SEZIONE FOTO, come si fa?

« Older   Newer »
  Share  
Fruttodibosco
view post Posted on 25/7/2009, 10:51




Dunque, ho spulciato il forumfree ma non c'è una possibilità di metterci una galleria di immagini (o quantomeno c'è, ma dovrei inserirle tutte io o le altre amministratrici ed è macchinosa).

Per ovviare a questo, vi suggerisco una cosa, poi ognuno di voi decida quel che preferisce fare: sarebbe utile, per mettere su qualcosa di ordinato, che ognuno di noi si creasse un account su Flickr http://www.flickr.com/oppure su Google-Picasa http://picasaweb.google.it.

(fra l'altro con Picasa ti devi scaricare il relativo software per visualizzare e archiviare le immagini su pc... e poi permette di pubblicare direttamente gli album, però non l'ho mai provato)

In questo modo, ognuna di noi avrebbe il suo spazio, poi si potrebbe creare un topic per ciascuna dove ognuna di noi mette i link al proprio album e posta magari i vari aggiornamenti.

Vi ho suggerito questi 2 siti perchè mi piace il loro aspetto ordinato, avete visto la mia galleria di Borgo su Flickr, a me pare carino, puoi raggruppare le foto, visualizzare le anteprimine...

certo potremmo anche, in alternativa, aprire ognuna un topic e caricare le foto all'interno dei messaggi, ma secondo me viene meno bello e ordinato.


Ditemi voi se avete qualche suggerimento!?

Per quanto mi riguarda penso che continuerò con Flickr per fare vedere le foto a chi non ha accesso a facebook (ma le metterò anche su facebook di sicuro!).

 
Top
morningstar78
view post Posted on 25/7/2009, 10:55




a me Flickr piace molto!!! Mi creo un account lì, splendida idea, grande Frutto!! :)
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 25/7/2009, 10:59




Oddio..........sto corso di aggiornamento mi distrugge........vi dirò, magari me lo facessere fare anche per le cose di lavoro...anche se funziona così anche lì, io frugo, cerco, studio, imparo e poi loro mi danno un pattone con simpatia e mi dicono "sei proprio brava, ci sei piaciut" di maionchiana memoria. Però tra poco ho una settimana di ferie a casa io e il computer.......magari ce la faccio...mi sembra un'ottima idea...
 
Top
<3Piccoloangelo<3
view post Posted on 25/7/2009, 16:53




mmm interessante ^_^ posso scegliere se google o flickr

io prendo Google :)
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 25/7/2009, 18:34




Ho preso google anch'io ma ho bisogno di un po' di supporto tecnico......non è che sto sparando tutti i file .jpg nel web vero?

perchè è mezz'ora che li scorre ed ha trovato anche i loghi dei cookie, dei giochi dei figli ecc ecc... magari un'infarinaturina appena appena........... grazie a chi può.
 
Top
farawaysoclose
view post Posted on 25/7/2009, 21:19




Frutto, io Picasa lo uso da anni. Magari domani studio la funzione per il web che non ho mai provato.
Peccato però dover usare altri sistemi.
Ti farò sapere.
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 25/7/2009, 22:02




CITAZIONE (farawaysoclose @ 25/7/2009, 22:19)
Frutto, io Picasa lo uso da anni. Magari domani studio la funzione per il web che non ho mai provato.
Peccato però dover usare altri sistemi.
Ti farò sapere.

Brava Far....proprio te aspettavo............mmmmhhhhhhhh parliamone

 
Top
Fruttodibosco
view post Posted on 26/7/2009, 13:53




CITAZIONE (farawaysoclose @ 25/7/2009, 22:19)
Frutto, io Picasa lo uso da anni. Magari domani studio la funzione per il web che non ho mai provato.
Peccato però dover usare altri sistemi.
Ti farò sapere.

Eh lo so :(
ho cercato di capire se, magari, pagando una quota si potevano avere più funzioni sul forumfree: ma non è proprio contemplato -_-
bisognerebbe mettere su un forum professionale, a pagamento, con altro 'motore' sotto, allora sì si potrebbe consentire ad ogni utente di avere la propria gallery.
Magari ci arriveremo, ma devo studiare da zero perchè sono proprio ignorante su queste cose!

@ Dayana: per me Picasa/Google o Flickr è uguale, a vostra scelta :D

@ RobyMaro: di sicuro vedi tutte le immagini sul tuo pc perchè il programma che hai installato Picasa va a ravanare nell'hard disk alla ricerca di immagini. Ma penso che tu possa dirgli cosa vuoi pubblicare online e cosa no! Devo studiare anche io perchè non ce l'ho nemmeno installato sul pc... ;)
 
Top
7 replies since 25/7/2009, 10:51   140 views
  Share