In stasi perpetua, Il nuovo disco dei Bastard sons of Dioniso

« Older   Newer »
  Share  
the Voice is Bec
view post Posted on 9/10/2009, 21:36




"Mi par che per adesso" il nuovo singolo dei Bastard sons of Dioniso

https://www.youtube.com/watch?v=EzyihQnDXAw
 
Top
<3Piccoloangelo<3
view post Posted on 9/10/2009, 21:57




grazie voice per avermi fatto conoscere questo pezzo
dei ragazzi avevo un pò perso le traccie ^_^
questo pezzo è carino ^_^
ma preferivo il vecchio :)
penso positivo per gli altri pezzi che saranno nel cd ;)
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 9/10/2009, 22:02




E' orecchiabile, anche se non è il mio genere.
Devo ancora risentirlo, mi piacerebbe sentire il parere di chi ama il rock un po' duro....

Certamente sono molto meglio di cosa ci viene propinato in questi ultimi tempi...
 
Top
snowqueen
view post Posted on 9/10/2009, 22:13




Voice,io ascolto musica del genere,e il pezzo non mi è dispiaciuto,c'è lo spunto "originale" di aver voluto citare Monteverdi,ma a livello sonoro i Bastards non introducono nessuna novità,e sinceramente credo ancora che gli inglesi e gli americani sappiano fare questo genere meglio! -_-
Anzi,a dirla tutta il fatto di unire musica classica e rock non è una novità:molte band l'hanno già fatto!cito una di quelle che ascolto di più:i Muse,fra l'altro con una rielaborazione più complessa.Poi bisognerebbe ascoltare l'intero album per avere una visione d'insieme.E alla fine,come giustamente dici tu, sono certamente meglio di tanta roba che circola per radio!
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 9/10/2009, 22:26




Grazie Snow, il tuo punto di vista è molto interessante.
Visto che hai citato i Muse, dovrei farla sentire a mia nipote che li ama in modo viscerale. Anche se a suo tempo mi aveva detto che non le piacevano i Bastard.

Certamente le band anglosassoni sono anni luce avanti a noi in questo genere musicale. In Italia abbiamo decenni di tradizione melodica che è difficile da scardinare.
Dato che però siamo sempre più esterofili e permeabili alle sonorità provenienti da altri paesi, può darsi che sia il momento propizio perche le band italiane che propongono questo genere musicale si affermino anche da noi.
 
Top
Faraway1
view post Posted on 10/10/2009, 09:03




Mi han piacevolmente sorpreso, perchè son proprio giovani, sono italiani e hanno avuto occasione di farsi conoscere. Quanti altri avrebbero scelto strade più facili dopo XF? Il percorso che hanno fatto nella trasmissione era ben più gigione ( :P ), ma una volta usciti son tornati al loro genere. Il mercato dei Bastard resta qui da noi un mercato di nicchia e a loro pare andar bene così. Detto questo l'unione di rock a musiche di altri secoli non è una cosa nuova e io la vedo più adatta a momenti di maggior maturità artistica. Prima di pasticciarla l'opera e traghettarla in altri generi forse bisogna averla studiata a fondo e per far questo ci vogliono anni. E' un terreno scivoloso. Rispetto a L'Amor carnale questo pezzo mi è piaciuto di più per il significato più delicato. Come dite bene voi se mai si incomincia a cercar di proporre generi un po' diversi, mai ci si riuscirà. Non è la musica che ascolterei a palla nell'iPod, ma i Bastard hanno qualcosa che me li fa guardare sempre con simpatia. Col tempo potrebbero far bene, migliorare sia musicalmente che vocalmente. Un fenomeno per adesso interessante da seguire, considerato che siamo in Italia.





Edited by Faraway1 - 10/10/2009, 11:11
 
Top
snowqueen
view post Posted on 4/11/2009, 19:44




Curiosità: sull' itunes store è possibile scaricare gratuitamente il brano "Versa la mia testa" tratto dall'album "In stasi perpetua".
 
Top
Faraway1
view post Posted on 4/11/2009, 19:48




@Snow: Lo leggevo sul forum di Fegiz sul Corriere ieri: è una nuova promozione iTunes.
Hanno iniziato coi Bastard. -_-
 
Top
morningstar78
view post Posted on 4/11/2009, 19:51




CITAZIONE (Faraway1 @ 4/11/2009, 19:48)
@Snow: Lo leggevo sul forum di Fegiz sul Corriere ieri: è una nuova promozione iTunes.
Hanno iniziato coi Bastard. -_-

..evidentemente sennò non li scaricavano... -_- ..e poi la Maionchi è una volpona!! :B):
..ricordo che in un negozio credo di Milano....se compravi una t-shirt ti regalavano il cd di tony!!! :blink: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
snowqueen
view post Posted on 4/11/2009, 20:02




CITAZIONE (morningstar78 @ 4/11/2009, 19:51)
CITAZIONE (Faraway1 @ 4/11/2009, 19:48)
@Snow: Lo leggevo sul forum di Fegiz sul Corriere ieri: è una nuova promozione iTunes.
Hanno iniziato coi Bastard. -_-

..evidentemente sennò non li scaricavano... -_- ..e poi la Maionchi è una volpona!! :B):
..ricordo che in un negozio credo di Milano....se compravi una t-shirt ti regalavano il cd di tony!!! :blink: :lol: :lol: :lol: :lol:

mah,veramente mi sa che i Bastards se la stanno cavando abbastanza bene con le vendite,considerando che non li passano in continuazione in radio,poi non so!
ma davvero il cd di Tony era in omaggio?!! :blink: ma almeno le t shirt erano carine? :lol:
 
Top
morningstar78
view post Posted on 4/11/2009, 20:14




Non lo sò..l'avevo letto da qualche parte...ma a parte tutto...la Maionchi sà come promuovere i suoi cantanti...non si può dire di no! (poi..per fortuna..se sono come Tony..comunque non serve a niente!!) -_- :lol: :lol: :lol:
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 4/11/2009, 21:41




Comunque mi pare di aver letto sulla classifica FIMI che la casa discografica dei Bastard sia ancora la Sony.

Ma non era la Maionchi?? :blink: boh!
 
Top
11 replies since 9/10/2009, 21:36   166 views
  Share