Mille giorni di te e di me, Mille giorni di... ???

« Older   Newer »
  Share  
Jane Austen1
view post Posted on 25/2/2010, 19:27




ANTEFATTO :ph34r:

Nei giorni precedenti l'esibizione, sembra succedere di tutto: Matteo che fa i capricci, discussioni con Tommassini, con Morgan, immagini che non si dovrebbero mandare in onda, base musicale che non arriva. :blink:
Quando Matteo entra in scena, sudaticcio :D , e con i capelli "effetto bagnato" che certo non aiutano :lol:, capiamo subito che c'è qualcosa che non va. :cry:
Comincia a cantare e non prende bene le tonalità basse iniziali non riuscendo ad allineare perfettamente la voce alla base musicale (arrivata all'ultimo minuto :angry: ). Fa qualche pasticcio con i primi versi del testo. Insomma non il solito Matteo. :wub:
Ma si riprende ampiamente nella seconda parte della canzone e con la zampata del leone tira fuori tutta la sua voce e riesce ad emozionarci lo stesso. :smiley-gen002.gif: .
E poi, dulcis in fundo, la sfuriata di Morgan. :bash.gif:

PARODIA DI UN BAGLIONI SEMITRAGICO :piggy.gif:

Nel mezzo del camin della sua vita
Matteo si ritrovò in una selva oscura
chè la dritta via era smarrita

Ahi quanto a dir qual era cosa dura
esta canzone selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura

Mille giorni di te e di me
che canticchiò ben poco in sé

Tant'è amara nel ricordo quella sorte
che a non dormir ci perse la notte
per colpa del Tommassin dalle fantasie corte

Lui non sa ben ridir come v'intrò
tant'era pien di rabbia a quel punto
che la verace via abbandonò e la canzone dimenticò

E ancor Morgan la base gli cambiò
e, senza vergogna, in puntata si infuriò

Ma poi fu al piè dell'alta nota giunto
là dove si alzava la canzone
che l'avea di paura il cor compunto

Guardò in alto e vide le sue spalle
vestite già de' raggi della musica
che lo mena immortal per ogni valle

Allora fu la paura un poco cheta...
:throb.gif:



Edited by Jane Austen1 - 26/2/2010, 11:40
 
Top
Faraway1
view post Posted on 25/2/2010, 20:08




Jane non lo avevo mai riguardato questo video. :o: :o:

Ma in tal modo sollecitata, me lo sono rivisto ora. :lol: :lol:
Hai proprio ragione: il finale (dopo mille giorni di te e di me) è da par suo. -_-

Un'esibizione tutta in salita, per cause che nulla hanno a che fare con le reali possibilità di Matteo di cantare questo brano. Poteva fare uno splendido lavoro (anche se l'assegnazione non mi era piaciuta per nulla). :(

L'espressione che fa lui alla fine dopo aver voltato le spalle al pubblico è molto eloquente. :wub:
Ma dimenticando l'antefatto, il fatto e il seguito ( :angry: :angry: :angry: ) vale la pena riascoltare come apre la voce nel finale della canzone (minuto 1.57), unico momento di quell'esibizione in cui sono riuscita a sorridere (ma...che dite...avevo già il famoso sorriso ebete anche allora? :lol: :lol: :lol: ).
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 25/2/2010, 20:41




Matteo non aveva ancora bene preso le misure con la televisione, con i suoi meccanismi perversi, con Morgan/Tommasix e le loro idee sempre in bilico tra il nazional popolare (il filmino del matrimonio -_- ) ed il geniale.
Morgan ha fortemente contribuito a creare quel disagio per il quale l'ha brutalmente ripreso in diretta... :angry: :angry:
Fatto sta che dopo questa battuta d'arresto, la nostra fuori serie ha ingranato la quinta (forse anche la sesta!) ed è sfrecciata dritta dritta al traguardo! :B): :throb.gif:
 
Top
VivaMatteo
view post Posted on 25/2/2010, 20:57




Aspettavo questa recensione... Quanto ho sofferto... diciamo che lì Matteo mi ha dato il colpo di grazia... Sembrava un pulcino impaurito... se chiudo gli occhi dopo l'esibizione mi rivedo la sua faccia dopo quell'assurdo rimprovero... e lui da signore non ha detto in quella sede che Morgan gli aveva dato la base solo qualche minuto prima... Lo ha detto nel day-time... Lui così precisino su ogni "riverbero", lui così puntiglioso e diciamolo (giustamente) scassa@@@@e :lol: :lol: :lol: non può avere una base poco prima dell'esibizione!! Poi il filmino del matrimonio... su una canzone che parla della fine di un matrimonio... Se avesse fatto come me che non l'ho voluto ...si evitava una bella strigliata!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Faraway1
view post Posted on 25/2/2010, 20:59




CITAZIONE (VivaMatteo @ 25/2/2010, 20:57)
Se avesse fatto come me che non l'ho voluto ...si evitava una bella strigliata!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Impagabile Viva: :lol: :lol: :lol:
 
