Gli inizi: i Rien a Faire

« Older   Newer »
  Share  
MaroGatto
view post Posted on 6/11/2009, 23:19




Ciao J.
grazie per questa bellissima "seconda puntata".....
Sarà che a me sentire raccontare le storie di vita vissuta piace sempre un sacco, ma il tuo racconto
mi ha fatto quasi venire i brividi anche a me.....
Il pellegrinaggio in cerca di una sede consona non è male, eh ?? forse è un po' caratteristico di quegli
anni.... se non la cercavi per suonare, la cercavi per farci le feste, o infrattarsi con gli amici.....

Certo che aver sentito in un garage a Marina di Donoratico la voce di Matteo in tutto il suo splendore
non deve essere stato un'esperienza "banale"..... da rimaner storditi per una mezz'oretta, direi..... :lol:


 
Top
ContediMontecristo74
view post Posted on 6/11/2009, 23:20




Grazie infinite j;-) per il tuo simpaticissimo racconto! :)
E' sempre un piacere leggere i tuoi racconti sulla storia dei "RIEN A FAIRE" e dell'incontro con un certo cantante livornese di nome Matteo..che si presenta al provino tirando fuori dalla custodia il suo microfono professionale.. :lol: :lol: :lol:
Ciao :) e torna presto per raccontarci dei nuovi aneddoti!! :wub:

Ciao Conte
 
Top
Fly4you
view post Posted on 6/11/2009, 23:24




Ti ringrazio anch'io per la continuazione del racconto...che forte! Era gia' preoccupato per i microfoni!! :P :lol:
Torna ancora con altri aneddoti J;-) :)
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 6/11/2009, 23:27




Osteria, già allora era puntiglioso e meticoloso, addirittura il microfono personale :lol: :lol: gagliardo!

Direi che avete fatto un buon acquisto, comunque....insomma lo avete fatto lavorare per bene affinché potesse arrivare a noi il Matteo Becucci che tutti conosciamo.

Scherzi a parte, grazie veramente, i tuoi racconti sono troppo simpatici e divertenti...

A quando la continuazione?

Grazie J!!!!!
 
Top
salsacuba
view post Posted on 6/11/2009, 23:49




RIEN A FAIRE.....niente da fare???
Altrochè.....!!!!con una voce come Matteo, col cavolo che ve la sareste fatta scappare!!!
Bella quella dello stratosferico microfono!!!Solo un grande cantante ha il suo microfono personale. E lui lo stava diventando......!!!
Grande Gia, continua così che vai benissimo!!!
(potresti fare lo scrittore....meglio di no! ce ne sono già troppi in giro!)

Edited by salsacuba - 7/11/2009, 00:07
 
Top
nonnapaperamatta
view post Posted on 7/11/2009, 00:02




Bellissimo leggere questi racconti...Dobbiamo recuperare i 18 lunghi anni nell'incoscienza dell'esistenza di "The Voice". L'aneddoto del microfono, oltrechè di puntigliosità, mi dà l'idea dell'igienista! Una cosa in comune con Matteo ce l'ho: la Polo bianca ( intendo l'automobile). :P
Grazie! :) :wub:
 
Top
yoursongMB
view post Posted on 7/11/2009, 01:03




:D Immagino le vostre facce al comparire del microfono, e il pensiero: Ma chi è arrivato... ?! ;) :lol: fantastico!

Ahhhh bella Purple rain!!! :wub: Gliela sentiremo mai cantare, noi?! :rolleyes:

Caro J, tu ti rendi conto, vero, che ci farai rosicare ad ogni puntata, altro che... :lol: :lol: :lol:
e meno male che adesso ho in cuffia il Bec in Smok... anzi, in Fuoco nel Cuore!

grazie davvero, sei bravissimo a raccontare!

e alla prossima :)


edit: ho appena fatto un giro sul myspace dei Rien a faire: quindi eri tu a Cecina con Ceccanti sul palco? :)
Domani me lo spulcio per bene, foto etc! :rolleyes:
 
Top
Spica1
view post Posted on 7/11/2009, 07:41




Ciao J;-) !!!

