Intervista a Matteo/Judas, Matteo Becucci si racconta....

« Older   Newer »
  Share  
MaroGatto
view post Posted on 14/2/2011, 00:49




Ho iniziato Montalbano/Lucarelli ... se stasera non mi infognavo in queste inutili e controproducenti (per il mio umore) considerazioni, lo finivo, e stanotte dormivo sognando il mare di Santa Marinella .... :rolleyes:

Mezz'ora per postare tre righi ... forumfree stasera non mi vuole ....

Buonanotte bimbe ...
 
Top
ciaoli
view post Posted on 14/2/2011, 08:36




QUOTE (Fly4you @ 13/2/2011, 23:59) 
:doh: :doh: :doh: ho sbagliato....Pilato non Erode!!! Oddio sto morendo dal ridere!!!! :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:

...pero' anche nel mitico costume di Venuti.....non saprei!! :unsure: :lol: :lol: :lol:

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io sul Fc non ho ancora scritto nulla...sinceramente non so cosa scrivere... ci devo pensare....ma tanto il mio post non darebbe nessuno spunto costruttivo....anzi forse verrebbe ignorato o frainteso..quindi è meglio lasci perdere...o no??? :huh: :huh: :huh:
 
Top
lorylo
view post Posted on 14/2/2011, 10:06




Ciao! Io non scrivo mai, ma mi tengo aggiornata.
Sono rimasta anche io delusa dalle risposte di Matteo, ma forse me lo aspettavo, tant'è che non ho mandato nessuna domanda!
Comunque l'impressione più che netta che ho avuto è che Matteo non ha ancora capito di essere (almeno per noi fans) una STAR!
Il suo essere umile e la sua lunga gavetta gli hanno insegnato a non aspettarsi troppo dalle cose, quindi sottovaluta anche questo fatto!
L'essere una star comporta doveri, anche pesanti (e noi lo siamo tanto ; PPP ) che lui non crede ancora di avere!!!
Forse mi sbaglio, ma credo che qualcuno lo debba avvertire che "QUALCOSA E'CAMBIATO" !
CIAO e BUON SAN VALENTINOOOOOOO !!!!!
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 14/2/2011, 10:28




Grazie Lory per la tua opinione, ma sai che anch'io molto spesso, ho avuto questo pensiero..
forse Matteo è arrivato in età adulta a dovere/sapere gestire anche questo lato, che fa parte
dei "doveri" di una Star...e deve capire che non basta solo cantare, come ha fatto fino ad ora...
che adesso è in un'altra realtà...e se vuole proseguire, deve imparare a gestirla..
Vieni più spesso a trovarci ;)
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 14/2/2011, 10:41




Sicuramente Matteo non ha l'esatta percezione di cosa ha rappresentato per noi, e cosa ha scatenato, in questi due anni ... quante amicizie, quante parole, quante emozioni ...

E probabilmente hai ragione , a dire che lui tende a non aspettarsi troppo dalle cose, a non crearsi troppe aspettative...

L'intervista è nata dall'amministrazione del FC, che prima di proporla ai fan, avrà sicuramente sentito la disponibilità di Matteo ... se era una cosa che in questo momento gli pesava, poteva evitare di farla ...
siamo troppo abituate al fatto che Matteo fa BENE ogni cosa che fa, forse, per accontentarci delle risposte che ha dato ....

Sul fatto che siamo pesanti (e invito chiunque a non fare di tutta l'erba un fascio) può anche darsi ... io non mi sento tale, ma credo che nell'insieme, lo possiamo risultare a Matteo .... certo che se ci deve considerare un "pesante dovere" è una posizione molto triste per noi :( :( ...

Hai ragione Nice ... cantare da Dio non basta per avere successo in questo campo ... e credo che Matteo questo lo sappia bene .... però dovrebbe affidarsi a professionisti per quelle cose di cui lui non si vuole occupare, e che invece sono importanti ....
 
Top
traveleater
view post Posted on 14/2/2011, 11:26




CITAZIONE (MaroGatto @ 14/2/2011, 10:41) 
Sul fatto che siamo pesanti (e invito chiunque a non fare di tutta l'erba un fascio) può anche darsi ... io non mi sento tale, ma credo che nell'insieme, lo possiamo risultare a Matteo .... certo che se ci deve considerare un "pesante dovere" è una posizione molto triste per noi :( :( ...

aiuto... essere considerata un "pesante dovere" non è tra le mie massime aspirazioni... :( :( :(
Ci sono due possibilità:
o matteo, ogni volta che dovrebbe incontrare i fans e non ne ha tanta voglia, si mette un bel cartello al collo con scritto bello grosso OGGI NON NE HO VOGLIA... -_- -_- , così i fan capiscono e non si avvicinano neanche... -_- -_-
oppure si evita di andare a salutarlo del tutto e sempre, che per me va anche bene, ma forse per lui alla lunga può risultare triste... o no?? ^_^
Magari fra due anni farà un'intervista in cui PREGHERA' i fans di andare a trovarlo dopo i concerti, perchè si sente molto solo... :lol: :lol: :lol:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 14/2/2011, 11:31




:bu: :bu: :bu: :bu: ..... una via di mezzo no, eh ??? Radica-chic come al solito ... eri in piazza, ieri ????
 
