Sailing & Arthur's Theme, Matteo e Christopher Cross...

« Older   Newer »
  Share  
Faraway1
view post Posted on 15/2/2010, 14:02




Once in your life you find her…

Matteo Becucci e Christopher Cross.
E si precipita nel mare dei ricordi, sino al primo provino di XFactor 2.

Sono lì a guardare le selezioni, sola sul mio divanetto rosso. Come di consuetudine si alternano buoni candidati, comiche situazioni con concorrenti improbabili, i siparietti tra i giudici.

E arriva lui. Una serie di espressioni indescrivibili, gli occhioni sgranati, mi sembra molto giovane. :o:
Presenta un medley dei Queen e Sailing di Christopher Cross.

Matteo Becucci - Primo provino a XF2"

….It's not far to never-never land, no reason

Resta quasi stupito dall’apprezzamento dei giudici, che lo confondono con una serie di commenti sul suo look. E io penso: uno canta così e loro parlano di sfigati. Chissà quelli fortunati. -_-
"Hai una voce soul che non è votata al soul", questa la magnifica definizione di quel geniaccio di Morgan.

Questo è il mio primo (e immagino anche il primo per molti di voi) incontro col Becucci. Mi dico: bene bene, quest’anno XF non è niente male, speriamo che questo lo prendano, comunque mi sa che seguirò la trasmissione (certo allora non immaginavo di finire così inguaiata -_- ).

A cena col meraviglioso gli racconto dei provini e che c’è un tipo strano davvero, anche buffo, ma con una voce che incanta. E comincio a lavorarmelo ai fianchi perché convincerlo a guardare la TV non è certo facile: "XF non è male e ci sono cantanti in gamba quest’anno. La guardiamo, magari solo le prime puntate?"
Mi avesse detto no, oggi non sarei qui. ;)

Durante la trasmissione Matteo incontra di nuovo Christopher Cross (insieme a Burt Bacharac) quando Morgan gli assegna Arthur’s Theme.
Un bel cantato quello di questo pezzo, come dice Matteo sorridendo felice della scelta.

Assegnazione Arthur's Theme

E qui si rasenta la perfezione: un’esecuzione impeccabile, una voce ricca e completa che veste questo brano di magiche suggestioni, di sognanti visioni. Io qui mi sbilancio davvero, non me ne voglia Christopher Cross: per me Becucci lo supera nettamente. Ha una voce più varia, più dolce, più "credibile", meno artefatta, meno monotona e inoltre interpreta molto meglio il pezzo. E devo ripetermi: cantarla tutta qualche volta no?

Arthur's Theme

I commenti del dopo puntata sono davvero lusinghieri. "Un’esecuzione da titoli di coda, dopo questa canzone andiamo tutti a letto". Così dice Morgan. Personalmente io la riascolto mille volte con piacere, perché è un brano easy listening, mette voglia di ballare anche a chi come me non sa muovere un passo e la voce di Becucci (ascoltata in cuffia senza la distrazione dei ballerini che in TV gli hanno rubato troppo la scena -_- ) culla e trasporta in un mondo incantato.


Commenti ad Arthur's Theme


Sailing ritorna invece a Verona durante l’esibizione a cappella dell’XFactor tour. Una serata con Morgan mattatore e un Matteo divertito sul palco (che stasera secondo me dimostra 18 anni :o: ). Una magia…come sempre quando è possibile ascoltare Matteo versione “solo voce”.

Verona - Sailing versione a cappella

Once in your life you find him… :throb.gif:

Edited by Faraway1 - 15/2/2010, 14:23
 
Top
Lella.67
view post Posted on 16/2/2010, 11:51




Forse il posto giusto per queste parole è questo...le avevo messe in Everthing Must Change...descrivendo il mio primo incotro con la voce di Matteo.


Per Matteo infatti...era destino.....

Dal cassetto della mia memoria...ciò che mi ha fatto innamorare della voce di Matteo è stato nelle selezioni: aveva portato, a cappella, due pezzi di cui ho stampato nella mente il ricordo!!

Bohemian Rhapsody dei Queen e Sailing di Christopher Cross...entrambe fanno parte della colonna sonora della mia vita, nella fattispecie della mia gioventù, ed in particolare la seconda era la canzone della mia prima storia d'amore era una segno...come non essere colpita nell'ascoltarla dalle labbra di quello sconosciuto... come non restarne folgorata dall'esecuzione perfetta e ritmata dallo schioccare delle sue dita!

Lì è iniziato il mio percoso...seguendo Matteo....e la strada non è ancora finita...

Tutte la canzoni che Morgan ha scelto per Matteo nel programma...io le avevo già tutte nella mia collezione di cd...anche questo è un segno.......



Sono sicura che stanno meglio qui..
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 18/2/2010, 14:11




Riprendo da dove ha lasciato Far :

One in your life you find him...... :wub: :wub:

La musica mi è sempre piaciuta, ci sono stati Cantanti che ho seguito e ammirato, canzoni che ho amato, ma una "passione" come quella per Matteo la considero un regalo prezioso, che forse capita una volta sola nella vita :wub:

Matteo, secondo me, ha una voce molto simile a quella di Christoper Cross: pulita, chiara, limpida e la sua versione di "Arther's Theme" in X Factor rasenta la perfezione. Quando Simona Ventura commenta "Meglio dell'originale".....malgrado il ballo con Morgan :P ci aveva visto, anzi sentito, proprio giusto ;) :B):

Nota personale: ho fatto ascoltare questo brano al mio meraviglioso domandandogli se si ricordava la canzone: Come no, è qualla famosa di Christoper Cross (I titoli non sono il suo forte -_- -_- )...quando gli ho svelato che era Matteo a cantare è rimasto di sale :o: :o: :o: ......meglio dell'originale!!! :clap:
 
Top
2 replies since 15/2/2010, 14:02   115 views
  Share