Sei Bellissima, ...perchè è un peccato lasciarla sola ad Ibiza !!!

« Older   Newer »
  Share  
Faraway1
view post Posted on 13/2/2010, 10:55




Nice, Travel... :lol: :lol: :lol:

Le scelte dei pezzi in italiano durante Xfactor e, di conseguenza, anche la selezione dei brani nell'EP non mi hanno mai entusiasmato (con la notevole eccezione del brano misto "Lo avrei dovuto sapere" e la mia particolare passione per la versione di Matteo Becucci di "Una giornata uggiosa").
Ciò non toglie ovviamente che io abbia apprezzato, e molto, la resa di pezzi come "Sei bellissima" quando interpretati da Matteo.
"Sei bellissima" è un brano che non ho mai amato (scusate "l'eresia") nemmeno cantato dalla Bertè o da altre interpreti che si sono cimentate con questo pezzo.

E come dice Sweet è una canzone che mi aveva stancato, prima che la proponesse Matteo. Mi piace molto invece rivedere i filmati sull'assegnazione del pezzo, le prove con Rodini, le espressioni di Matteo e il commento finale di Mike Buongiorno.

Edited by Faraway1 - 13/2/2010, 11:30
 
Top
traveleater
view post Posted on 13/2/2010, 11:45




Neanche io ho mai amato "Sei bellissima", forse perchè non ho mai amato la Bertè (secondo me in quella casa l'artista era un'altra, ma è solo una mia opinione personale). L'UNICA versione che ho amato è stata quella di Matteo e la spiegazione è che la versione di Matteo è interpretata in maniera molto PERSONALE, secondo me assolutamente senza alcun riferimento nè alla versione originale, nè alle successive...ho l'impressione che sia successa la stessa cosa sia con "Una giornata uggiosa" che con "Il cielo", entrambe DIVERSE dagli originali e quindi estremamente personali. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma il succo è: quando Matteo non sa che pesci prendere, vengono fuori le cose migliori... :D Basti vedere cosa ha fatto con "La notte"...
 
Top
Faraway1
view post Posted on 13/2/2010, 11:47




CITAZIONE (traveleater @ 13/2/2010, 11:45)
Neanche io ho mai amato "Sei bellissima", forse perchè non ho mai amato la Bertè (secondo me in quella casa l'artista era un'altra, ma è solo una mia opinione personale). L'UNICA versione che ho amato è stata quella di Matteo e la spiegazione è che la versione di Matteo è interpretata in maniera molto PERSONALE, secondo me assolutamente senza alcun riferimento nè alla versione originale, nè alle successive...ho l'impressione che sia successa la stessa cosa sia con "Una giornata uggiosa" che con "Il cielo", entrambe DIVERSE dagli originali e quindi estremamente personali. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma il succo è: quando Matteo non sa che pesci prendere, vengono fuori le cose migliori... :D Basti vedere cosa ha fatto con "La notte"...

Straquoto! Tutto! :D :D :D

Mia era straordinaria. :cry: :cry:
 
Top
traveleater
view post Posted on 13/2/2010, 11:55




CITAZIONE (Faraway1 @ 13/2/2010, 11:47)
Mia era straordinaria. :cry: :cry:

:throb.gif: :throb.gif: :throb.gif: :throb.gif: :throb.gif: :throb.gif: Mimì...
 
Top
Faraway1
view post Posted on 13/2/2010, 12:00




Tu non eri ancora sul forum Travel, ma durante XF3 una sera abbiamo pianto tutte le nostre lacrime sull'interpretazione di "Almeno tu nell'universo" di Mengoni (abbiamo pianto su Mimì :cry: e sull'interpretazione di Mengoni ;) ).
 
Top
traveleater
view post Posted on 13/2/2010, 12:03




CITAZIONE (Faraway1 @ 13/2/2010, 12:00)
Tu non eri ancora sul forum Travel, ma durante XF3 una sera abbiamo pianto tutte le nostre lacrime sull'interpretazione di "Almeno tu nell'universo" di Mengoni (abbiamo pianto su Mimì :cry: e sull'interpretazione di Mengoni ;) ).

eeeehhh... a chi lo dici....tu, tu che sei diverso.... ma questo è un altro topic... :rolleyes:
 
Top
Faraway1
view post Posted on 13/2/2010, 12:08




Hai ragione Travel :unsure:

Allora dicevamo:

Sei bellissima...