Top
traveleater
view post Posted on 14/2/2011, 11:39




CITAZIONE (MaroGatto @ 14/2/2011, 11:31) 
:bu: :bu: :bu: :bu: ..... una via di mezzo no, eh ??? Radica-chic come al solito ... eri in piazza, ieri ????

ma certo... -_- -_- -_-
p.zza San Carlo, ore 14.30 ^_^ ^_^ ^_^

cercavo solo di rendermi utile.... :bu:
 
Top
ciaoli
view post Posted on 14/2/2011, 20:58




-_- -_- -_- -_- -_- ritornando al tema del topic...... volevo dire .... sono ben felice che a lui non sia stata affidata la parte di Pilato :o: :o: :o: :o: ma è pazzo??? ..come avrebbe fatto a fare quegli acuti???? mah.... io non lo capisco.... posso capirlo solo se è per il fatto che impazziva per la divisa di Pilato :woot: :woot: :woot: :woot: ............ cmq pericolo scampato.... :caldo: :caldo: :caldo: :caldo: :D :D

Per quel che riguarda la sua risposta sugli urlati..che non ha potuto spingere al massimo..immagino un pò abbia sofferto -_- ...e in effetti negli ultimi video di catania e catanzaro si sente che spinge bene bene :woot: :woot: ...che culo le persone che hanno potuto godere dal vivo di così tanta BRAVURA!!!!
anche se devo dire che a modena.... è stato grande!!! :)

Avrei voluto rispondesse alla domanda su Tindari, perchè immagino che le emozioni siano state troppe per una prima di quel genere..ma insomma qualche cosina di più personale mi sarebbe piciuta saperla... -_- -_-

infine mi dispiace che non abbia risposto alla domanda sul FC ....perchè secondo me sarebbe stato interessante sapere come becucci intende gestire la sua immagine sul web..se intende occuparsene....con sta storia che guarda solo youtube...uffa :angry: :angry: ..che poi se non ci fossimo noi a caricare i video .....che farebbe :P :P

domanda inviata da me in effetti lo chiedeva , ma non è stata formulata...la mia domanda era questa:
Ciao Matteo, dall'uscita di xfactor, sto seguendo la tua carriera artistica ho notato che, a differenza di tanti tuoi colleghi che usano gli attuali mezzi di comunicazione, tu non tendi a sfruttarli, non credi (e se lo chiede anche Judas) che potrebbero aiutarti molto, nel farti conoscere ed apprezzare sempre più dal grande pubblico?


ma dai chissà :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: priima o poi casomai dopo ( o meglio prima) dell'uscita del cd :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

to be continued.......................................
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 14/2/2011, 21:08




vabbè, Lo' ... non hanno promesso una seconda parte ?? magari la tua domanda sta nella seconda parte ... mi sembra che stiano andando abbastanza in fila ...

Anche a me sarebbe piaciuto sapere di Tindari .... anzi, forse era l'unica cosa che davvero mi sarebbe interessata .... , anche se la mia domanda era un'altra e l'hanno pure messa perbenino ....

Però per motivi suoi, Matteo preferisce tenersi per sé queste cose, e d'altra parte va anche rispettato, no ?? Peccato ....
 
Top
ciaoli
view post Posted on 14/2/2011, 21:12




:doh: :doh: non mi ricordavo gi più della seconda parte...son stordita... :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
naìca
view post Posted on 15/2/2011, 19:03





cmq anche io ho mandato una domanda del genere
penso che l'avranno mandata in molti
allora hanno riassunto tutte le domande chiedendo semplicemente che rapporto ha con il web.
evidentemente se non ha risposto forse non sapeva cosa dire perchè questa parte non gli interessa molto
lui vuol fare solo l'artista!
questo però secondo me è sbagliato, e non nei miei confronti che, come vedete, sono comunque qui,
ma nei confronti di chi apprezza Matteo ma non trova uno spazio adatto alle sue esigenze al di fuori dei social network.
beh ci siamo noi, ma siamo qui per chiacchierare e dire bene e male, come stiamo facendo ora
non per fare un sito professionale!

