Ti troverò, Il nuovo singolo di Matteo Becucci in radio dal 23 ottobre 2009

« Older   Newer »
  Share  
Faraway1
view post Posted on 17/10/2009, 17:11




Apro questo Topic per inserire un paio di link diciamo propedeutici all'ascolto del nuovo singolo di Matteo Ti Troverò.

Sarete tutti informatissimi di certo, ma magari qualcuno ha piacere di leggere qualcosa sull'autore del brano che ascolteremo in versione italiana e soprattutto matteiana ( :P ) solo venerdì prossimo.

Prima un articolo dal Blog Rock e Martello:
L'eclettico Jim Diamond

Poi Wikipedia:
Wikipedia - Jim Diamond

Quindi direttamente il sito dell'artista scozzese, dove si possono ascoltare alcune strofe di I Should have known better (che noi conosciamo bene) e altri MP3 dell'artista:

Jim Diamond Official website

Del brano I didn't know che Becucci ha adattato e tradotto in italiano sto anche cercando il testo, ma senza successo sinora. :(

Così per ingannare il tempo. :)

Sono certa che nei prossimi giorni questo topic sarà molto gettonato. :P
 
Top
Fly4you
view post Posted on 17/10/2009, 18:02




Ecco il testo...made in home :P ...perche' in internet in effetti non si trova...

I DIDN'T KNOW

He was so wrong letting you go, so afraid. you were a child again inside and he sure had me fooled.
Playing his games making you cry. One day his queen. Next day some broken shattered toy.
No sharing of his dreams.

I didn’t know that your heart was breaking.
I didn’t know your love he was taking.
I didn’t know, no I didn’t know.

His love was a lie. He broke your heart, left you standing.
Naked alone with no one near, to turn your grey skies blue.
And oh what a friend. I should have known, telephone you, say that it’s gonna be ok.
Got years ahead my friend.

I didn’t know that your heart was breaking.
I didn’t know your love he was taking.
I didn’t know, no I didn’t know.

Oh playing his games, making you cry.
One day his queen. Next day some broken shattered toy.
No sharing of his dreams.

I didn’t know that your heart was breaking.
I didn’t know your love he was taking.
I didn’t know, I just didn’t know.

 
Top
Faraway1
view post Posted on 18/10/2009, 05:18




Grazie Fly, che bel regalo! :wub:

Così possiamo cominciare a fantasticarci su e immaginarci la versione italiana. :lol: :lol:

Ma Matteo ci sorprenderà.

-_-
 
Top
morningstar78
view post Posted on 18/10/2009, 11:54




Beh, già leggendo il testo si nota già una prima differenza con "Lo avrei Dovuto Sapere"! Ovvero che stavolta credo sia una totale riscrittura della canzone..nel senso che la traduzione del pezzo di Diamond è "Non lo sapevo"..mentre sappiamo che la canzone di Matteo si intitola "Ti Troverò"!
Credo che stavolta ci stupirà ulteriormente...con qualcosa di totalmente nuovo....non vedo l'ora! :B):
 
Top
<3Piccoloangelo<3
view post Posted on 18/10/2009, 15:28




CITAZIONE (Faraway1 @ 18/10/2009, 06:18)
Grazie Fly, che bel regalo! :wub:

Così possiamo cominciare a fantasticarci su e immaginarci la versione italiana. :lol: :lol:

Ma Matteo ci sorprenderà.

-_-

e si grazie milli inizio già a fantasticare ;)
 
Top
snowqueen
view post Posted on 18/10/2009, 18:27




sul tubo è comparso il video della partecipazione di Morgan a quelli che,e nella seconda parte c'è l'intervento del Bec!


..se ascoltate con gli auricolari....in sottofondo si sente la nuova canzone di matteo! E' sublime! :wub:

Edited by morningstar78 - 19/10/2009, 18:24
 
Top
snowqueen
view post Posted on 18/10/2009, 18:37




La canzone sarà uno spettacolo! :rolleyes:
Spica,a te che sei così attenta e preparata voglio fare una domanda:non hai notato in quello stralcio del singolo un uso diverso della voce?o sono io che non ci sento bene?!

scusate..nell'entusiasmo non vorrei aver sbagliato a caricare quel video!non è in qualche modo vi ho intralciato io? :unsure: non volevo! :( lo tolgo!

