)

Edited by Spica1 - 15/3/2010, 15:37
 
Top
VivaMatteo
view post Posted on 15/3/2010, 11:24




CITAZIONE (Spica1 @ 15/3/2010, 11:17)
Va bene, allora un po' di ottimismo lo porto io: ricordatevi che fare un disco di inediti buono richiede moltissimo tempo: bisogna scrivere musiche, arrangiamenti, testi, impostare la preproduzione, fare i provini, riascoltarli, decidere cosa lasciare e cosa no, incidere, mixare, fare la post-produzione.....
Lo sta facendo adesso, non puo` cantare......
Siate ottimiste. Sara` un'attesa che paghera

Si hai ragione come sempre SPica... però la sua assenza... magari non potrà essere deleteria per il futuro???... :cry: :cry: :cry:
Miiiiiiiiiii scusate ma stamattina.... :unsure:

Edited by Spica1 - 15/3/2010, 15:47
 
Top
Spica1
view post Posted on 15/3/2010, 11:33




CITAZIONE (VivaMatteo @ 15/3/2010, 11:24)
Si hai ragione come sempre SPica... però la sua assenza... magari non potrà essere deleteria per il futuro???... :cry: :cry: :cry:
Miiiiiiiiiii scusate ma stamattina.... :unsure:

No non credo che gli nuocera`: ricordatevi che non si e` scelto un percorso "commerciale" per cui la visibilita`oceanica e` tutto, e ha rinunciato alla popolarita` facile ed effimera "da talent": e non penso lo rimpianga (mi sono risentita ieri la videochat....).
Vuol fare il musicista a tempo pieno, di qualita` e senza vendersi l'anima. A lui va bene cosi`, a me anche: anzi di piu`.
I Mengoni e le Noemi li lascio alla folla che li vuole :lol: :lol:

Edited by Spica1 - 15/3/2010, 15:48
 
Top
morningstar78
view post Posted on 15/3/2010, 11:37




CITAZIONE (Spica1 @ 15/3/2010, 11:33)
Vuol fare il musicista a tempo pieno, di qualita` e senza vendersi l'anima. A lui va bene cosi`a me anche: anzi di piu`.
I Mengoni e le Noemi li lascio alla folla che li vuole :lol: :lol:

a mio modesto parere....lo puoi fare dopo che ti sei conquistato un minimo di popolarità...sennò rischi solo di fare la fame!
..Mengoni alla fine non è così male...ho il suo cd e mi piace molto.... :wub: ..non è un capolavoro ma mi dà una carica che non ti dico! ;) ...la musica troppo raffinata dopo un po' o mi deprime o mi dà l'orticaria..mi piace bilanciare...d'altronde ognuno ha i suoi gusti, no? :B):

Edited by Spica1 - 15/3/2010, 15:46
 
Top
Spica1
view post Posted on 15/3/2010, 11:42




CITAZIONE (morningstar78 @ 15/3/2010, 11:37)
CITAZIONE (Spica1 @ 15/3/2010, 11:33)
Vuol fare il musicista a tempo pieno, di qualita` e senza vendersi l'anima. A lui va bene cosi`a me anche: anzi di piu`.
I Mengoni e le Noemi li lascio alla folla che li vuole :lol: :lol:

a mio modesto parere....lo puoi fare dopo che ti sei conquistato un minimo di popolarità...sennò rischi solo di fare la fame!
..Mengoni alla fine non è così male...ho il suo cd e mi piace molto.... :wub: ..non è un capolavoro ma mi dà una carica che non ti dico! ;) ...la musica troppo raffinata dopo un po' o mi deprime o mi dà l'orticaria..mi piace bilanciare...d'altronde ognuno ha i suoi gusti, no? :B):

Assolutamente si: e le persone senza i bassi e senza voce non fanno per me.
E io adoro "Grace" di Jeff Buckley (e "La notte" di conseguenza) insieme a Cioccolato (di Rufus e di Matteo).
Esistono solo due generi musicali: la musica bella e quella brutta.
Non "raffinata", pop, rock, soul, jazz.
Bella o brutta.

Edited by Spica1 - 15/3/2010, 20:27
 
Top
VivaMatteo
view post Posted on 15/3/2010, 11:46




CITAZIONE (morningstar78 @ 15/3/2010, 11:37)
..Mengoni alla fine non è così male...ho il suo cd e mi piace molto.... :wub: ..

E' chiaro che ognuno ha i suoi gusti... a me per dire non mi piace il modo di urlare di Marco... tutto portato oltre al limite... e poi mi sembra che dopo gli venga il fiatone... Comunque sta avendo un successo meritato... e finalmente ha messo daccordo i vincitori "morali" con quelli "reali"...con buona pace della Sony... -_-

Vediamo quanto durerà...