Bellissima la seconda puntata!!

L'aneddoto sul microfono personale, poi!! :lol: :lol:
Già da allora era meticolosissimo sulla qualità del suono eh?
(devi sapere che il "mi levi il riverbero dalla casse-spia?" del concerto di Pontedera per me è una delle sue frasi "cult" ^_^ :D )

Quindi il provino l'ha fatto cantando Purple Rain di Prince riscritta in italiano?
E' sorprendente vedere che stile compiuto e maturo avesse già da allora (era giovanissimo!!) :o: :)

E bravissimi tutti voi che ne avete riconosciuto il talento da subito. :D :D

Qui aspettiamo impazienti la terza puntata: adesso che i RIEN A FAIRE sono costituiti devi descriverci le esibizioni!!!



 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 7/11/2009, 08:08




BRIVIDI..sono due giorni che li ho....

Grazie J dei tuoi racconti, sono sempre moooolto graditi,
Matteo col microfono personale! :lol:
è bello leggere del vostro incontro ma mi raccomando non ci "far sudare " troppo la terza puntata!!!!
 
Top
Faraway1
view post Posted on 7/11/2009, 08:27




Buongiorno J! :)

Sono arrivata qui questa mattina e ho trovato questo bel regalo! :)

Volevo innanzi tutto dirti che finalmente ho potuto sentire la sezione archi del CD che, come tu ci avevi anticipato in lavagnetta su questo forum, è...WOW! :)
E il CD è SLURP! :)

Sai raccontare le vostre avventure musicali in modo così coinvolgente che par di esserci lì con voi a fare il provino a Matteo. :lol:

Purple Rain! :o:
Ma intendi dire che il testo italiano era suo? :o:
Dopo aver sentito le sue trasposizioni in italiano nel nuovo CD, non c'è da stupirsi!
La storia del microfono è trooooooppo bella, mi par di vederlo... :lol: :lol:

Hai ragione: RIEN A FAIRE! ;)

A presto! :)


 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 7/11/2009, 08:52




Ma che bella questa nuova puntata :lol: :lol: :lol:
Grazie e complimenti per l'ironia che metti sempre nei tuoi raccconti ;)

Aveva il microfono personale????? :o: :o: :o:
Ora si spiegano i cazziatoni ai tecnici del suono nei souncheck....anche se, per la verità, con quei bermuda non incuteva molto timore :D

"Purple rain" cantata da Matteo....un sogno :wub: :wub:

Ti aspettiamo per la terza puntata...qui siamo tutti curiosi come delle scimmie :P :P
 
Top
fragile
view post Posted on 7/11/2009, 10:45




grazie per il regalo di compleanno che mi hai fatto con il racconto ieri era il mio compleanno ,voglio rinnovare il mio pensiero Matteo e' fantastico o per dirlo con parole sue unico ,ma lo sono anche le persone che gli stanno intorno i suoi compagni di avventura grazie anche da parte mia j) per avere condiviso una parte della vostra vita!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
VivaMatteo
view post Posted on 7/11/2009, 21:42




Cavoli... adesso mi sono accorta di questa chicca...che forte... bel racconto molto simpatico!!! Grazissime! Torna presto!!!
 
Top
<3Piccoloangelo<3
view post Posted on 9/11/2009, 14:16




bellissima questa storia grazie J
:wub: :wub: :wub:
questa si che è storia :lol: :lol:
 
