Broken wings, Prendi queste ali...ti faranno volare.

« Older   Newer »
  Share  
Faraway1
view post Posted on 17/2/2010, 14:07




Ti preferisco nell’americano.

I Mr. Mister, la rivincita dei sessionmen.

Della serie: quando degli ottimi musicisti formano un gruppo, sfondano e poi tornano ad accompagnare altri artisti.
Broken Wings è stato un grande successo a metà degli anni ottanta, contenuto nell’album Welcome to the real word.

Di grande impatto a quei tempi anche il videoclip: girato in bianco e nero, con Richard Page ( :woot: , scusate ma anche le admin irreprensibili hanno gli occhi -_- ) su una decapottabile d’annata.

Per chi volesse fare un tuffo nel passato ecco il video originale:
Broken wings - Mr. Mister

Richard Page, il bassista, era anche il leader-vocalist: una voce niente male. Pochi anni e il gruppo si scioglie e i suoi componenti tornano a fare i bravi musicisti per gli altri.

Una curiosità: pare che la frase “Take this broken wings and learn to fly again” sia un omaggio a “Blackbird” dei Beatles (Blackbird singing in the dead of night, Take these broken wings and learn to fly).

La musica dei Mr. Mister era considerata all’epoca molto moderna, pur rimanendo nell’ambito delle proposte accattivanti e ascoltabili, senza grandissimo respiro, senza troppa profondità.

Esaurito il doveroso omaggio ai Mr. Mister e al loro brano più famoso, un po’ ossessivo, ma considerato a quei tempi una hit del romanticismo e dell’elettronica d’atmosfera, veniamo al nostro. :B):

Gli assegnano un pezzo così e subito si pensa alla voce di Page. E inizia l’ansia in attesa della settima puntata e della sua prestazione (ve la ricordate la settimana tipo delle matte durante XF? Donne perennemente sull’orlo di una crisi di nervi :lol: :lol: E anche i matti non stavano messi meglio. -_- ).

A mio parere la riduzione della durata del brano in questo caso ha giovato e il finale è stato sorprendente e magnificamente eseguito. La tecnica qui ha giocato un grande ruolo e Matteo se l’è scrollata via questa canzone in modo impeccabile. Abbiamo potuto apprezzare ancora una volta il suo timbro fantastico e la sua voce, affilata come una lama, qui è venuta fuori in grande stile.

La nostra rock-star prestata al pop :B): (definizione inventata per Matteo da Morgan durante la discussione dopo l'esecuzione) se l’è cavata alla grandissima e a me questo brano ha lasciato davvero un piacevole ricordo.
Un finale da brividi. :throb.gif:

Take this broken wings and learn to fly again
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 17/2/2010, 14:12




:lol: :lol: :lol: :woot: :notworthy.gif: m'inchino all'inflessibile adim
grazie ancora :wub:
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 17/2/2010, 15:10




Broken wings!! Bello questo pezzo! :59.gif: :59.gif:
Uno dei miei brani preferiti quando ero giovincella -_-

Matteo ne ha fatto un'interpretazione come sempre all'altezza!!
 
Top
Faraway1
view post Posted on 17/2/2010, 15:34




Acc... mi ero dimenticata il video più importante. :huh:
Verrò radiata dall'albo delle admin irreprensibili. :lol:

 
Top
Lella.67
view post Posted on 17/2/2010, 16:23




Grazie Far,

tu mi dai il là...ed io raccolgo la penna e mi perdo nelle note e nelle parole...scusami!!!!

Che dire di questo pezzo, spesso lo ascolto nel mio I Pod.
Come tutti quelli che Matteo ha cantato ad X Factor...li ho scaricati appena resi disponibili su I Tunes, perchè le considero le migliori interpretazioni....meglio degli incisi nei cd...più vere e belle perchè sprigionano le emozioni della performance dal vivo!!!

Mi sono andata a rivedere il video di quella sera e mi sono immersa nei ricordi...
Quando, dopo l'assegnazione ero andata a rispolverare l'originale dalla mia "cd...teca", mi ero chiesta come l'avrebbe interpretata. L'inglese lo veste in modo diverso ... lui riesce a trasmettere la sicurezza e la padronanza della lingua come pochi in Italia!

Non mi ha deluso...a parte come lo avevano conciato sartoria, trucco e parucco... è stato caldo ed energico come questa canzone dettava!

L'ho ascolta assorta e persa nel suo interpretare...ora con gli occhi...ora con le mani...ora col sorriso!!!



...e alla fine avevo lo stesso sorriso soddisfatto, che ancora mi spunta involontario ogni volta che ascolto le sue canzoni!

Edited by Lella.67 - 17/2/2010, 19:21
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 18/2/2010, 18:17




Io non ero per nulla preoccupata quando gli assegnavano canzoni come questa.
"Broken wings", come" Sailing & Arthur's Theme", rispetto ad altre esibizioni, forse sono passate più inosservate e non perché siano state inferiori, tutt'altro :B):
Perché ero sicura che Matteo sarebbe stato impeccabile.
Infatti era così sereno, a suo agio, a casa propria, insomma, quando le cantava.
Come una barca elegante su un mare calmo, in una giornata di sole splendente (come il suo sorriso) :).
E' questa la sensazione che provavo e riprovo guardando questi video... tanta serenità!
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 22/2/2010, 22:49




La nota tenuta sul finale.. :wacko: :wub: :wub: :wub: :clap: :clap: :clap:
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 27/2/2010, 15:22




Ti convince 'sto pezzo??
 
Top
7 replies since 17/2/2010, 14:07   104 views
  Share