Mr. Pitiful Soul Band, Matteo Becucci prima di X FACTOR

« Older   Newer »
  Share  
naìca
view post Posted on 21/10/2009, 22:54




Parlando del passato musicale di Matteo Becucci (nel pre-X Factor per intenderci) non possiamo non citare la collaborazione con la Mr. Pitiful soul band, attualmente così composta:

Cristina Salotti - voce
Matteo Becucci - voce ( a richiesta )
Fabio Pierotti - chitarre e direzione
Simone Venturi - tastiere
Fabrizio "Leo" Leone - basso elettrico
Andrea Giannelli - batteria
Piero Fontana - percussioni
Alessandro Rizzardi - t. sax
Emilio Cervelli - b.sax
Andrea Guzzoletti - tromba
Silvio Bernardi – trombone

Si tratta di una band lucchese nata nel 1994 dalla passione comune di alcuni giovani musicisti per la musica soul.
Da subito la band inizia ad esibirsi live con successo in tutta la Toscana, ma è solo nel 1996 che Matteo Becucci si unisce a loro, arricchendo il gruppo con la sua voce potente ed intensa.
Nel 1997 partecipano alla manifestazione “Anfiteatro Jazz in Lucca” come rappresentanti di musica soul, ma nel 1998 iniziano a “cambiare musica”, spostandosi verso un genere più anni ’70, per poi aprirsi anche a funky, disco e pop nelle esibizioni live.
È questo il periodo in cui Matteo Becucci rimane l’unica voce solista della band, almeno fino al 1999 quando si unisce a loro Cristina Pantaleone attualmente sostituita con Cristina Salotti.
In questi anni i Mr. Pitiful partecipano a varie manifestazioni riscuotendo consensi e critiche lusinghiere, tra cui: Sestri Levante Blues & Soul Festival, Peschiera Sweet Soul Festival (occasione in cui aprono il concerto di Solomon Burke).
Attualmente la band si esibisce live nella formazione sopra citata.

Molti di noi hanno potuto godere dell’esibizione live di Matteo Becucci con i Mr. Pitiful in occasione del concerto a Borgo Mozzano (LU) del 17 luglio, durante il suo tour estivo dopo l’avventura di X Factor.
In questa occasione Matteo ha cantato pezzi soul in una veste inedita per i più, ma non ha mancato di interpretare anche i suoi “cavalli di battaglia” come I'll fly for you, Somebody to love , The power of love in duetto con Cristina Salotti.

Tra le collaborazioni tra i Mr. Pitiful e Matteo Becucci, una perla molto amata dai suoi fan è senz’altro la canzone "C'è" scritta in collaborazione con Fabio Pierotti, e riarrangiata durante l’estate in occasione dei suoi numerosi concerti, dove tutti hanno potuto godere delle parole sognanti della canzone che diventano poesia quando escono dalle labbra di Matteo Becucci.


 
Top
MaroGatto
view post Posted on 21/10/2009, 23:03




Brava Naica, ci voleva proprio.... il percorso Pre- X Factor di Matteo Becucci ci è sempre più chiaro. Pian piano riusciremo a ricostruirlo tutto.
Gran bell'articolo.
Borgo a Mozzano :wub: :wub: :wub:
il primo incontro dei Matti x Matteo......
 
Top
Faraway1
view post Posted on 22/10/2009, 08:21




Grazie Naìca, sempre più completa la biografia del nostro Becucci.

Borgo a Mozzano... :wub:

Sabato 17 luglio: i MATTI x MATTEO in trasferta con lo striscione, il concerto sotto la pioggia...

 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 22/10/2009, 08:49




Grazie Naica: Doveroso omaggio al percorso musicale del nostro Matteo Becucci

Mi unisco alle matte qui sopra :)

Borgo a Mozzano :wub:
Lo striscione :wub: :wub:
I MATTIXMATTEO a raduno :wub: :wub: :wub:
Ma piove GRANDE!! :lol:
Chi non va a bere una birra "peste lo colga" :lol: :lol:

Serata indimenticabile ^_^ ^_^

Edited by sweetbaby1 - 22/10/2009, 10:14
 
Top
ponceavela74
view post Posted on 22/10/2009, 09:01




Beh, al concerto di Borgo io non ero ancora una Matta...devo dire, non sapevo neanche che esistessero i Matti!
Dissi solo, fra me e me "ma chi sono quelle pazze scatenate che sono alla appiccicate alle transenna mezz'ora prima dell'inizio??"
Però vi feci delle foto, e ora ascolto i vs racconti... l'estate era appena cominciata!!
Grazie Matteo e Mr. Pitiful per quella magica serata, che ha segnato l'inizio di una fantastica avventura...
 
Top
Faraway1
view post Posted on 22/10/2009, 09:12




Questo pensavi Ponce? :lol:

Mezz'ora prima? A me sembra di ricordare che ci fossimo incatenate al palco 3 ore prima?
Me lo son sentito nella gambe per due giorni. :lol: :lol:

La tragedia vera era che eravam già tutte matte da un pezzo. :P

 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 22/10/2009, 09:20




CITAZIONE (Faraway1 @ 22/10/2009, 10:12)
Questo pensavi Ponce? :lol:

Mezz'ora prima? A me sembra di ricordare che ci fossimo incatenate al palco 3 ore prima?
Me lo son sentito nella gambe per due giorni. :lol: :lol:

Confermo -_-
Erano almeno tre ore prima, se non quattro :blink:
Tutte digiune o, al massimo, con una pallina di gelato nello stomaco :lol:
Tutte felici come bambine :wub:



 
Top
Faraway1
view post Posted on 22/10/2009, 10:04




Tutte felici, tranne uno.
Era felice, ma uomo: BRI. :lol: :lol:

In mezzo alle matte. :lol: :lol:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 22/10/2009, 10:20




Ce n'era anche uno poco felice...... Bri quello mio... :lol:

Ma sopportava con stoica calma..... e mangiava panini con la salsiccia....
ma il mojito non gli è piaciuto... e non ha fatto i video :angry:

e non sapeva che sarebbe stato il primo di una lunga serie..... :lol: :lol: :woot:
 
Top
Faraway1
view post Posted on 22/10/2009, 10:25




Maro...
SPOILER (click to view)
non te l'ho mai detto, ma io l'ho visto dormire in piedi appoggiato a una colonna. Più stoico di così. :)
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 22/10/2009, 10:32




CITAZIONE (Faraway1 @ 22/10/2009, 11:25)
Maro...
SPOILER (click to view)
non te l'ho mai detto, ma io l'ho visto dormire in piedi appoggiato a una colonna. Più stoico di così. :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ci credo nel modo più assoluto.....l'ha imparato da militare e non c'ha mai perso la mano....
 
Top
ponceavela74
view post Posted on 22/10/2009, 10:32




Marco si è fatto x 3 volte il giro di tutti i gonfiabili con le gnome... poi ha fatto un po' di foto (rigrosam alle gnome) e alla fine si è tuffato nella birra.....
Però ha detto che i Mr. Pitiful gli sono piaciuti
 
Top
11 replies since 21/10/2009, 22:54   245 views
  Share