Mille giorni di te e di me, Mille giorni di... ???

« Older   Newer »
  Share  
Faraway1
view post Posted on 26/2/2010, 23:43




Mi fa uno strano effetto Star pensare che mentre noi soffrivamo, tu restavi impigliata nel fattore Bec (o meglio nel fattore X del Bec).

Al punto di televotare, nonostante la serata storta.

Brava! :clap: :clap:
 
Top
Starmat
view post Posted on 26/2/2010, 23:46




CITAZIONE (Moonriver55 @ 26/2/2010, 23:28)
Davvero Star? non sapevo che per te fosse cominciata così....
Io ci sono rimasta malissimo quella sera. Ma il suo viso immobile che riceveva senza battere ciglio gli improperi di Morgan,-"quando un uomo impallidisce così, c'è d'aver paura, cit. Far"- chi se lo scorda. Che carattere, ho pensato.
E lo penso ancora.

Eh si cara Moon, ho conosciuto Matteo proprio così. Anzi come direbbe lui
"Ed è così
È andata proprio così" :wub:



CITAZIONE (Faraway1 @ 26/2/2010, 23:43)
Mi fa uno strano effetto Star pensare che mentre noi soffrivamo, tu restavi impigliata nel fattore Bec (o meglio nel fattore X del Bec).

Al punto di televotare, nonostante la serata storta.

Brava! :clap: :clap:

Bè l'abbiamo detto tante volte che Matteo è unico. E deve essere proprio così dal momento che mi ha folgorato proprio durante la sua esibizione non delle migliori!!! :unsure:
 
Top
nonnapaperamatta
view post Posted on 27/2/2010, 00:11




Allora che dire...nulla succede per caso...Il ca@@iatone di Morgan è servito a far entrare nell'onda becucciana la mitica Star., quindi DOVEVA accadere. Inutile dire quella sera come stavo davanti al televisore.
Matteo è riuscito a controllarsi in modo incredibile. Grande! E poi io ero con lui anche perchè, con tutto il rispetto, Baglioni non è mai stato nelle mie corde. L'unica cosa è che Matteo, sapendo che le telecamere erano puntate su di lui, ha sbagliato in una striscia, che ora non riesco a ricollocare bene a dire "Nooo, la maglietta fina no", esternando il suo poco amore per quel tipo di canzoni. Io lo approvo, ma dire in tv questo di un "mostro sacro" come Baglioni avrebbe potuto creare un incidente diplomatico. Prima o poi il lisciabusso sarebbe arrivato.

A Jane: complimentissimi per quella ispirata parodia dantesca, sei bravissima, e sai che ti dico? Poichè per fortuna Matteo superò anche quel turno, la volta successiva

"Quindi uscì a ricantare "Stars"
 
Top
naìca
view post Posted on 27/2/2010, 12:36




confesso che questa interpretazione non m ha mai entusiasmata, sia per tutto ciò che ha comportato cioè le parole di Morgan (io artisticamente lo adoro ma talvolta dovrebbe contare fino a 1000 prima di parlare...), sia per le conseguenze dela scelta del brano che ha contribuito a etichettare Matteo come cantante melodico...ma questa è un'altra storia...
a questo punto dico: sono felice che questa esibizione ci sia stata perchè ha portato qui Star :wub: (e aggiungerei che era proprio destino se è stata colpita con questo brano, gli altri l'avrebbero subito affondata!!)

E quoto la parodia di JAne perchè è mitica!! :clap:

CITAZIONE (Jane Austen1 @ 25/2/2010, 19:27)
PARODIA DI UN BAGLIONI SEMITRAGICO :piggy.gif:

Nel mezzo del camin della sua vita
Matteo si ritrovò in una selva oscura
chè la dritta via era smarrita

Ahi quanto a dir qual era cosa dura
esta canzone selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura

Mille giorni di te e di me
che canticchiò ben poco in sé

Tant'è amara nel ricordo quella sorte
che a non dormir ci perse la notte
per colpa del Tommassin dalle fantasie corte

Lui non sa ben ridir come v'intrò
tant'era pien di rabbia a quel punto
che la verace via abbandonò e la canzone dimenticò

E ancor Morgan la base gli cambiò
e, senza vergogna, in puntata si infuriò

Ma poi fu al piè dell'alta nota giunto
là dove si alzava la canzone
che l'avea di paura il cor compunto

Guardò in alto e vide le sue spalle
vestite già de' raggi della musica
che lo mena immortal per ogni valle

Allora fu la paura un poco cheta...
:throb.gif:

questa frase mi ha fatto rotolare :D
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 27/2/2010, 15:51




(dal minuto 1.00)
...a me le definizioni mi fanno sempre un po' schifo..

