Stars, Le stelle sono tante. E una si chiama Matteo...

« Older   Newer »
  Share  
Faraway1
view post Posted on 14/2/2010, 11:41




Stars. Una stella a XFactor.

Anyone who ever held you
would tell you the way I'm feeling
Anyone who ever wanted you
would try to tell you what I feel inside
The only thing I ever wanted
was the feeling that you ain't faking
The only one you ever thought about
wait a minute can't you see that I
I wanna fall from the stars
straight into your arms
I, I feel you
I hope you comprehend


Stars parla d’amore. Mi sembra una riflessione autentica su questo sentimento: non è l’amore immaginato, idealizzato, esagerato. E’ amore, vero, reale, pieno di problemi, dubbi, difficoltà, incertezze, incomprensioni, gelosie. E della fatica che si fa a conservarlo questo amore, spiegandosi, coltivandolo oltre i silenzi.

Too many hearts are broken
A lover's promise never came with a maybe
So many words are left unspoken
The silent voices are driving me crazy
As for all the pain you caused me
Making up could never be your intention
You'll never know how much you hurt me
Stay can't you see that I


Oggi è San Valentino e questa mi sembra proprio la canzone giusta.

5° puntata di XF2: Matteo Becucci canta Stars
Stars - XF2 - Matteo Becucci

Mamma mia! :o: :o:
I Simply Red, la voce pop-soul di Mick Hucknall, le sonorità raffinate e coinvolgenti di questo gruppo che ha portato via metà del cuore ;) ai ragazzi degli anni 80! :throb.gif:

Alla quinta puntata del talent show ero già persa dietro a Becucci e quest’assegnazione, oltre a far molto felice la carampana romantica che è in me, mi incuriosiva proprio per il confronto con la vocalità particolare ed elegantissima di Hucknall.

Non so come la vedete voi, ma secondo me Becucci ne è uscito alla grande. -_- Anche qui la sua anima soul si sente, eccome. Posso solo dispiacermi della versione ridotta. E del fatto che nella lunga estate calda di Matteo Becucci non l’abbiamo più sentita.

Ma quanto sorride cantando questo brano? Si fa anche perdonare la giacca e il foularino. :throb.gif:

I hope you comprehend... ;)
 
Top
Spica1
view post Posted on 14/2/2010, 18:04




Ce la vogliamo riascoltare ?




I bassi di Matteo in questa canzone sono bellissimi... (e li ha ulteriormente perfezionati e resi ancora più caldi e corposi in tutto l'album "Cioccolato Amaro e Caffè).

E cantare sorridendo è una prerogativa solo di chi padroneggia alla perfezione la propria voce.
Un po' quello che succede ai grandi pattinatori: eseguono salti, trottole, sequenze di passi difficilissime per 4 interminabili minuti a ritmo di musica e il tutto con il sorriso sul volto, come se fosse la cosa più naturale al mondo...

Ma io lo stilista di XFactor che gli ha messo il foularino e la camicia a fiorellini non lo perdono proprio... -_-
 
Top
Faraway1
view post Posted on 14/2/2010, 18:32




Voce morbida come la panna e affilata come una lama. -_-

Estensione: un dono naturale, una dote affinata con la pratica...

Certo che l'uso dei bassi che ha messo in campo in Cioccolato amaro e caffè è ancora più magico.
E comunque c'era spesso qualcosa che non andava nella resa del suono in trasmissione, a mio parere.

Per inciso la canzone che ho amato di più dei Simply Red (If you don't know me by now, una hit di questo gruppo) era una cover. -_-

Edited by Faraway1 - 14/2/2010, 19:08
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 15/2/2010, 09:08




L'album "Stars" del Simply Red e , in particolare, la canzone che da il titolo a questo bellissimo lavoro del 1991, ha un valore affettivo molto importante per me.

Il mio primo week end con mio marito: niente di particolare....due giorni a Diano Marina, ma quanti bei ricordi :wub: :wub: . E Stars che girava ininterrottamente nell'autoradio :) :)

Quando fù assegnata a Matteo, già ero completametne "innamorata" musicalmente di Lui e quindi lo aspettavo al varco, con questa canzone dai mille ricordi: ed è stata una piacevolissima conferma del suo valore artistico :B): :B):

Un consiglio, anche se non sono nel topic giusto,: "Stars" è un album tutto da ascoltare: in particolare i brani: "For Your Babies" e " Something got me started"
 
Top
Lella.67
view post Posted on 15/2/2010, 16:23




Come per chi mi ha preceduto nel commento di questa canzone, anche per me questa canzone è intrisa di ricordi!

STARS canzone indimenticabile, album indimenticabile.... io ho visto dal vivo oltre vent'anni fa il concerto dei Simply Red a Udine. Era il mio primo mega concerto di star internazionali...avevo poco più di vent'anni e con quattro amiche ci siamo recate allo sbaraglio con la mitica Y10 in un'avventura più grande della nostra immaginazione!! Orde di ragazzi letteralmente impazziti riempivano il palazzetto ... e noi fra loro incuranti di tutto a cantare a scuarciagola... a piangere ...a ridere...

L'anno scorso la Miadolcemetà mi ha regalato un'altra grande emozione... assistere all'ultimo loro concerto in Italia a Conegliano (TV)...poi hanno annunciato lo scioglimento definitivo del gruppo!!!

Tutt'altra storia...non più ragazzini isterici, ma un pubblico seduto e composto, in poltrone numerate... fino ad un certo punto...poi sono rispuntati i ragazzini che c'erano in noi...e olè tutti in piedi come sopra!!!!

STARS...una scenografia che ci ha fatto vivere sotto un cielo stellato...un esperienza che un giorno vorrei rivivere ascoltandola cantata dalla voce di Matteo

Questo è il risultato...il video non è mio..l'ho trovato in You Tube...spero di non turbare il legittimo proprietario...ma l'emozione è ancora grandissima e volevo condivderla con voi.....

https://www.youtube.com/watch?v=lOTdwz2ODe4...from=PL&index=1
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 19/2/2010, 19:43




Vedere il sole che spunta dopo un brutto temporale...così, per me, è stata la serata in cui Matteo ha cantato Stars :wub: :wub: :wub:
Il sorriso di Matteo ha il potere di rasserenarmi, oggi come allora...
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 18/7/2010, 21:15




I wanna fall from the stars :rolleyes:
Straight into your arms
:wub:

 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 29/7/2010, 18:26




Stupenda....
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 25/8/2010, 15:23




:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
8 replies since 14/2/2010, 11:41   151 views
  Share