Top
VivaMatteo
view post Posted on 25/2/2010, 21:29




:cry: :cry: :cry: :cry:

www.youtube.com/watch?v=tV9A3obC4g0

quanti ricordi mi ha provocato questa recensione...
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 25/2/2010, 22:41




che sofferenza quella sera...avrei picchiato Morgan :bash.gif:...'ntipatico...non gli prepari la base e poi gli fai pure un ca@@@ttone in diretta????? :angry: e il filmato del matrimonio.....
ma li Becuci è il Becucci signore sempre,abbozza e incassa e ne esce alla grande :wub:

@Viva i filmini dei matrimoni :cold: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Faraway1
view post Posted on 25/2/2010, 22:46




Parru se fossimo state qui chissà che streaming quella sera!

Il nostro amico Bud sarebbe stato consumato. :lol: :lol:
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 25/2/2010, 22:50




altro che moderatrice......ero fuori dai gangheri!!!!!!col santuomo che cercava di rabbonirmi.... :huh: :blink: avrà avuto paura per il televisore??????
 
Top
Spica1
view post Posted on 26/2/2010, 14:08




Jane, il tuo "Dante in salsa becucciana" e` un piccolo gioiello. :wub:

Matteo Becucci ha tempra.
D'acciaio.
In una simile situazione pochi avrebbero saputo mantenere il controllo, conservare la propria dignita`e volare alti sulle brutture e sul fango come lui e` riuscito a fare.
Ammiro questo aspetto del suo carattere quanto ammiro la sua vocalita`.
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 26/2/2010, 17:58




Jane, la tua "Divina Commedia applicata al Becucci" è da incorniciare :B): :B): :B):
Davvero bravissima!!! :wub:

Per tutto il resto, mi dispiace molto ma ho rimosso, non ricordo nulla -_-
Quella serata, secondo me, non è mai esistita <_<

I filmati che avete postato non partono e, quindi evidentemente non c'è nessun filmato :angry: :angry:
 
Top
Starmat
view post Posted on 26/2/2010, 23:10




Cara Sweet, allora nemmeno io esisto, nel senso che senza quella serata, non avrei conosciuto Matteo e ora non sarei qui. :(
Io sono affezionata a questa esibizione perché è grazie a questa che ho conosciuto Matteo. :wub:
Io non amo i reality o i talent, ma quel lunedì sera, ero piuttosto annoiata e facevo zapping. Per caso sono finita su Raidue mentre questo ragazzone riccioluto cantava una canzone di Baglioni!!!!Quel ragazzo aveva una voce che mi aveva colpito, :o: e mi son fermata ad ascoltarlo!!!!!!!!!!!Dopo averlo ascoltato sono rimasta li ad ascoltare i commenti, compreso il ca@@iatone di Morgan. :angry:
Ovviamente, non sapendo nulla dell’antefatto, sono rimasta stordita a tutto quel discorso. Ma una cosa che mi ha sorpreso è che quel simpatico ricciolone ha reagito con molta calma a tutto quanto.
Finito quel momento, sono rimasta su quella trasmissione e ho aspettato per vedere se nonostante tutto questo ragazzo passasse il turno. Com’è, come non è ho televotato….non so perché…o meglio ancora non lo capivo….io che non ho mai creduto al televoto, :ph34r: mi son ritrovata a televotare per un ragazzo dai riccioli d’oro e dalla voce fantastica. Al momento in cui Francesco ha comunicato che Matteo aveva superato il turno ho esultato!! :clap: Da quel momento mi sono fiondata su Internet a cercare notizie di questo concorrente di xfactor di nome Matteo! Quindi nei giorni seguenti ho cercato tutti i video che lo riguardavano su youtube. E cerca cerca ho trovato sul forum Rai un topic che si intitolava “Tutti matti per Matteo”…. :B):
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 26/2/2010, 23:15




Star, davvero? Non conoscevo la tua "storia" :) :)
Ma allora cambia tutto, se grazie a quella serata infausta, sei arrivata con noi :wub: :wub:

Scherzavo!...c'ero quella sera...eccome se c'ero :cry: :cry:
 
Top
Starmat
view post Posted on 26/2/2010, 23:24




CITAZIONE (sweetbaby1 @ 26/2/2010, 23:15)
Star, davvero? Non conoscevo la tua "storia" :) :)
Ma allora cambia tutto, se grazie a quella serata infausta, sei arrivata con noi :wub: :wub:

Scherzavo!...c'ero quella sera...eccome se c'ero :cry: :cry:

:cry: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Moonriver55
view post Posted on 26/2/2010, 23:28




Davvero Star? non sapevo che per te fosse cominciata così....
Io ci sono rimasta malissimo quella sera. Ma il suo viso immobile che riceveva senza battere ciglio gli improperi di Morgan,-"quando un uomo impallidisce così, c'è d'aver paura, cit. Far"- chi se lo scorda. Che carattere, ho pensato.
E lo penso ancora.
 
Top
23 replies since 25/2/2010, 19:27   322 views
  Share