...hai qualcosa in più e quando ridi sai giocare farmi male tu. :B):

O no? :unsure: :unsure: :lol:

Spica! :wub: :wub:
 
Top
morningstar78
view post Posted on 13/2/2010, 12:15




La sera di Sei Bellissima per me è il momento di quando mi sono innnamorata (musicalmente) del Bec! :wub:
Non potevo vedere x factor perché lavoravo...leggevo i riassunti....Ma quella sera quando tornai per una volta lui cantava per ultimo e lo ascoltai....e caddi nel suo incantesimo che dura ancora oggi!!! :o: :lol: :lol: :lol: :wub:
Una voce così potente...ma allo stesso tempo così dolce...così intonata...: la voce di un angelo! E ovviamente come tutti cominciai a televotarlo (ho avuto fortuna: erano le ultime puntate...così non ho speso molto!! :lol: )..e da quel momento è diventato parte integrante della colonna sonora della mia vita!!! :throb.gif: :throb.gif: :throb.gif:
 
Top
Faraway1
view post Posted on 13/2/2010, 12:20




Non ricordavo questo particolare Morning. :)

Certo che tra Sei Bellissima e The power of Love non potevi scegliere serata migliore. :)

 
Top
traveleater
view post Posted on 13/2/2010, 12:23




CITAZIONE (morningstar78 @ 13/2/2010, 12:15)
..e da quel momento è diventato parte integrante della colonna sonora della mia vita!!! :throb.gif: :throb.gif: :throb.gif:

Questa è una frase bellissima!
 
Top
Spica1
view post Posted on 13/2/2010, 12:23




CITAZIONE (traveleater @ 13/2/2010, 11:45)
Neanche io ho mai amato "Sei bellissima", forse perchè non ho mai amato la Bertè (secondo me in quella casa l'artista era un'altra, ma è solo una mia opinione personale).

Mimì forever... :wub:

CITAZIONE (traveleater @ 13/2/2010, 11:45)
Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma il succo è: quando Matteo non sa che pesci prendere, vengono fuori le cose migliori... :D Basti vedere cosa ha fatto con "La notte"...

Non c'è dubbio!! Esce....lui, e il suo mondo interiore, quella capacità mostruosa che ha di "assimilare" una canzone e farla SUA...
 
Top
traveleater
view post Posted on 13/2/2010, 12:34




CITAZIONE (Spica1 @ 13/2/2010, 12:23)
Non c'è dubbio!! Esce....lui, e il suo mondo interiore, quella capacità mostruosa che ha di "assimilare" una canzone e farla SUA...

Esattamente, credo che la differenza tra un semplice cantante con una bella voce ed un artista sia tutta lì. E' la caratteristica di Matteo che mi affascina ed incuriosisce di più.
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 13/2/2010, 15:24




"Sei bellissima"...canzone dell'EP forse un po' trascurata....ma secondo me, insieme ad Ancora Ancora Ancora, è quella che meglio ha messo in evidenza le incredibili doti canore di Matteo, e diciamo non solo canore ma anche di respiro, di ampiezza della capacità polmonare.

Non ripeto le perfette osservazioni che avete già fatto, perché sono le stesse che farei io.

Posso solo fare un commento da ascoltatrice profana: l'ho ascoltata in macchina, in silenzio, con il volume ad un livello alto ma sopportabile....
Come disse una volta Morgan: l'ho sentita "in pancia", mi ha dato una scarica di adrenalina pazzesca.....

Spica....che dire: :clap: :clap: :clap: :clap:
Complimenti perché hai un modo di scrivere molto accattivante e molto evocativo. Grazie!!
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 13/2/2010, 21:36




grazie Spica :wub:
il tuo racconto semi serio mi ha divertita ed emozionata...
sei bellissima la ascolto spesso ...nell'ipod ho la versione di XF ma era tanto che non la vedevo...difficilmente guardo i video,un pò per mancanza di tempo un pò perchè...non lo so nemmeno io il motivo preciso..ma mi viene malinconia.
ma rivederlo,coi ricci scompigliati e il sorriso mentre canta :woot: (l'ho messa perchè altrimenti non mi riconoscete! ;) :P )
il Becucci è unico...lui non urla canta...e come se canta!
insomma Spica cara :wub: hai fatto benissimo ad accoglier l'invito di Sei bellissima a scrivere di lei
 
Top
Spica1
view post Posted on 15/2/2010, 21:27




CITAZIONE (laparrucchieramatta @ 13/2/2010, 21:36)
insomma Spica cara :wub: hai fatto benissimo ad accoglier l'invito di Sei bellissima a scrivere di lei

SMS da "Sei bellissima" ;)

"Ringrazia tutte le forumine da parte mia. Sono veramente felice e commossa per tutti i complimenti.
P.S. Il "chocolate con churros" spagnolo è fenomenale....

Magari qui il disco del Bec lo potrebbero intitolare così...... :lol: :lol: :lol: :rolleyes:
 
Top
34 replies since 13/2/2010, 09:55   501 views
  Share