DONA ROUGE BAND a Marina di Cecina (LI), Marina di Cecina - 20 Febbraio 2010

« Older   Newer »
  Share  
naìca
view post Posted on 22/3/2010, 23:08




CITAZIONE (naìca @ 25/2/2010, 16:54)
DAVVERO BRAVI! :clap:
grazie alle mie amiche del resoconto che mi ha fatto venire tanta voglia i ascoltarli dal vivo...
chissà... :rolleyes:

SPOILER (click to view)
è una minaccia!!

ricomincio da qui...da una voglia matta di partecipare a questo evento dopo aver visto i video...
e naturalmente la voglia matta di vedere le matte... :wub: :wub: :wub:
e così parto da Roma con un minuscolo zainetto contenete di tutto in stile Mary Poppins e parto alla volta di Livorno!
lì trovo due delle mie matte preferite: Maro e Lella! :wub: :wub:
giriamo per Livorno in una giornata uggiosa, ma la compagnia era delle migliori!
all'ora del tè arriva moon che mi corrompe con dolcetti buonissimi che abbiamo fotografato e posteremo nei prossimi giorni all'ora giusta! ;)
e poi rivedo Salsa...un vero vulcano! e si parte tutte alla volta di Cecina, dove ritroviamo Ponce Parru e Pensiero!!
entriamo nel locale giusto in tempo per l'aperitivo: qualche prosecco ma anche qualche Negroni! ;)
i musicisti stanno già montando gli strumenti e organizzando il tutto, ma trovano un po' di tempo per salutarci e chiacchierare con noi!
Giacomo Bertaccini che ho imparato a conoscere qui sul forum insieme a voi, con la sua simpatia ma soprattutto grande amore e conoscenza della musica!
Franco Ceccanti lo conoscete benissimo tutti quindi neanche aggiungo nulla, potrei fare solo complimenti infiniti ma siccome già so che lo adorate anche voi è inutile insistere! :P :wub:
Anche Donatella si è fermata a parlare con noi...io non la conoscevo ma è davvero bravissima. L'impressione che ne ho avuto è stata assolutamente positiva, sia come persona che come cantante.
Ho notato che lei è davvero parte del gruppo nel senso che sembra essere il quinto strumento per come si integra nella musica!
Non sono brava a parlare di musica, posso dare solo le mie impressioni: a me sono piaciuti davvero tanto!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
poi non mancheremo di mettere i video così giudicherete voi stessi!

mi sono soffermata a guardarli uno per uno...
vabbè Franco Ceccanti (che ha suonato sia la chitarra che il violoncello :no: ) lo conosciamo quando suona, il suo modo di entrare nella musica con tutto il corpo sentendosene parte e dandoci la stessa impressione.
poi Andrea era coperto dalla batteria quindi non ho potuto inquadrarlo bene; Giacomo è abbastanza fermo ma fa delle faccine irresistibili :B): ; invece Franco Santarnecchi mi ha colpito perchè ha una naturalezza incredibile mentre suona come se stesse suonando solo il sottofondo mentre fa dell'altro e invece il risultato è davvero stupefacente!
(sapete io sono abituata a vedere Cristiani che si alza in piedi e si muove continuamente.......)

vabbè ma devo dire tutto io? forza bimbe tocca a voi!!!
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 22/3/2010, 23:22




Vabbè proviamoci .... ogni racconto è sempre uguale e sempre nuovo .....
Ho appuntamento con Lella alla stazione di Firenze ...... non sono nemmeno sicura di riconoscerla, le dò indicazioni precise di dove sono, quando.... mi sento salutare .... ma sei scesa dal treno alla velocità della luce ??

Facciamo colazione prendiamo i biglietti e già chiacchieriamo a macchinetta ..... Il viaggio per Livorno, anche se il treno non è nè dei più rapidi nè dei più nuovi, passa in un baleno. Arriviamo a Livorno che è una giornata veramente uggiosa: non piove ma potrebbe iniziare da un momento all'altro, una bella coltre di nubi non dà speranza di schiarita ..... la prendiamo con filosofia, prendiamo l'autobus e andiamo "in centro".