 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 27/2/2010, 16:19




CITAZIONE (Starmat @ 26/2/2010, 23:10)
Cara Sweet, allora nemmeno io esisto, nel senso che senza quella serata, non avrei conosciuto Matteo e ora non sarei qui. :(
Io sono affezionata a questa esibizione perché è grazie a questa che ho conosciuto Matteo. :wub:
Io non amo i reality o i talent, ma quel lunedì sera, ero piuttosto annoiata e facevo zapping. Per caso sono finita su Raidue mentre questo ragazzone riccioluto cantava una canzone di Baglioni!!!!Quel ragazzo aveva una voce che mi aveva colpito, :o: e mi son fermata ad ascoltarlo!!!!!!!!!!!Dopo averlo ascoltato sono rimasta li ad ascoltare i commenti, compreso il ca@@iatone di Morgan. :angry:

Star :o: :o: :o:
Noi a penare e tu a gioire :lol:
Bello scoprire che il tuo colpo di fulmine è stato su questa canzone non proprio riuscitissima.
Chissà come stavi messa dopo, quando Matteo è tornato a dare il meglio di sé :wub:
 
Top
naìca
view post Posted on 27/2/2010, 16:30




CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 27/2/2010, 15:51)
(dal minuto 1.00)
...a me le definizioni mi fanno sempre un po' schifo..

:clap: :clap: :clap:

ma anche se gli piacessero...quella di cantante neo-melodico romantico italiano....NO!
 
Top
traveleater
view post Posted on 1/3/2010, 13:06




CITAZIONE (Jane Austen1 @ 25/2/2010, 19:27)
con la zampata del leone

Matteo Becucci artista mi aveva già conquistata alla seconda puntata e la terza esibizione, nonostante un tentativo secondo me maldestro di snaturare la sua essenza, non aveva fatto altro che confermare la mia impressione iniziale.
Ma la quarta puntata...è lì che ho iniziato ad ammirare l'uomo.
Il nervosismo delle prove, l'imbarazzo, un attimo di panico quando si rende conto che il testo non c'è più, svanito nell'ansia...la forza di riprendere in pugno e di concludere più che degnamente un'esibizione che sembrava irrimediabilmente compromessa...la sua faccia stanca e la pazienza con cui ascolta i giudizi, poi la rabbia controllata mentre risponde alla sfuriata dell'ego di Morgan, poche parole:"l'umiltà non c'entra con la mia emozione di stasera...Se ci credi bene, se non ci credi è così lo stesso"...
Via il quarantenne eterno ragazzino giocoso e un po' svagato, nessun crollo emotivo, niente polemiche: finalmente fuori IL LEONE...
 
Top
Lella.67
view post Posted on 1/3/2010, 15:58





Per me invece, che comunque apprezzo Baglioni...in questa sua versione adoro le imperfezioni ... perchè le collego a Matteo persona!!!

Matteo ha detto una volta...che le canzoni che canta in italiano sono poche perchè ... le deve sentire sue per poterle interpretare emozionando se stesso e gli altri....e questa, nel suo significato profondo, probabilmente non gli appartiene ... per sua fortuna!!!!

Questa canzone mi ha dato modo di apprezzare ancora di più, non l'artista ma l'uomo!!!

Umile..... pronto a ricevere le critiche, incassare e poi rimettersi in gioco... con ancora più carica!

Innamorato...per niente pronto a mettere in gioco il suo privato ... ma messo davanti alla scelta altrui...subisce soffrendone!!

E' questo è quel che sento ogni volta che l'ascolto!!!

E le parole sbagliate...adesso sono quelle che ricordo e canto...più ancora delle originali!!!!
 
Top
23 replies since 25/2/2010, 19:27   322 views
  Share