Informatica e tecnologie, Tips & Tricks

« Older   Newer »
  Share  
farawaysoclose
view post Posted on 31/7/2009, 20:41




Questa è la sezione dove mettere tutte le nostre scoperte tecnologiche (MP3, video e quant'altro).

Cercate di non rispondere ai post, lasciate solo i messaggi utili.

Grazie, ce la possiamo fare.
 
Top
Starmat
view post Posted on 31/7/2009, 20:45




Come trasformare un video di youtube in mp3.

Per prima cosa bisogna scaricare il video: con real player, oppure io utilizzo keepvid, perché si può scaricare in mp4, quindi l’audio è migliore.
Vi dico come si fa con Keepvid: andate qui http://keepvid.com/ e incollate nell’apposita casella il link del video youtube che volete scaricare, e ciccate su download.
Nella schermata successiva si aprirà una schermata come questa: image cliccate ›› Download ‹‹ (get_video.mp4 - High Quality) e salvatelo sul vostro Pc.
A questo punto vi serve un programma per convertite i file video in mp3. Io utilizzo Format factory.
Se volete scaricarlo questo è l’indirizzo: http://format-factory.softonic.it/
Se decidete di usarlo poi vi spiego come si fa.

FINE PARTE PRIMA

PARTE SECONDA

Come si trasforma un video in Mp3 usando Format Factory:

Una volta installato Format Factory aprite il programma.
Sulla parte sinistra c’è una colonna Dove c’è scritto: Video, Audio, Immagini eccet.
Ciccate su Audio e nella colonna appariranno diversi tipi di file in cui si può convertire.
Ciccate su “tutti verso MP3”. Si aprirà una finestra sulla quale bisognerà aggiungere il o i video da convertire. Per fare questo ciccate su “Aggiungi file” ed esplorate il vostro pc alla ricerca dei video da convertire. Quando trovate il video da convertire cliccate su apri. A questo punto questo video lo troverete nell’area bianca della finestra precedente. Ora andate in alto a destra e ciccate su ok. Si riaprirà la pagina principale e a quel punto cliccate su “VAI” ed inizierà la conversione.
Finita la conversione vi ritroverete il vostro bel file MP3 nella cartella “FFOutput” che si sarà creata all’interno di “Documenti”. Et voilà!


Edited by Starmat - 1/8/2009, 14:57
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 3/8/2009, 17:03




Mi ritrovo di nuovo a chiedere lumi!!!
Ho registrato tutta la puntata di Caruso ma vorrei conservare solo le 2 esibizioni di Matteo. Come si fa?
Abbiate pazienza, tanta pazienza...... :wacko: :blink: anche perchè non ho capito se qui si postano anche le domande.....
 
Top
Starmat
view post Posted on 3/8/2009, 17:13




CITAZIONE (@Alex-Alex @ 3/8/2009, 18:03)
Mi ritrovo di nuovo a chiedere lumi!!!
Ho registrato tutta la puntata di Caruso ma vorrei conservare solo le 2 esibizioni di Matteo. Come si fa?
Abbiate pazienza, tanta pazienza...... :wacko: :blink: anche perchè non ho capito se qui si postano anche le domande.....

Alex ma con che cosa l'hai registrato? Videoregistratore, dvd recorder o cosa? comunque io ce l'ho già bello pronto, l'avevo caricato su megaupload. Se vuoi cerco il link, poi te lo posto :P
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 3/8/2009, 17:16




[/QUOTE]
Alex ma con che cosa l'hai registrato? Videoregistratore, dvd recorder o cosa? comunque io ce l'ho già bello pronto, l'avevo caricato su megaupload. Se vuoi cerco il link, poi te lo posto :P
[/QUOTE]


DVD recorder! Ma se è già pronto mi risparmio la fatica!
 
Top
Starmat
view post Posted on 3/8/2009, 17:18




CITAZIONE (@Alex-Alex @ 3/8/2009, 18:16)

Alex ma con che cosa l'hai registrato? Videoregistratore, dvd recorder o cosa? comunque io ce l'ho già bello pronto, l'avevo caricato su megaupload. Se vuoi cerco il link, poi te lo posto :P
[/QUOTE]


DVD recorder! Ma se è già pronto mi risparmio la fatica!
[/QUOTE]
Ok allora vado a cercarmi il link poi te lo posto OK? :P

Ecco il link di Matteo al Caruso :P
Matteo Caruso
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 3/8/2009, 17:26




Grazie! Postalo in botta e risposta!
Supremi cancellate tranquillamente questi post che scombino tutto il topic.....
 
