I messaggi di Matteo Becucci, ...sul web...

« Older   Newer »
  Share  
PensieroStupendo16
view post Posted on 1/1/2012, 20:50




Dalla pagina ufficiale di Matteo Becucci su Facebook:

31 Dicembre 2011

"Ciao, finisce oggi un anno molto importante per me. Il 2011 ha visto realizzarsi
uno dei miei sogni. Il mio primo disco di inediti. Le mie prime storie cantate.
La fortuna di trovare nella vita qualcosa che ci appassioni e' una ricchezza
inestimabile. Auguro a tutti voi un buon anno pieno di bei "casini". La vita e'
cambiamento, cerchiamo tutti quanti di cambiare in meglio. C'e' un disco che in
particolare mi ha cullato in alcuni momenti brutti ma anche belli , e' Amos Lee.
Se vi va dategli un'ascoltata "legale" in rete. Ma quanto sono bravi gli
Archimia? Oh perche', Franco Ceccanti da solo alla chitarra? Mi sento molto
fortunato per aver incontrato queste persone nella mia vita e sono certo di
poterne incontrare molte altre. Un saluto e un abbraccio fortissimi. Mettiu"

...questo post vale proprio la pena di archiviarlo ;)

 
Top
Starmat
view post Posted on 23/1/2012, 18:39




Dalla pagina ufficiale di Matteo Becucci su Facebook:

23 gennaio 2012

Matteo Becucci
Orsù, è incominciato un nuovo anno. In questi giorni sto lavorando al mio corso di interpretazione. E' un progetto a cui tengo molto e spero veramente di poterlo portare in giro per l'italia. Sto lottando giornalmente con la mia ignoranza in materia computer. Scaricare programmi, collegamento a maxi schermo, salvare video su hard disk etc...
la base di questo progetto è aiutare persone che hanno passione per il canto , persone già in possesso di una buona padronanza vocale, a trovare una propria via interpretativa. Il risultato che vorrei perseguire è la crescita artistica di persone che come me hanno la passione per il canto. Ogni essere umano è unico ed irripetibile, la stessa cosa vale per chi prende fiato e comincia a cantare. Vorrei far emergere questa unicità da coloro che vorranno avvalersi del mio aiuto.
Altro......mmm vediamo. Stiamo valutando i disegni del libro, provando un repertorio non natalizio con Archimia ( in marzo credo faremo una data in un locale di Milano) e poi venerdi.....
l'amico Diego Basso è il direttore dell'orchestra del Festival Show. Abbiamo questa ospitata insieme al Feel di Vicenza. Non vedo l'ora. Vi aspetto numerosi ma vi prego senza regali. Se volete farmi un regalo quando, se e per l'importo che vorrete vi prego di fare una donazione di beneficenza. Decidete voi il destinatario, ma fatelo. Poi se vi va mi scrivete sul fan club la vostra esperienza e ne parliamo insieme. aufwiedersehen!
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 28/1/2012, 14:05




Matteo Becucci FC - 28 Gennaio 2012

Per l'ennesima volta questo lavoro mi ha fatto conoscere persone che fanno un lavoro bellissimo
in maniera sana e professionale, fanno divertire altre persone. I miei complimenti a Luciano Gaggia
e a tutto lo staff del Feel Show Club di Vicenza ...feel good! Bella serata! Adesso aspetto le vostre foto! Matteo.
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 4/3/2012, 14:00




Dal FC 04 marzo 2012

Matteo Becucci
Bonjour! ultimamente ho un debole per il francese..chissa' perche'! buona domenica MettiU
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 2/4/2012, 08:25




Dal FC su FB

Domenica 1 Aprile 2012


Scorre su di me il sorriso di un arcobaleno……………….con gli occhi di un bambino guardo questa manifestazione e ne rimango stregato. La considero un vero e proprio esempio. Il palio è aggregazione, è poesia, è musica e rappresentazione teatrale. I bambini nelle scuole si riconoscono nei colori della propria contrada e tifano per i propri colori innamorandosi delle proprie tradizioni.Tutto questo è dannatamente SANO!! Troppo spesso noi genitori , se pur in buona fede, usiamo il divieto come strumento di educazione . E’ più facile dire di non fare qualcosa che proporre un gioco da fare insieme. Il Palio è un gioco da fare tutti insieme.
La mia parte, la parte della canzone è andata peggio di quanto le impressioni del popolo suggerissero. L’ aspetto positivo , una conferma, è che per il secondo anno consecutivo la “Sala” (giuria non tecnica) ci ha eletto vincitori. Come lo scorso anno però la giuria tecnica ci ha molto ridimensionato. Gli scarti sono comunque minimi e la matematica ha definito la sua inattaccabile classifica.
Con gli occhi di un bambino osservo questo mio secondo week end con la gente della Madonnina e penso che anche quest’anno mi hanno trattato, coccolato, aiutato ed amato come un figlio. Adriano Bandoni alle 6 e 29 minuti di questa notte/mattina mi ha salutato davanti all’albergo piangendo come Candy Candy. Lacrime scendevano dense e tonde come gocce di mercurio di un termometro rotto. Adriano mi guarda e mi dice che sono stati 3 giorni bellissimi. Io l’ho abbracciato e ringraziato un po’ imbarazzato di tanto affetto ed emozione. Ma quello che lui è riuscito a dire e piangere con la spontaneità di un bambino lo penso anche io. Sono stati 3 giorni bellissimi!!!!
Grazie Madonnina!
Matteo
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 5/4/2012, 09:23