per quanto riguarda il rapporto con i fans dal vivo, alla fine penso che Matteo abbia fatto bene a rispondere così
ed è normale che non si possa essere sempre al top
forse era una frecciatina, spero arrivata, a chi lo assilla.
ma penso che in questo noi possiamo sentirci assolutamente tranquille
(per noi intendo le persone che conosco di questo forum).
io personalmente non cambierò il mio atteggiamento per il semplice fatto che io mi comporto quando vedo MAtteo sempre in maniera spontanea e il più possibile razionale. cioè quando è il caso lo saluto più che volentieri, quando no vado a casa ugualmente felice anche se non mi sono avvicinata.
invito anche voi a comportarvi spontaneamente perchè so che la vostra spontaneità è sempre misurata
 
Top
bilancia1975nz
view post Posted on 15/2/2011, 22:21




anche io ho scritto a Matteo sull'argomento rapporto con il web e sulla gestione del suo personaggio pubblico e dei rapporti con i fans e anche sulla frantumazione dei gruppi che lo sostengono, ecc.....
non ho mandato domande alle adm del FC......gli ho mandato un lungo, chiaro e circostanziato messaggio sulle cose che secondo me attualmente andrebbero cambiate tramite la sua pagina del MySpace!!!! Spero tanto che trovi il tempo e la voglia di leggerlo..........se solo ne recipisse una parte sarebbe già molto!!!!!
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 15/2/2011, 23:42




Con noi sfondi una porta aperta ... abbiamo provato in tutti i modi a farglielo capire ... ma è un orecchio che non ascolta ....
Che al giorno d'oggi non basta cantare bene per avere la strada spianata, c'è stasera Sanremo a dimostrarcelo ....
 
Top
naìca
icon13  view post Posted on 27/2/2011, 10:22




Sempre da Matteo Becucci FC su facebook ecco la continuazione dell'intervista a Matteo Becucci con le domande scritte dai fans circa il suo ruolo di Giuda in Jesus Christ Superstar...e non solo!!


...E’ venerdi’ 25 Febbraio, Matteo e’ a Milano per vari impegni lavorativi tra I quali incontrare I suoi collaboratori per il nuovo disco e anche per qualche impegno mondano…. Chissa’! Speriamo di potervi mostrare qualche foto a breve…. E tra un appuntamento e l’altro.. eccolo qua a rispondere alle vostre domande…



Matteo, torniamo a parlare della tua esperienza appena conclusa in Jesus Christ Superstar..e quindi..



Q: Quale e’ stata la data del JCS che non dimenticherai mai e perche’?

A: La prima a Tindari e la prima al Sistina. Tindari perchè era il debutto, il Sistina perchè è il Sistina.



Q: Conosciamo il rapporto di Giuda con i soldi ma tu che rapporto hai con il DENARO???

A:Il denaro purtroppo è necessario e permette di fare tante belle cose e se possibile dare una mano ha chi ha più bisogno. Io non mi ritengo ne’ avaro ne’ spendaccione ma a volte mi capita di fare spese pazze o regali a sorpresa.



Mmmh...parlando di regali....ci viene in mente questa domanda...



Q: Mi sono sempre domandata dove finiscono tutti i regali che ti facciamo noi fans.

A: Quelli che non uso sono in uno sgabuzzino che sta esplodendo....



Q: Vorrei dunque chiederti quale sia, secondo te, la scintilla che infine spinge Giuda verso il tradimento….

A: Just don’t say I’m damned!! Questa frase del testo di “damned blood money “ spiega tutto.



Q: Riascoltando le prima di Tindari e poi man mano le altre fino alle ultime date, si coglie una notevole differenza. Quando hai percepito che ormai la parte era tutta tua tanto da riuscire a staccarti definitivamente dalla partitura originale?

A: E’ una maturazione continua... forse finite le 4 settimane del Sistina mi sono sentito più sicuro e da li ho cominciato a personalizzare di più la parte.



Q: Qual’e’ il sentimento o stato d'animo che hai avuto piu’ difficolta’ ad interpretare?

A: É tutto facile e tutto difficile. È importante non giudicarsi.



...Adesso i tuoi video nei panni di Judas impazzano sul web! Cosa ci puoi dire dei tuoi video? Per esempio....



Q: Matteo:allora,io feci un video ,pero' pensando che ti avrebbe dato fastidio non l'ho pubblicato, non so, a te fa piacere quando ti filmano?

