Gli inizi: i Rien a Faire

« Older   Newer »
  Share  
j;-)
view post Posted on 18/10/2009, 23:03




ciao, con Bohemian rapsody arrivammo 2° al concorso fiorentino emergenza rock.. fu l'anno che vinsero i 99 posse.
invece a roxy bar arrivammo 2° con "il limite" un pezzo nostro..

accidentaccio sempre secondi.....
facevamo,se qcn di voi si ricorda...delle cover italiane..
vediamo se indovinate..
ah, sono il bassista "furbino" (così si dice) dei rien a faire 1° gruppo "storico" di matteo, x 13 anni abbiamo condiviso molte cose.. la prima che mi viene in mente?
kilometri e kilometri..... la strada scorre sotto me.. dovrei fermarmi almeno un attimo per bere un caffè.. qualcosa di caldo, diverso da te... così, narra un pezzo che Matteo scrisse, appunto per i km macinati in quel periodo.
beh che dire.. saluto ponceanna x gli amici.. .. non so se ho scritto nel posto giusto... ormai è fatta.
a presto

j;-)
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 18/10/2009, 23:19




Ciao j
avremmo deciso di accorciarti il già minuscolo nick.... perchè tutto intero j;-) è un groviglio per le dita .....
Hai scritto nel posto giustissimo, credo, visto che qui tiriamo ad indovinare la musica che piace a Matteo , quella che ha nel suo mp3, scandagliando tutto quello che si è lasciato sfuggire, sulle canzoni che gli piacciono.
Che tipo di musica facevate ? Cover italiane di chi ?
Non commento lo stralcio di brano che hai scritto, perchè a me piace già, ma come ti puoi immaginare, qui non siamo tanto obiettive.... :lol: :lol:
 
Top
snowqueen
view post Posted on 18/10/2009, 23:21




Grzie mille j;-) !gentilissimo come sempre nel raccontarci questi aneddoti,nel regalarci chicche!quello stralcio piace molto anche a me! ;) e mi è piaciuto molto quell'accenno di "Ti troverò"! :)

Edited by snowqueen - 19/10/2009, 00:58
 
Top
Starmat
view post Posted on 18/10/2009, 23:22




CITAZIONE (snowqueen @ 19/10/2009, 00:21)
Grzie mille j;-) !gentilissimo come sempre!quello stralcio piace molto anche a me! ;)

E anche a me. Grazie j;-)
 
Top
morningstar78
view post Posted on 18/10/2009, 23:28




Grazie j!
Siamo sempre curiosi di conoscere il Matteo antefactor...grazie per la condivisione! :B):
Anche a me piace molto la strofa della canzone di Matteo..ma come ben sai non siamo molto obiettive quando si tratta di lui!!! :lol:
Però su una cosa avevi ragione: "slurp!"! Già dalle poche note di "Ti Troverò" che abbiamo potuto ascoltare oggi dalla Ventura..si intravede una canzone e un cd fantastico!! :wub:
 
Top
ContediMontecristo74
view post Posted on 18/10/2009, 23:44




Grazie j;-) per questi aneddoti! :)
Per noi Matti di Matteo queste notizie sono oro colato! :P :lol:
 
Top
morningstar78
view post Posted on 18/10/2009, 23:52




J, Ma non è che una delle cover italiane che facevate...era "Pensiero Stupendo"? :B):
 
Top
snowqueen
view post Posted on 19/10/2009, 00:24




CITAZIONE (morningstar78 @ 19/10/2009, 00:52)
J, Ma non è che una delle cover italiane che facevate...era "Pensiero Stupendo"? :B):

credo anche io che sia quella! :D se poi ce ne erano altre che non conosciamo, e tu j;-) volessi farcene partecipi,ci farebbe molto piacere! :)
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 19/10/2009, 08:21




Ciao j;-), grazie per queste informazioni.

Effettivamente ammetto la mia ignoranza su molti aspetti della carriera di Matteo prima di XF, per cui mi piacciono queste news.

Quando e se ne vorrai aggiungere, saranne bene accette!