Dalla pagina Facebook di Matteo

Martedì 3 Aprile 2012

Molte volte mi sono chiesto quale sia stata la mia caratteristica , il punto di forza che abbia reso possibile che Morgan, gli autori della seconda edizione di X Factor e milioni di italiani mi permettessero prima, durante e in finale di vincere questo Talent Show conosciuto in tutto il mondo. Dopo una attenta e umanamente oggettiva riflessione sono arrivato alla conclusione che oltre ad una buona dose di C_ _ o , la versatilità , l’eclettismo sono stati e sono il mio punto di forza nel canto.
La stesso eclettismo è ciò che ho cercato di stimolare nei musicisti con cui collaboro attualmente. La versatilità necessaria per riuscire a suonare il “materiale” presente nei miei 3 CD editi dopo la vittoria del 19 aprile 2009 ( il terzo dei quali differente dai primi due nel sound) e le covers integrate nel programma che andremo ad eseguire il tutto amalgamato dal mondo sonoro che caratterizzerà il mio prossimo disco. Da queste audio-riflessioni è venuta fuori l’idea di denominare il gruppo Eclectic Light Orchestra. E.L.O. Questo stesso acronimo sintetizzava il nome della Electric Light Orchestra , una band Rock progressive nata alla fine degli anni ’60.
Enjoy!!
Matteo Becucci
 
Top
ponceavela74
view post Posted on 30/7/2012, 21:29




Dalla pagina Facebook di Matteo

Dopo la serata con Mario Venuti e Giuseppe Cucè al Castello Rocca Normanna - Paternò (CT)
Lunedì 30 Luglio 2012


La Sicilia è un amore difficile. In estate il caldo diventa un abbraccio talmente stretto da aver paura di esplodere da un momento a l'altro. Il sole spara sui colori .Il paesaggio sembra una cartolina vecchia di dieci anni attaccata nelle segreteria di un ufficio. Di quelle che sembrano spedite per fare invidia ai colleghi. Paternò non è diversa da tanti altri posti di questa terra. Il borgo medievale costituisce un piccolo fiore in mezzo a l'esplosione di cemento circostante. La Rocca Normanna è maestosa , la veduta intorno a questa grassa torre è a 360 gradi e comprende anche l'Etna. Nella nostra splendida Italia io non ho ancora perso il vizio di incazzicchiarmi quando vedo molta sporcizia in terra. Carte, cartine, "filtrini" , bottigliette vuote e mi fermo qui. La bellezza di una costruzione fascinosa e antica e le cattive abitudini di qualche essere umano. Contrasti. Io e Franco arriviamo in loco e chiediamo indicazioni per la "Rocca Normanna" a un meccanico. A due distinti signori che parlavano nel bel mezzo di una rotatoria . A una signora di una gentilezza imbarazzante. Arriviamo da una salita acciottolata fino a scorgere le transenne del mio colore preferito. Saluti, strette di mano, abbracci a chi già conoscevo e soundcheck. Tutto dura un attimo fino alla mia esibizione che dura un'altro attimo ancora.Dopo anni ho capito che dalla fine del soundcheck fino alla fine dell'esibizione è come se una parte della mia mente si predisponesse all'esibizione. Credo sia diventato un'automatismo. Riesco a rilassarmi solo dopo l'esibizione che credo sia andata bene. Il Ceccanti da solo con la chitarra è un'orchestra. Finita l'ultima canzone ("Ti regalerò") è il momento di Mario Venuti. Io faccio un po' di foto e autografi. I bambini al Sud sono sempre molto simpatici, ti guardano dal basso in alto cercando di capire se sei davvero quello che 10 minuti prima cantava sul palco. Spalancano gli occhi e io ci scherzo e li faccio ridere . Sono troppo forti!! Finito il piccolo "Meet and Greet" mi vado a godere le canzoni di Mario Venuti. Ancora una volta è una grande emozione. le canzoni di Mario sono sempre state per me uno dei modelli italiani meglio riusciti da ogni punto di vista. "Un altro posto nel mondo", "Mai come ieri", "Crudele". Prima di fare "Fortuna " richiama sul palco me e Giuseppe Cuccè
( cantautore siciliano bravo e interessante). Cantiamo, sorridiamo. Il buio ha lasciato in evidenza le luci del palco. L'ultima immagine è "Ferro e Fuoco" su uno sfondo mozzafiato a due passi da un vulcano nella terra delle arance. Niente più spazzatura, sono rimasti solo i sogni.
m
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 3/10/2012, 09:07




