You're the one that I want, ...uh uh uh honey

« Older   Newer »
  Share  
Spica1
icon10  view post Posted on 13/3/2010, 22:19




Essere o non essere (biondi) ? Questo e` il problema.... :P


"Ma secondo te Danny Zuko puo` mai essere biondo?"

Dal momento in cui ho visto "Grease" per la prima volta e le decine di volte in cui l'ho rivisto negli anni a seguire, la mia mente di bambina prima e donna poi ha sempre escluso categoricamente che quel ragazzone con il giubbotto di pelle, l'aria spavalda e ammiccante, apparentemente superficiale, ma capace di teneri sentimenti verso una ragazza timida e riservatissima, "hopelessely devoted to him" :oo: (mi ricorda qualcuno? :rolleyes: ) potesse essere biondo.
Mi sono sempre detta: No. "Stride".
Ho sempre pensato che ci fosse troppa discrepanza tra l'immagine delicata che offrono gli uomini biondi con occhi e carnagione chiari e questo birbante spudorato dal cuore d'oro che canta insieme con la sua Sandy "Summer Nights" e "You're the One that I Want".
La parte di Danny specie in "You're the One that I Want" con quegli acuti in falsetto non si concilia molto con l'immagine da conquistatore: se poi nell'aspetto fosse pure biondo e delicato...... :blink:
No no, con quella parte ci vuole un'immagine mediterranea se no che "rubacuori" è ?.... :B):
Troppa discrepanza. Gia`. Ma.........

Ma qualche mese fa capita nelle mie mani un CD dove un sorridente Fred Astaire dalla copertina accenna un passo di danza: il CD e` del 1998 e si intitola "Plisdebill: a tribiut tu de everlasting blek miusic of de seventis (endi eitis)"
La sesta traccia di quel cd è "You're the One that I Want": la canta Matteo Becucci.
La prima cosa che mi ha colpito ascoltandola? Sarò ripetitiva per l'ennesima volta: la voce.
Perchè? Perchè non è per niente "di testa", almeno per come la percepiscono le mie orecchie.

Il Danny di Matteo è tutto "rubacuori" nella voce: in quella voce così "rotonda" e intensa, priva delle asperità del falsetto è già racchiusa quell'immagine da conquistatore, quella capacità di affascinare che al Danny Zuko di John Travolta portava soltanto l'accostamento tra voce e aspetto fisico.

Ebbene sì, mi sono sbagliata :doh: : Danny Zuko può essere biondo, eccome. Al celebrino il giubbotto dei T-Birds sta davvero d'incanto.

E qui c'è un intero forum di "pink-wubbine-ladies" pronto a fare il coro...... :lol: :lol: :lol:
:sweet: :viva: :voice: :fly: :pensiero: :parru: :jack: :moon: :travel: :lo: :naica: :maro: :lella: :giuly: image :nonna: :nice: :star: :morni: :ponce: :alex: :far: image :spica:

Edited by Spica1 - 14/3/2010, 07:25
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 15/3/2010, 09:34




Uh, Uh, Uh !! :sweet:

Eccomi pronto a fare il coro :59.gif: :D

Spica, davvero esilerante questo tua recensione-racconto :lol: :lol: :lol:

Fidati che il biondo sta bene con tutto ;) , te lo dice una che è "Bionda dentro"image
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 16/3/2010, 18:46




CITAZIONE (Spica1 @ 13/3/2010, 22:19)
Il Danny di Matteo è tutto "rubacuori" nella voce: in quella voce così "rotonda" e intensa, priva delle asperità del falsetto è già racchiusa quell'immagine da conquistatore, quella capacità di affascinare che al Danny Zuko di John Travolta portava soltanto l'accostamento tra voce e aspetto fisico.
Ebbene sì, mi sono sbagliata :doh: : Danny Zuko può essere biondo, eccome. Al celebrino il giubbotto dei T-Birds sta davvero d'incanto.

Spica :wub:
Poche, semplici, poetiche parole che racchiudono tutta la bellezza e il talento vocale di Matteo :rolleyes:
 
Top
Faraway1
view post Posted on 21/3/2010, 19:57




C'era il coro e me lo sono perso. :( :lol:
Rimedio subito!

Uh Uh Uh!!!

Pink-lady :far: a rapporto. :)

Non lo so se Danny Zuko può essere biondo. :unsure:
E' un bel dilemma. :blink:
Ora però capisco cosa mi ha strappato un :o: e un sorrisone la prima volta che ho sentito la traccia sul CD.

Quello che so è che mi piace tanto riascoltare Matteo in questo brano, mi fa sempre sorridere e non mi fa rimpiangere l'originale. E risulta rubacuori alla grande, almeno in audio. ;)

Però Danny Zuko biondo, davvero non saprei... :unsure:
Forse se Sandy (ohhh Saaandy) fosse stata bruna... :unsure:
Una cosa tipo George Peppard e Audrey Hepburn in un film che non ci piace per nulla ( :P ), insomma tutto al contrario. :lol: :lol:
Comunque facciamo così, ora vado a riguardarmi Grease e poi vi so dire. -_-
 
Top
3 replies since 13/3/2010, 22:19   192 views
  Share