Il triangolo (artistico)...si!, Matteo Becucci-Kaballà-Mario Venuti

« Older   Newer »
  Share  
PensieroStupendo16
icon10  view post Posted on 28/2/2010, 16:51




Gli elementi del triangolo (artistico)... ;)

Matteo Becucci, dopo aver dimostrato tutta la sua versatilità vocale ed interpretativa cimentandosi in molti generi musicali (pop, rock, jazz, soul), sta, verosimilmente, intraprendendo la strada del pop d’autore italiano (forse non solo... ;) ). Lo abbiamo già potuto appurare nella scelta dei brani internazionali contenuti in “Cioccolato Amaro e Caffè” e nel modo con cui li ha trasformati, riproponendoli in lingua italiana. Una linea, quella di Matteo, che denota la sua precisa volontà di mantenere una certa libertà ed autonomia autorale che sicuramente ritroveremo nel prossimo album di inediti. Matteo, in tempi non sospetti, aveva dichiarato tutta la sua stima per la musica d’autore di Mario Venuti, e quindi anche di Kaballà. ^_^

Kaballà, compositore siciliano, milanese d’adozione, con il quale Matteo Becucci ha intrapreso, subito dopo l’uscita da X Factor, una felice collaborazione artistica che ha portato alla stesura dei testi dei brani contenuti in “Cioccolato Amaro e Caffè”. Matteo non perde occasione per ricordarlo, per citarlo, per esprimere tutta la sua soddisfazione per il lavoro fatto insieme. Tra i due c’è complicità artistica ed umana e c’è da scommetterci che anche nel prossimo album di inediti di Matteo Becucci Kaballà lascerà la sua firma.

Mario Venuti, catanese, autore ed interprete raffinato, uno dei più brillanti cantautori sulla scena del pop d’autore italiano, condivide con Kaballà un sodalizio artistico, molto proficuo, che dura da molti anni. Scrivono a quattro mani “Crudele” (Premio della Critica a Sanremo 2005), molti dei brani contenuti in “Magneti”, “L’officina del fantastico” e in “Recidivo”. Mario Venuti sembra amare gli incontri musicali con altri artisti, infatti, in “Recidivo”, sono contenuti molti duetti con importanti artisti italiani come Franco Battiato, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Max Gazzè.
Mario Venuti, nel suo recente concerto al prestigioso Blue Note di Milano, ha invitato Matteo Becucci a duettare con lui in “Un cuore giovane”, originariamente cantato con Cesare Cremonini :B): .



Riassumendo:

Matteo Becucci stima profondamente Mario Venuti e Kaballà e si sente in qualche modo affine alla loro musica.
Kaballà scrive da anni con e per Mario Venuti e, recentemente, ha scritto con e per Matteo Becucci.
Mario Venuti scrive con Kaballà ed invita Matteo Becucci, come special guest, ad uno dei suoi concerti… :shifty:
Cos’altro potrebbe nascere da questo interessante triangolo artistico?…non lo so, ma mi piacerà ^_^ :lol: !

Edited by PensieroStupendo16 - 11/3/2010, 15:22
 
Top
naìca
view post Posted on 28/2/2010, 20:35




che potebbe nascere?? vediamo...
Kaballà scrive un nuovo brano pensato come duetto tra Mario Venuti e Matteo. :clap:
MAtteo e Kaballà scrivono un brano per il nuovo album di Mario Venuti. :D
Kaballà collabora al nuovo album di Matteo in cui c'è anche un duetto con Venuti :rolleyes:
Matteo e Mario Venuti scrivono un inedito per Kaballà... :wacko:
 
Top
VivaMatteo
view post Posted on 28/2/2010, 21:01




Io ho pensato che Venuti canterà un brano con Matteo che sarà inserito nel prossimo cd e sarò lanciato come singolo... Ci penso da un pò... Oppure una pulce nell'orecchio me l'ha messa un'intervista fatta sul Giornale di Sicilia a Venuti quando gli hanno chiesto se provava a partecipare a Sanremo e lui rispose che come autore sicuramente si... ;)
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 1/3/2010, 09:26




Ammetto la mia poca conoscenza della discografia di Mario Venuti, ma certamente è un cantante raffinato e di classe, proprio come il nostro Matteo.
Kaballà è stato prezioso nel riadattare in italiano il brano che ha dato il titolo all'ultimo album di Matteo Cioccolato Amaro e Caffé (e personalmente non ho mai nascosto di apprezzare particolarmente questo brano).

Credo che una collaborazione più stretta fra questi tre artisti non possa che portare a risultati proficui...e come dice Viva non è escluso che ci scappi un duetto nel prossimo album di Matteo....sarebbe certamente un bella collaborazione!!
 
Top
traveleater
view post Posted on 1/3/2010, 09:30




CITAZIONE (naìca @ 28/2/2010, 20:35)
che potebbe nascere?? vediamo...
Kaballà scrive un nuovo brano pensato come duetto tra Mario Venuti e Matteo. :clap:
MAtteo e Kaballà scrivono un brano per il nuovo album di Mario Venuti. :D
Kaballà collabora al nuovo album di Matteo in cui c'è anche un duetto con Venuti :rolleyes:
Matteo e Mario Venuti scrivono un inedito per Kaballà... :wacko:

Qualsiasi cosa sia, credo che possa fare solo bene a matteo...
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 1/3/2010, 12:16




AUDITORIUM ROMA (Incontri d'Autore)

....e sono passati solo 18 mesi dalla vittoria ad XFactor e Matteo Becucci lo troviamo in questo tempio della musica, il suo stupendo Cd sta avendo un enorme successo in tutto
il mondo e trova finalmente d'accordo tutti i critici musicali, anche i più scettici. Tra il pubblico, all'insaputa di Matteo, si scorgono tra i vari personaggi dello spettacolo, anche Mario Venuti e Pippo Kaballà che non si potevano perdere questa grande occasione. Matteo se ne accorge e con entusiasmo invita su palco Mario Venuti e insieme canteranno quel meraviglioso singolo del nuovo Cd......viene giù il teatro dalle ovazioni. :clap: :clap: :clap: .....e noi tutte quante presenti con il batticuore :throb.gif: :throb.gif: :throb.gif: a piangere dalla commozione e dalla felicità :cry: :cry: :cry: :wub: :wub: :wub:
E' un bel sogno...ma chissà.... :rolleyes:
 
Top
naìca
view post Posted on 1/3/2010, 12:21




nice mi stanno uscendo le lacrime... :cry:
grazie! è un sogno bellissimo! :wub:
 
Top
6 replies since 28/2/2010, 16:51   185 views
  Share