Dalla pagina Facebook di Matteo
Martedì 2 ottobre 2012

Cari ragazzoni e ragazzone come state? Per me sono giorni di preparazione agli impegni prossimi. Sto molto in casa a studiare , cercare arrangiamenti e soluzioni armoniche. La musica è il mio gioco preferito da sempre. Da bambino cantavo andando dietro ai dischi poi abbassavo tutto il volume per un po' provando a mantenere intonazione e tempo una volta rialzato il volume. Altre volte facevo le scale di casa o di nonna Lea saltando da uno scalino all'altro e facendo corrispondere ad ogni scalino la sillaba di una canzone. Ricordo una volta che canticchiavo la melodia di "Tico Tico" a manetta salendo le scale e arrivato al secondo piano del palazzo di mia nonna mi si spalancò improvvisamente davanti la porta dell'ascensore. Io misi istintivamente le mani davanti ma essendo in corsa spinsi involontariamente con molta forza la porta stessa facendola richiudere. Dietro la porta c'era il terribile fumatore di sigaro del secondo piano da tutti additato poiché responsabile del cattivo odore nell'ascensore. Credo proprio di avergli spiaccicato il sigaro in faccia. Ovviamente scappai riscendendo le scale di corsa evitando di essere riconosciuto per rifugiarmi nella cantina dei miei nonni posta sul retro del palazzo. Ricordo il silenzio della cantina , gli odori di vino , di stoppa , di gomma di bicicletta e la fresca memoria di quel brontolio puzzolente che mi inseguiva pigro come un eco smorzato dal successivo doppio colpo di tosse a chiosare e scandire la discesa dell'ultima rampa di scale. Ricordo me fermo ed in silenzio in un piccolo spazio chiuso , proprio come questi due criceti. Buon autunno a tutti.
Mettiu
 
Top
lorylo
view post Posted on 28/10/2012, 09:58




Messaggio di Matteo dopo lo spettacolo di Ti Ricordi il Varietà a Mantova:

Grazie ai fan per il bellissimo mazzo di fiori. Cristina me lo ha invidiato molto!! Un bacio globale! Mettiu

 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 28/10/2012, 22:58




Questo era precedente...mi pare interessante conservarlo :B):

Dalla pagina Facebook ufficiale di Matteo Becucci

"Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è la miglior cosa che possa accadere a persone e interi paesi perchè è proprio la crisi a portare il progresso. La creatività nasce dall'ansia , come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che nasce l'inventiva , le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi errori alla crisi, violenta il proprio talento e rispetta più i problemi delle soluzioni.
La vera crisi è la crisi dell'incompetenza. Lo sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel trovare soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide , senza sfide la vita è routine, una lunga agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E' nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora perchè senza crisi qualsiasi vento è una carezza. Parlare di crisi è creare movimento; adagiarsi su di essa vuol dire esaltare il conformismo. Invece di questo , lavoriamo duro!!
L'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla."
Albert Einstein (1879-1955)

"Carissimi ragazzoni e ragazzone,
ho voluto condividere con voi tutti questo pensiero dello spettinato Albert segnalatomi questa mattina da una cara amica. Spero che molte persone possano leggerlo e interrogarsi, mettersi in discussione , farsi un po' di coraggio e affrontare le proprie problematiche di qualsiasi tipo esse siano con rinnovato entusiasmo. Un abbraccio globale.
Mettiu"
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 10/11/2012, 10:18




Dalla pagina Facebook di Matteo 9/11/2012

Cari amici, la premura che traspariva dai vostri messaggi dopo l'annullamento della data al teatro Forma ha confermato una volta ancora (non che ce ne fosse bisogno) il vostro affetto per la mia persona oltre che per l'artista. Grazie di cuore!
A volte le cose non vanno come si vorrebbe e conseguentemente ci sono casi in cui bisogna prendere delle decisioni scomode , sofferte , spiacevoli.
L'annullamento della data del 24 novembre è stata uno di questi casi ma, seppur molto dispiaciuto dall'aver dovuto rimandare la "prima" di un progetto al quale tengo moltissimo, leggendo i vostri commenti e mi sento sereno nonostante tutto.
Un caloroso abbraccio a tutti voi.
Matteo
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 1/12/2012, 13:48