Top
Starmat
view post Posted on 18/8/2009, 23:46




Come caricare un video con Megaupload.
Andare a quest’indirizzo: http://www.megaupload.com/. Cliccate su sfoglia, e si aprirà una finestra che mostrerà i file caricati sul computer. Scegliere il video e cliccare su apri. A questo punto la finestra si chiuderà. Nel campo sotto (quello dove c’è scritto invia) , scrivere il nome che si vuol dare al filmato, e quindi cliccare su “invia”. A questo punto il video verrà caricato. Alla fine del caricamento apparirà un indirizzo, cliccateci sopra col pulsante destro del mouse e nella finestrella che si aprirà cliccate su “copia posizione collegamento”. A questo punto potete tornare sul forum e incollare l’indirizzo precedentemente copiato. Facile no? ;)
 
Top
laparrucchiramatta
view post Posted on 19/8/2009, 11:44




:wacko: :wacko: :wacko: facilissimo :blink: :blink: :blink: volevo chiederti come si fa a postare i link dei video ma ho paura della risposta!!!
 
Top
Starmat
view post Posted on 14/9/2009, 21:36




CITAZIONE (@Alex-Alex @ 14/9/2009, 22:31)
Ora sono riuscita ad accedere subito!
Ci sono anche tutte le esibizioni e ora mi sto guardando Noemi!
Resta da vedere se con la prossima puntata cancellano tutti gli spezzoni della puntata precedente! :(

Vedo però che si può personalizzare e fare una playlist temporanea... troppo difficile per me!

A me non mi fa visualizzare i video, perchè mi dice che ho silverlight scaduto...ma che è silverlight? e quando mai l'ho avuto? :wacko:
 
Top
snowqueen
view post Posted on 14/9/2009, 21:39




CITAZIONE (Starmat @ 14/9/2009, 22:36)
A me non mi fa visualizzare i video, perchè mi dice che ho silverlight scaduto...ma che è silverlight? e quando mai l'ho avuto? :wacko:

Già,che è?! :wacko:
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 14/9/2009, 21:43




CITAZIONE (Starmat @ 14/9/2009, 22:36)
CITAZIONE (@Alex-Alex @ 14/9/2009, 22:31)
Ora sono riuscita ad accedere subito!
Ci sono anche tutte le esibizioni e ora mi sto guardando Noemi!
Resta da vedere se con la prossima puntata cancellano tutti gli spezzoni della puntata precedente! :(

Vedo però che si può personalizzare e fare una playlist temporanea... troppo difficile per me!

A me non mi fa visualizzare i video, perchè mi dice che ho silverlight scaduto...ma che è silverlight? e quando mai l'ho avuto? :wacko:

E' un programma gratuito che puoi scaricare tranquillamente e che è indispensabile per vedere la Rai in streaming e vedere i video sul sito.
Magari poi tu ci capisci qualcosa e se c'è la possibilità con playlist e personalizzazioni di memorizzare il video.
Anche Silverlight si rifiuta per il copyright di memorizzare il video! Spero di sbagliarmi ma quest'anno sarà dura rivedere le esibizioni su youtube: il tubo dovrebbe eliminare automaticamente i video con copyright! :(
 
Top
snowqueen
view post Posted on 14/9/2009, 21:45




Allora io devo assolutamente comprare un registratore dvd!Non mi voglio perdere nemmeno un'apparizione tv di Matteo!
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 14/9/2009, 21:46




CITAZIONE (snowqueen @ 14/9/2009, 22:45)
Allora io devo assolutamente comprare un registratore dvd!Non mi voglio perdere nemmeno un'apparizione tv di Matteo!

Non ci avevo pensato!!! Se la Rai ha messo il copyright su XF è possibile che l'abbia messo anche in altre trasmissioni!!!
 
Top
Starmat
view post Posted on 14/9/2009, 21:47




CITAZIONE (@Alex-Alex @ 14/9/2009, 22:43)
CITAZIONE (Starmat @ 14/9/2009, 22:36)
A me non mi fa visualizzare i video, perchè mi dice che ho silverlight scaduto...ma che è silverlight? e quando mai l'ho avuto? :wacko:

E' un programma gratuito che puoi scaricare tranquillamente e che è indispensabile per vedere la Rai in streaming e vedere i video sul sito.
Magari poi tu ci capisci qualcosa e se c'è la possibilità con playlist e personalizzazioni di memorizzare il video.
Anche Silverlight si rifiuta per il copyright di memorizzare il video! Spero di sbagliarmi ma quest'anno sarà dura rivedere le esibizioni su youtube: il tubo dovrebbe eliminare automaticamente i video con copyright! :(

Non ci capisco niente. Fino a ieri la rai in streaming, la vedevo benissimo. Ora mi dice di aggiornare questo silverlight, ma ho provato a farlo ma mi dice che è impossibile completare l'installazione. UFFA!!! :angry:
 
Top
24 replies since 31/7/2009, 20:41   354 views
  Share