Matteo Becucci e la Nazionale Italiana Cantanti, In gol per la solidarietà

« Older   Newer »
  Share  
the Voice is Bec
view post Posted on 22/10/2009, 21:01




Oltre che una carriera come cantante Matteo Becucci ha rivelato notevoli doti anche come sportivo.

I fan più accaniti ricorderanno sicuramente che durante la permanenza nel loft di XFactor, Matteo non mancava mai di correre (il buon Rodini disse una volta che con tutti i km fatti sul tapis roulant Matteo sarebbe tranquillamente andato e tornato da Roma correndo) per tenersi in forma, né di giocare a calcetto con gli altri compagni di avventura; in queste occasioni si faceva decisamente valere!
Nelle varie interviste sulla sua vita al di fuori della musica, alla domanda “Cosa fai nel tuo tempo libero” ha sempre dichiarato la sua passione per il gioco del calcio.
Per questo motivo, dopo la sua vittoria ad X Factor Matteo Becucci è stato subito reclutato nel gruppo della Nazionale Italiana Cantanti di calcio, da moltissimi anni impegnata in varie iniziative a scopo benefico.
Sito della Nazionale Italiana Cantanti

L’esordio ufficiale con la maglia della “NIC” è avvenuto il 16 maggio 2009 a Casale Monferrato, contro una selezione di Casale Solidale.
Ma la partita che ha rappresentato forse la sua consacrazione sportiva è stata la Partita del Cuore, che quest'anno si è svolta il 18 maggio a Torino e che è stata trasmessa da RaiUno con grande riscontro di pubblico.
La partita vedeva la NIC opposta ad una selezione guidata da Alessandro del Piero, capitano della Juventus. Scopo benefico della serata era il sostegno all’Adisco e alla Fondazione Parco della Mistica.
Bellissima e memorabile serata, a cui ho avuto il piacere di partecipare (ho anche visto un gol di Matteo su rigore, olé!).
Non sono un’esperta di calcio, quindi non sono in grado di parlare tecnicamente della partita: quello che mi è piaciuto della serata è stato lo spirito con cui tutti i giocatori si sono prodigati per la causa benefica, nonostante un allenamento non proprio serrato e forse una non più verdissima età.

Essendo una nazionale cantanti, non poteva mancare un’esibizione canora di Matteo Matteo Becucci - We are the Champions - Partita del cuore 2009. Inutile dire che cantata da lui è stata un’autentica apoteosi.

Dopo questo esordio non sono mancate altre partite della nazionale cantanti a cui Matteo Becucci ha partecipato:
il 30 maggio 2009 a Viterbo contro una rappresentativa della Regione Lazio
il 14 giugno 2009 a Chatillon contro la Nazionale di Calcio TV
il 22 settembre 2009 a Novara contro la Nazionale Rai Sport
il 28 settembre 2009 a Brescia in un triangolare con due rappresentative di Brescia

Domenica scorsa da Simona Ventura a Quelli che il Calcio lo stesso Matteo ha annunciato che il prossimo 21 dicembre ci sarà una partita a Palermo, il cui ricavato verrà devoluto alle famiglie colpite dall’alluvione i Messina.

Grande campione della canzone italiana, ma anche grande campione di umanità e solidarietà.

Edited by the Voice is Bec - 26/10/2009, 09:24
 
Top
ContediMontecristo74
view post Posted on 22/10/2009, 21:38




Bellissimo The Voice! :wub:
Da questo articolo...traspare in modo evidente la grande umanità di Matteo Becucci! :)
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 23/10/2009, 07:42




Grazie Voice, per aver riportato le tappe di Matteo Becucci calciatore :P
Il fatto che, da quando è stato "arruolato" abbia partecipato a tutte le iniziative della Nazionale Cantanti, dimostra ancora una volta l'umanità e la profonda sensibilità di questo artista :wub:
 
Top
2 replies since 22/10/2009, 21:01   137 views
  Share