Ho passato il venerdì a studiarmi la pianta di Livorno , chiedendo a Ponce ogni scorciatoia, ogni angolo, dove sono i bar, dove possiamo sedere .... ho tutto in testa, salvo poi , a un certo punto , dichiarare che "mi sono ufficialmente persa" . Ma il centro di Livorno è sufficentemente piccolo da non poter perdersi a lungo.

Mangiamo e poi ci raggiunge Naica; ci spostiamo sul lungomare .... lì tira anche vento, e arriva anche qualche goccia di pioggia : dopo una breve sosta davanti al cancello dei Bagni Pancaldi (dillo te Lella, cosa hai proposto : non ne ho il coraggio nè l'autorità ) pensiamo a un piano "B" per non rimanere fuori in caso di pioggia, e torniamo in centro dove incontriamo Moon.

Questa parte tocca a lei, raccontarla.
 
Top
Moonriver55
view post Posted on 22/3/2010, 23:31




Incontro le matte in trasferta nella confusione del passeggio del sabato pomeriggio..non avevo mai visto Naica e Lella, ma anche con loro, come con Maro, ci siamo abbracciate come se ci conoscessimo da anni.
Erano stanche, ma lì vicino c'era una deliziosa sala da tè, dove le ho portate con gioia. Lì, in un salottino pieno di atmosfera, davanti a teiere e biscottini e fette di torta, ho guardato l'orologio: erano le 17 e 10..l'ora del tè, come sempre sul forum..solo che sabato eravamo lì davvero! Abbiamo chiacchierato e fatto foto, abbiamo raccontato e riso, abbiamo parlato di voi ;) :wub: , mentre la sala si riempiva... :o: :lol: :lol:
Poi telefona Salsa e......
to be continued
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 22/3/2010, 23:36




Nel frattempo io e Parru eravamo in treno a ciatellare (versione ligure del "ciacciare" toscano), in attesa di arrivare a Livorno, dove ci attendeva Ponce..
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 23/3/2010, 00:02




e dici bene Naica...da dove comincio????
da una sera in cui Maro mi dice:ma vieni! pensaci su..
tre minuti dopo ho deciso...
Maroooooo vengo!!!!!
santa decisione...
parto col treno delle 18,08 incontro Pensiero:wub: e tra una chiacchera e l'altra arriviamo a Livorno dove Ponce ci aspetta a braccia aperte,:wub: saliamo in auto..e via...verso nuove avventure
infatti cambio i miei mitici scarponi gialli con un paio di scarpine tacco 12..un avventura....soffro di vertigini :wacko:
ci riuniamo alle altre matte..e finalmente conosco Lella :wub: e rItrovo
Maro.Moon,Salsa,Naica, :wub: :wub: :wub:
e mi ritrovo seduta ad un tavolino a chiaccherare con Ceccanti :blink:
e che gli dico???non è che potreste sistemarvi i capelli prima di salire sul palco????alla BIT facevate paura!
(a me il prosecco a digiuno fa un effetto devastante :wacko: )
lui mi guarda serio....e mi dice...è vero...avevamo dormito malissimo
e lì ho capito che non ho spreranza...ravanati for ever :( :wub:
io adoro Ceccanti...
simpatico, pronto a rispondere alle nostre domande..e anche divertito dall'invasione matta
Giacomo Bertaccini simpaticissimo e contento di incontrarci,almeno così mi è sembrato,
Donatella con una cascata di capelli rosso fuoco e una voce che scalda
che vi posso dire che non abbia già detto Naica????
suonano bene insieme,si vede l'amore che mettono in quello che fanno,si guardano e si parlano con gli occhi....si capiscono al volo
e fanno sognare
e sopratutto divertono divertendosi
mi è piaciuta la notte matta...senza Matteo
ma...confesso Matteo mi è mancato...non ci sarebbero le matte senza Matteo :wub:
non avrei conosciuto il maestro Ceccanti senza Matteo
non avrei conosciuto Giacomo e Donatella..la loro musica se non avessi trovato Matteo Becucci
scusate l'OT
ma come tutte le cose belle anche il concerto finisce...e ancora chiacchere con Ceccanti (io adoro quell'omone)...e sguardi sbiechi dai camerieri..baci abbracci...arrivederci...a Pesaro????chissà....