Edited by the Voice is Bec - 19/10/2009, 10:16
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 19/10/2009, 08:58




Grazie J;-)!!! Per chi, come me, l'ha potuto conoscere solo ora, questi aneddoti ante Factor sono preziosi! Torna presto a raccontarci la vostra avventura musicale.
 
Top
Spica1
view post Posted on 19/10/2009, 20:49




Ciao j;-)

Grazie per il racconto: e visto che con Matteo avete condiviso 13 anni di musica, chilometri e...."caffè" (i corsi e i ricorsi della vita :D) torna se e quando desideri a raccontarci altre "avventure".
A noi sono più che gradite.

P.S.: Se posso chiederlo: la foto che hai come avatar a che anno risale? Dove state suonando?

Edited by Spica1 - 19/10/2009, 22:36
 
Top
naìca
view post Posted on 19/10/2009, 21:08




grazie 1000 J!!!
i tuoi racconti sn molto golosi...slurp!
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 19/10/2009, 21:50




accolgo con entusiasmo l'idea di Maro,
j vieni a raccontarci delle vostre avventure spesso,come avrai capito di Matteo ci interessa tutto,e tu sei molto simpatico ;)
 
Top
j;-)
view post Posted on 27/10/2009, 10:35




Grazie a tutte/i , ma io in realtà non c'entro niente, anche se in me, una minuscola parte si sente responsabile………. la colpa è tutta di quel ricciolo biondo e la sua voce eh eh.
Ho letto l'intervento di franco ceccanti, molto bello, vero, mi sono ritrovato in più parti del racconto, non nascondo un po' di nostalgia ;-)
Ma veniamo a noi, i "rien a faire" ..premetto che ho una memoria scadente per molte cose, ma in seguito mi farò aiutare dai componenti del gruppo che inviterò a raggiungerci(quelli li ricordo bene)....................................
Carlo Contini - chitarrista virtuoso, musicista dentro.. un perfezionista. (e ci riesce) Venturini Federico tastierista sempre attento alle novità, computer, campionatori ecc ecc Giampaolo Bertini alla batteria, io me medesimo Giacomo Bertaccini al basso...e Matteo Becucci alla grancassa... a no!!! scusate, eh eh eh ... alla voce.
Da dove posso iniziare, non è facile,... ah si!! il gruppo esisteva, stavamo cercando un cantante, beh.. ci voleva uno bravo, per sfondare, per raggiungere il sogno di tutti i ragazzi che suonano uno strumento, arrivare a far conoscere la tua musica, quello che esprimi attraverso lo strumento…….. Lo trovammo, dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto, anzi... ve li racconto taluni.
Mettemmo degli annunci, (a quei tempi non c'èra internet ) nella bacheca in legno del masoko (un negozio di dischi) a cecina.. e dopo poco, ci vedemmo arrivare dei tipi strani,
il primo con orecchini grandi così, il secondo,borchie e bulloni vari, lo smalto nero alle unghie, trucco nero in viso ... tutti personaggi che a noi incuriosivano....... ma..... dopo averli sentiti cantare uno ad uno venivano depennati,con la delusione che cresceva sempre più.
Nota:
questo fu il periodo che prendemmo in prestito le casse e l'eco a nastro della filarmonica comunale
dove io suonavo il clarinetto, strumento che in seguito ho studiato con l'aiuto del maestro Sauro Scalzini al quale va un mio ringraziamento, (tra non molto lo ritroverò su qlc palco importante).
Suonavamo nella “scala santa” al sessantaquattresimo scalino. Non so se conoscete
Castagneto Carducci un paesino di 400 anime quiete, che noi naturalmente turbammo con il nostro “ rumore da indemoniati” Così si diceva in giro. Eh eh ERA VERO.!!!.
……… continuerà.
Giacomo Bertaccini
J;-)
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 27/10/2009, 10:38




Grazie J;-) del racconto!

:lol: :lol:
Bella quella del cantante con le borchie e bulloni varie, smalto e trucco nero...
meno male che poi avete scelto qualcun'altro.....!!!
 
Top
110 replies since 18/10/2009, 23:03   2906 views
  Share