Dalla pagina Facebook di Matteo 01/12/2012

Cari amici vicini e lontani,
spero abbiate gradito l’ospitata tv su TRC Modena. Tenetevi pronti perché a brevissimo sarà messa in onda un’altra apparizione del sottoscritto in un programma che vede fra i protagonisti il mio “Mister” ovvero Sandro Giacobbe.
Se nel Aghèbarbishow mi ero pregiato dell’accompagnamento dei “maestri” Masoni e Pellegrini (Bravi e divertenti!!!) per quest’altra ospitata tv sono tornato al classico “chitarra e voce” accompagnato dal “maestro” e amico Franco Ceccanti.
Per molti motivi, non ultimi quelli tecnici, non è facilissimo riproporre in tv il calore ed i colori necessari a far di una performance “cruda “ come un chitarra e voce una piccola perla di musica nel mezzo di una trasmissione televisiva di intrattenimento giustamente festosa, chiassosa e sorridente.
Beh, devo dire però che stavolta è andata veramente bene. Merito di Franco e dei tecnici ma (per una volta permettetemelo) anche mio. Mi sentivo particolarmente sereno, rilassato , leggero di testa quasi…distratto!!
I tre interventi sono stati un crescendo di bellezza, precisione e sensibilità.
Unica sbavatura è stato l’accenno di “Cucina Giapponese” richiestomi da Giacobbe. Per la prima volta in vita mia sono riuscito a far sbagliare Franco Ceccanti suggerendogli una tonalità errata.
Gaffe che però mi sono immediatamente fatto perdonare con una “Cioccolato Amaro e Caffè” eseguita nell’ultimo intervento in scaletta dove forse ho veramente dato il meglio di me.
Spero la possiate apprezzare davvero tanto intensamente quanto io l’ho vissuta. Sono felice !!!
Quando mi rendo conto di cantare senza pensare alle parole è come se dalla mia voce uscisse qualcosa di più oltre il suono. Forse era un pezzettino di anima.
Buona visione e buon ascolto.
Con affetto
Matteo Becucci
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 15/12/2012, 09:48




Dalla pagina Facebook di Matteo 13/12/2012


Ieri prove generali del Varietà a Milano. Questo spettacolo sta crescendo giorno per giorno in tutte le sue parti e da ieri ho saputo che un caro amico farà parte di tutta la produzione. Bene, anzi molto bene!!
Bari ci aspetta questo Sabato e le parole di Giorgio Vignali alla fine della prova di ieri suonavano un po' come quelle di un presidente di una squadra di calcio che scende negli spogliatoi spronando ognuno a lavorare con passione. Bene , anzi molto bene!!
La prossima settimana avrò 5 giorni di ritiro per un evento privato in Emilia Romagna e potrò dedicarmi finalmente alla scrittura delle vostre Bec Ricette . Vi assicuro che con la mia calligrafia non sarà facile soprattutto per cercare di essere comprensibile.
Un grande salutone!!
Matteo
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 26/12/2012, 10:53




Dalla pagina facebook di Matteo 24/12/2012

Bellissimo concerto quello di ieri a Bolgheri! Grazie a tutti per la partecipazione e Buon Natale!!





Dalla pagina Facebook di Matteo 25/12/2012
:wub:
Auguri a tutti quanti. Grazie ancora a tutte le persone giunte a Bolgheri e anche a chi c'era solo col pensiero. Gli Archimia sono persone adorabili oltre che fantastici musicisti ed io sono veramente fiero della stima professionale che hanno di me e che ad ogni concerto mi rammentano. Devo ammettere che alcuni regali ricevuti da parte vostra mi hanno imbarazzato. Grazie infinite. Vi auguro tutto il bene possibile. Un abbraccio grandissimo. Matteo
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 28/1/2013, 13:18




Dalla pagina Facebook di Matteo 28/01/2013

Ma buongiorno!!!!! Che gran bel cielo grigio vedo dalla finestra, sembra di essere dalle parti di Manchester. Chissà se questo clima potrà ispirare qualche torbida ballata in stile Oasis. Chissà..................
Nel frattempo il calendario si infittisce , appuntamenti , eventi privati, qualche teatro di provincia, un centro commerciale a Verona, qualche proposta pugliese, il cambio dell'olio della macchina. Ipotesi e anapotesi (termine inventato che potrebbe significare il contrario della parola che la precede), l'ipotizzabile, l'auspicabile e poi quello che invece succede che spesso è tutta un'altra storia.
Ottimismo , sorrisi e avanti tutta!!!!!!
Più buia è la notte , più vicino è il giorno!!!
!!!oaiC
 
Top
29 replies since 7/1/2010, 00:18   907 views
  Share