Edited by morningstar78 - 19/10/2009, 18:24
 
Top
Spica1
view post Posted on 18/10/2009, 18:42




CITAZIONE (snowqueen @ 18/10/2009, 19:37)
La canzione sarà uno spettacolo! :rolleyes:
Spica,a te che sei così attenta e preparata voglio fare una domanda:non hai notato in quello stralcio del singolo un uso diverso della voce?o sono io che non ci sento bene?!

scusate..nell'entusiasmo non vorrei aver sbagliato a caricare quel video!non è in qualche modo vi ho intralciato io? :unsure: non volevo! :( lo tolgo!

La mia impressione è che si stia perfezionando ulteriormente nell'uso dei toni bassi: a Cerreto e ancor più a Pontedera mi sembra che imposti meglio la voce nei registri più bassi (anche quando parla semplicemente mi sembra che il volume dei toni bassi sia più pieno di com'era agli inizi): ma forse è solo il mio orecchio :P

Snow, io non sono preparata, non ho mai studiato tecnica vocale: ho solo ascoltato tonnellate di musica fin dall'infanzia, tra cui un bel po' di lirica e il mio orecchio ha "imparato" a fissarsi sui dettagli, niente di più

Edited by morningstar78 - 19/10/2009, 18:26
 
Top
snowqueen
view post Posted on 18/10/2009, 18:45




CITAZIONE (Spica1 @ 18/10/2009, 19:42)
La mia impressione è che si stia perfezionando ulteriormente nell'uso dei toni bassi: a Cerreto e ancor più a Pontedera mi sembra che imposti meglio la voce nei registri più bassi (anche quando parla semplicemente mi sembra che il volume dei toni bassi sia più pieno di com'era agli inizi): ma forse è solo il mio orecchio :P

Spica,tu che sei più brava di me,hai reso bene quello che volevo dire!però sono contenta di averlo notato!ma non avrò mai il tuo orecchio! ;) ahhhh....non credevo che la sua splendida voce potesse ancora migliorare!e invece sì! :rolleyes:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 18/10/2009, 18:50




A Cerreto era raffreddato e disse che il falsetto era difficile, con il raffreddore....
ma a Pontedera era ok..... quindi forse hai ragione, Spica... forse sarà anche l'aver cantato tanto... avere una voce più allenata.... di certo è che ogni volta è un'interpretazone nuova, un uso un po' diverso della voce e anche della canzone......



Edited by morningstar78 - 18/10/2009, 23:34
 
Top
snowqueen
view post Posted on 18/10/2009, 18:50




CITAZIONE (Spica1 @ 18/10/2009, 19:47)
e a me nemmeno, Snow!!! :)

bene! :) Spica riallacciandomi al discorso della voce:ma quanto è bella anche nei toni bassi! :wub: è così calda! :rolleyes:

Edited by snowqueen - 18/10/2009, 19:53
 
Top
Spica1
view post Posted on 18/10/2009, 18:52




CITAZIONE (snowqueen @ 18/10/2009, 19:50)
CITAZIONE (Spica1 @ 18/10/2009, 19:47)
e a me nemmeno, Snow!!! :)

bene! :) Spica riallacciandomi al discorso della voce:ma quanto è bell anche nei toni bassi! :wub: è così calda! :rolleyes:

Caldissima....un piumino d'oca che ti avvolge :P
 
Top
snowqueen
view post Posted on 18/10/2009, 18:56




CITAZIONE (Spica1 @ 18/10/2009, 19:52)
CITAZIONE (snowqueen @ 18/10/2009, 19:50)
bene! :) Spica riallacciandomi al discorso della voce:ma quanto è bell anche nei toni bassi! :wub: è così calda! :rolleyes:

Caldissima....un piumino d'oca che ti avvolge :P

:D che carina questa immagine!

ma poi avete visto Morgan?mi sembrava che guardasse il Bec con affetto!e lo ha elogiato anche a livello umano!
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 20/10/2009, 11:53




CITAZIONE (morningstar78 @ 20/10/2009, 12:35)

Finalmente una bella foto: naturale e senza particolari ritocchi. Tanto non ce n'è bisogno! ;)
 
Top
212 replies since 17/10/2009, 17:11   4303 views
  Share