A: Se sono bello e canto bene mi fa piacere che tu lo pubblichi, in caso contrario un po’ meno! J



Q: Matteo perche’ non e’ stato fatto un dvd di JCS con la produzione di Piparo? Pensi che ci sara’ un CD delle musiche e vostre voci?

A: Per queste domande vi consiglio di chiedere alla produzione del musical....



..Ok! senti ma...



Q: Matteo, se ti facessero la proposta di partecipare a trasmissioni tipo"L'isola dei famosi" o "Ballando con le stelle", dove c'e’ sicuramente molta visibilita’, pubblicita’....cosa faresti?

A: Non so, dipende dal momento e dalla trasmissione.



Q: Dopo l’ultima replica avete festeggiato con tutta la compagnia?

A: Due sere prima abbiamo cenato tutti assieme. Ci siamo sbronzati alla graaaande!



..e si! Ci immaginiamo che non sara’ mancato un bel Negroni!



Q: Ti manca l’entourage del musical adesso? Pensi che ti manchera’?

A: I primi giorni dopo la fine ero molto triste poi però ho ricominciato a lavorare a pieno ritmo... comunque ho dei ricordi bellissimi.



Q: Quale e’ stata la critica piu’ costruttiva che hai letto (se c’e’ stata) sui giornali e che ti ha fatto crescere di piu’?

A:Nessuna. Le uniche critiche rivolte a me erano difatti scelte di regia.



..ecco appunto parlando del regista...



Q: Cosa vi siete detti tu e Piparo alla fine della prima a Tindari e alla fine della tournee?

A: A Tindari stavamo sempre aggiustando il tiro. Alla fine della tournee ci siamo salutati con molto affetto.



...e se in futuro....



Q: In Quale altro musical vorresti prendere parte? In quale ruolo?

A: Dr Jekyll e Mr Hyde nel ruolo del protagonista, dopo un bel po’ di studio di recitazione.....



…pero’!...Intrigante… ma la recitazione?



Q: Matteo hai gia’ iniziato a prendere lezioni di teatro come avevi anticipato durante il tour?

A: SIIIIIIIII! Ho cominciato , è ganzissimo!



Q: Stai per smettere i panni di Judas per tornare alla tua musica e ti stai per buttare nuovamente nell’insidioso mercato discografico con un prodotto tutto tuo, che, mi auguro, avrà la giusta promozione e considerazione. Il palcoscenico di un teatro non mente mai: il successo è sempre il risultato della magica combinazione di talento e impegno. Il mercato discografico, invece, può essere veramente bugiardo…spesso, quantità di vendite e qualità di un prodotto discografico sono inversamente proporzionali ed intervengono fattori che nulla hanno a che fare con il talento musicale. Dopo l’esperienza teatrale, impegnativa ma rassicurante (per chi ha talento), come ti senti a dover affrontare nuovamente le insidie del mercato discografico?

A: Mi sento cazzuto e con un bel disco da far uscire, mi sento che ho fatto del mio meglio. Quindi incrocio le dita e tiro la pallina……..non sappiamo niente del domani.



Q: Speriamo in una tournee estiva! Ma se ci sara’ ti piacerebbe? Potrebbe accavallarsi con la promozione del nuovo disco?

A:Per adesso il musical è fermo. Io penso solo al disco ed a tutto ciò che ne conseguirà.



Che dire? Grazie Matteo per la tua disponibilita’ e in bocca al lupo del il prossimo disco!



Noi salutiamo quindi la meravigliosa esperienza di Jesus Christ Superstar ringraziando tutta la produzione, I fans e tutti gli spettatori intevenuti numerosissimi in ogni data del tour. In particolare pero’ ci teniamo a dire una cosa al nostro protagonista assoluto che ha saputo vincere una scommessa importante, una sfida meritatamente superata inziata con molta modestia e professionalita’, impegno e voglia di dare, di vivere, di imparare tutto quello che circonda il mondo del musical …e che musical in questo caso! A Matteo che oltre ad avere svelato un lato da “attore” si e’ esibito rigorasamente DAL VIVO in ogni data – e vi ricordiamo- sono state oltre 80! Oltre 7 mesi di impegno on the road…e on the stage! Quindi, cosa possiamo aggiungere se non un meritatissimo“WELL DONE JUDAS”???!!! Anzi no!



WELL DONE MATTEO!



E’ stato detto e letto di tutto e di piu’! Ci sono moltissimi video, articoli di stampa, commenti, emails ricevute che ci confermano che un capitolo importante della storia artistica di Matteo Becucci si e‘ concluso alla grande e ne siamo fieri! E adesso e’ tempo di andare avanti!


 
Top
54 replies since 13/2/2011, 11:14   715 views
  Share