 
Top
MaroGatto
view post Posted on 23/3/2010, 00:05




La serata di musica comincia con .... l'aperitivo.

E un sacco di chiacchiere. Avere il tempo, la tranquillità, l'ambiente adatto per chiacchierare, per conoscerci meglio, per dirsi a voce le cose che cento volte ci scriviamo nei post, non ha veramente prezzo.

I musicisti si trattengono con noi a chiacchierare, a ricordare serate passate,
e il chiacchierio prosegue a cena. Quando si alzano per andare a iniziare, c'è già un bel gruppetto di gente ad aspettarli, e anche noi ci spostiamo nella zona più dedicata alla musica.

Naica ha già scritto quello che io ho pensato sabato sera : la voce di Donatella è veramente il quinto strumento di questo gruppo : il suo cantato si intreccia alla perfezione con le note delle tastiere di Franco Santarnecchi e della chitarra di Franco Ceccanti. E spesso lei lascia il posto a quelle note, mettendosi seduta anche lei ad ascoltare .....

Fanno meno pezzi della volta scorsa ..... forse perchè son più corposi, più suonati.
Stevie Wonder (Overjoined) Tracy Chapman ("Talkin' 'bout a Revolution") Sting (Fragile) un inedito scritto da Donatella e uno scritto da Franco Santarnecchi (D'Isola, che avevamo già sentito in febbraio). Una bellissima versione di One .... che Donatella in qualche modo collega a noi e a Matteo (mi son persa le sue parole perchè l'audio, quando parlava , non era chiarissimo....)

La giornata è stata lunga, è iniziata presto, ma , come ben sapete, non ho mai fretta di andare a dormire...... e dopo che hanno finito di suonare, c'è ancora tempo per chiacchiere e risate....

 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 23/3/2010, 00:05




e ditemelo che menter io ero impegnatissima a scrivere voi rateizzavate!!!!!!!! :wacko:
 
Top
SeaHorse§
view post Posted on 23/3/2010, 00:11




CITAZIONE (laparrucchieramatta @ 23/3/2010, 00:02)
.....
e mi ritrovo seduta ad un tavolino a chiaccherare con Ceccanti :blink:
e che gli dico???non è che potreste sistemarvi i capelli prima di salire sul palco????alla BIT facevate paura!
(a me il prosecco a digiuno fa un effetto devastante :wacko: )
lui mi guarda serio....e mi dice...è vero...avevamo dormito malissimo
e lì ho capito che non ho spreranza...ravanati for ever :( :wub:

:lol: :lol: :lol:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 23/3/2010, 00:15




Parru.... stavo "centellinando" ...... per chi non c'era, e per me.... ricordare a poco a poco è più piacevole.....

Sea : non ridere, la situazione era seria : Franco ci ha DAVVERO pensato su, sullo stato dei suoi capelli a Milano ...... e poi ha convenuto con Parru.
Fra l'altro era il giorno dopo che l'avevamo visto la prima volta a Cecina....
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 23/3/2010, 00:22




Alla fine ci siamo ritrovate tutte in una Cecina, ancora deserta, e abbiamo raggiunto il locale dove si teneva il concerto. Un bel locale, molto accogliente e curato, ideale per cenare, chiacchierare, e passare una bella serata di musica live. Aperitivo, un po' di chiacchiere con Franco e Donatella (carinissima…ci ha fatto i complimenti per il forum) e Giacomo e poi tutti a tavola!