Edited by VivaMatteo - 15/3/2010, 15:17
 
Top
morningstar78
view post Posted on 15/3/2010, 11:55




CITAZIONE (Spica1 @ 15/3/2010, 11:42)
Esistono solo due generi musicali: la musica bella e quella brutta.
Non "raffinata", pop, rock, soul, jazz.
Bella o brutta.

Questo dipende dai gusti....ciò che piace a qualcuno può non piacere ad altri....indipendentemente dalla bellezza stessa... :B):
..ad esempio a me piace la musica pop, mi è sempre piaciuta e mi piacerà per sempre...perché è poco impegnativa...la usi come sottofondo etc....Per me la musica non deve far sempre pensare....ma avevo un amico che ascoltava musica classica mentre guidava..sennò si addormentava! Per me sarebbe il contrario...ognuno è diverso...il mondo è bello perché è vario...e delimitare i gusti e l'arte non è proprio il massimo...

@Vivi: sì ce l'ho! Quasi quasi glielo dico!! :D :D :D :D :D :D :D
Non sò quanto durerà...ho paura che lo possano bruciare....la Sony non li sà gestire comunque i suoi artisti...gli dà tutto o niente...mai una via di mezzo!! <_<
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 15/3/2010, 11:56




A me Mengoni non piace .... ha un timbro di voce che mi irrita .

Cosa che ieri sera la mia amica con cui non parlo di Matteo ha detto di Tiziano Ferro, che non mi dispiace, in genere, apparte il martellamento, che quello mi dà noia di tutti.

e, martellamento apparte, appunto, a me non dispiace Noemi. Ha un timbro di voce che mi piace, mi ricorda la primissima Fiorella Mannoia (che nel frattempo è cambiata, accidenti se è cambiata...) e le canzoni , plagio apparte, non sono male....
 
Top
naìca
view post Posted on 15/3/2010, 12:10




a me piacciono tanti generi e tanti artisti, e per me sono belli, poi per qualcuno saranno brutti, non so! prendo l'IPOd e vi scrivo stamattina cosa ho ascoltato, dunque nell'ordine: Ti troverò, Il solito sesso (Gazzè), La ballata dell'amore cieco (De Andrè), Credimi ancora (Mengoni), La cura (Battiato), Per tutta la vita (Noemi), Ricomincio da qui (Malika), Ragazza occhi cielo (Loredana di "Amici"), La crisi (Bluvertigo), Lontano lontano (Tenco).

questo per dire cosa? che non bisogna mai generalizzare nè essere prevenuti, perchè io giudico una canzone dalle emozioni che mi da, che sia cantata da un genio della musica o da uno di Maria DeFilippi.

Edited by Spica1 - 15/3/2010, 20:29
 
Top
morningstar78
view post Posted on 15/3/2010, 12:11




CITAZIONE (naìca @ 15/3/2010, 12:10)
a me piacciono tanti generi e tanti artisti, e per me sono belli, poi per qualcuno saranno brutti, non so! prendo l'IPOd e vi scrivo stamattina cosa ho ascoltato, dunque nell'ordine: Ti troverò, Il solito sesso (Gazzè), La ballata dell'amore cieco (De Andrè), Credimi ancora (Mengoni), La cura (Battiato), Per tutta la vita (Noemi), Ricomincio da qui (Malika), Ragazza occhi cielo (Loredana di "Amici"), La crisi (Bluvertigo), Lontano lontano (Tenco).

questo per dire cosa? che non bisogna mai generalizzare nè essere prevenuti, perchè io giudico una canzone dalle emozioni che mi da, che sia cantata da un genio della musica o da uno di Maria DeFilippi.

straquotissimo!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

Edited by Spica1 - 15/3/2010, 20:22
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 15/3/2010, 12:12




eliminando Mengoni Noemi bluvertigo mi trovi perfettamente d'accordo!!!
 
Top
Spica1
view post Posted on 15/3/2010, 12:15




CITAZIONE (naìca @ 15/3/2010, 12:10)
questo per dire cosa? che non bisogna mai generalizzare nè essere prevenuti, perchè io giudico una canzone dalle emozioni che mi da, che sia cantata da un genio della musica o da uno di Maria DeFilippi.

Una canzone bella in bocca a uno/a che non la sa cantare perde praticamente tutta la sua carica emotiva.
Ho visto il promo di Amici ieri sera con una che stava uccidendo "Pensiero Stupendo": ho avuto un attacco di orticaria :lol: :lol:
"E facile rovinare le belle canzoni"

Edited by Spica1 - 15/3/2010, 20:25
 
Top
80 replies since 11/3/2010, 21:00   1305 views
  Share