Dopo la cena è cominciato il concerto. Davvero bravi tutti i musicisti, ricca e varia la scaletta… “Baby, Can I hold you tonight” e “Talking about the revolution” di Tracy Chapman, “You learn” di Alanis Morrisette, “One” degli U2, “Fragile” di Sting ecc...quelle che mi ricordo.
Mi è piaciuto molto anche l’inedito scritto da Donatella Pellegrini, “one more”, che vi invito ad ascoltare anche sul suo MySpace

Mi ha colpito molto la voce di Donatella ed il suo modo molto istintivo di cantare. Voce sicurissima ma libera, molto "jazz". Veramente brava! Franco Ceccanti è stato il mattatore della serata, con la sua chitarra elettrica prima e con il violoncello poi. Un vero piacere vederlo suonare…non ho sbagliato verbo, volevo dire proprio “vedere”…si perché io, più di una volta, mi sono incantata ad osservare la maestria, la velocità, la sicurezza con cui le sue mani si muovevano sulle corde…(che vi devo dire….). Uno spettacolo. Ammetto, però, che lo preferisco con la chitarra acustica... :wub:

Bravi tutti, davvero! Un vero piacere assistere ascoltare musica live di questo livello.
Fare musica per il solo piacere di farlo. Bellissimo.

Studiare e fare musica...era uno dei miei sogni ma non lo sapevo...l'ho scoperto troppo tardi!

Alcune foto della serata
image

image

image

image

image

image

image

image

Edited by PensieroStupendo16 - 23/3/2010, 22:45
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 23/3/2010, 00:28




mi riuscisse di ricordare un pò alla volta!!!!
ho una matassa in testa...dipanarla è un impresa..ardua


wow!!!!Pensiero che foto!!!!!
belle!!
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 23/3/2010, 00:36




Che bello!!! Grazie, dirvi che siete splendide è superfluo....
peccato solo una cosa, nella mia testa mi ero fatta un film e speravo
che ad una certa ora comparisse Matteo a fare un saluto....e invece
il disgraziato magari era già in quel di Bergamo :huh: :lol: :lol:
 
Top
naìca
view post Posted on 23/3/2010, 13:07




grazie a Pensiero per le belle foto, e ti quoto sulla musica da vedere!
per quanto riguarda Matteo devo dissentire da Parru...per me le matte senza MAtteo esistono eccome, beh senza di lui non ci saremmo conosciute ma per me è stata una serata splendida e sono felice (non ci crederete ma è vero) che Matteo non sia riuscito a passare perchè ci ha dimostrato quanto stanno bene insieme le matte...con o senza MAtteo!
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 23/3/2010, 16:44




Aggiungo che il tastierista del quintetto senza nome (potremo chiamarlo No Name Quintet... :o: :lol: ) è Franco Santarnecchi, tastierista nella band di Jovanotti :B): ...
A detta di Franco è un genio..e se lo dice Franco... :lol:

MySpace di Franco Santarnecchi
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 23/3/2010, 21:31




CITAZIONE (naìca @ 23/3/2010, 13:07)
per quanto riguarda Matteo devo dissentire da Parru...per me le matte senza MAtteo esistono eccome, beh senza di lui non ci saremmo conosciute ma per me è stata una serata splendida e sono felice (non ci crederete ma è vero) che Matteo non sia riuscito a passare perchè ci ha dimostrato quanto stanno bene insieme le matte...con o senza MAtteo!

non volevo dire che non è stata una bella serata,anzi,le matte senza
Matteo sono una bellissima realtà....solo senza di lui non ci sarebbero le matte, tutto qui..e non mi aspettavo certo che venisse al locale...e nemmmeno ci speravo
sono partiata da casa con la gioia di incontrare voi non con la speranza di incontrare Matteo..
e insieme siamo una forza della natura.. :wub:
 
Top
58 replies since 24/2/2010, 15:52   1280 views
  Share