Top
j;-)
view post Posted on 16/11/2009, 00:36




Ciao a tutte/i , oggi vorrei iniziare con una premessa.. (una lagna) ;-)
Racconto questi stralci di vita per puro piacere nel condividere con voi, momenti, emozioni i sentimenti di ragazzi poco più che 20enni quali eravamo ed ogni giorno penso, chissà quanti ragazzi come noi avranno vissuto e stanno vivendo con la musica le stesse paure, le gioie le soddisfazioni… vorrei consigliare nel mio piccolo, ad ogni genitore.. fate studiare musica ai vostri figli, la musica apre il cuore, la mente, non conosco un musicista gretto, ignorante oppure cattivo.. talvolta un C /7 toglie dalla strada quei ragazzi che altrimenti si perderebbero nella noia. Attenzione però, mentre te suoni la chitarra sulla spiaggia intorno ad un falò, tutti gli altri limonano (ciucciano, si dice a livorno) con le ragazze.. eheheh insegnate il giro di do ad un amico a volte è meglio e regalategli anche una chitarra acustica.. fa sempre piacere. ( io l’ho fatto. )
Voglio ringraziare tutti, dell’affetto che dimostrate verso un ragazzo, che in fin dei conti non conoscete profondamente, ma fidatevi, se lo merita tutto e si merita un grande successo.(mia moglie Veronica mi sta dicendo:<< meno male non è una donna, lo ami appassionatamente>>) amo la musica e Matteo può piacere o meno, ma è indiscussa la professionalità, la bravura e non ultime simpatia e sincerità. Sto Sparlando perché coinvolto? Non credo, da musicista, se non altro con un buon orecchio posso dire che Matteo è veramente un grande cantante ed è quello che deve fare. (fine lagna):-)

Eccoci qua, sul viale di Marina a Castagneto mi sembra di vederci, tutti lì dentro ad una stanza
Fumavamo tutti, ettari di tabacco solo per noi… naturalmente c’èra la pecora nera… o bionda …come volete!! Apri la porta che c’è fumo…boia deh! ma quanto fumi!!?? Fiuuu andiamo a prendere una boccata d’aria…altro che i propoli per la gola mi ci vuole..mi ci vuole un filtro. poi invece puntualmente rimaneva a cantare anche nella nebbia delle sigarette.(non poteva resistere).
Mi ricordo di molte prove, un quattro piste a bobina per registrare le prime cose..accordi che si susseguivano, discussioni su questo è meglio, quello no e per tutti uguale la paura di andare a suonare su di un palco.. anche se, non rendendocene conto, sul palco c’eravamo già.. infatti la stanza delle prove aveva una vetrata e la gente si fermava ad ascoltare..a guardare… gli amici si mettevano lì fuori a sedere per tutta la sera, a battere le mani…ci rifocillavano con birre fresche, era estate per fortuna… pronti a prenderci in giro scherzosamente..del tipo,“ecco i beatles…gli u2 fate largo… via via .. c’è Bono“
Un grazie va anche e principalmente a loro che ci hanno spronato con il loro entusiasmo, ci hanno dato un motivo per iniziare , e di lì a “poco” divenire una bellissima avventura.
Intanto ci muovemmo per trovare un batterista, sempre sul sito… eh eh eh
http//www.lafamosabachecadilegno.Cecina.LI
Dobbiamo sentire Ettore dissi.. un grande amico, professionista insegnante di batteria (con il quale attualmente ho un gruppo) infatti aveva a scuola un ragazzo che prometteva bene disse..questo è il numero di telefono
0565 775 xxx per la privacy .
Chiamai a casa sua, mi rispose il padre dissi cercavo Giampaolo….. si, chi lo vuole? Sono Giacomo il figliolo di Maleno (nei paesi usa dire il figliolo di… per far capire..) per suonare, sa!? con un gruppo musicale.. di là dalla cornetta sento: Giampaolo c’è uno che ti vuole, è uno come te… ( si, oggi sembra impossibile, ma 18 anni fà il musicista o semplicemente chi si avvicinava alla musica era considerato un perditempo, infatti, se dicevi in famiglia vorrei suonare il sax, la risposta era: si, vabbè… ma di lavoro cosa vuoi fare ? ? )
Gli chiesi se aveva voglia di far parte di un gruppo, mi rispose, mah!! ho voglia si!!
Dopo il dovuto provino, anche lui, ci conquistò subito, sfoggiando le bacchette di Billy Cobham e usandole molto bene.
Eccoci, a questo punto non ci mancava altro, eravamo al settimo cielo.. non sto a raccontarvi delle spese folli per strumenti di ogni tipo, amplificatori e viaggi a Firenze, e viaggi a Siena per girare e rigirare i magazzini più conosciuti dove potevi trovare anche uno strumento usato, magari in buone condizioni..
Arriverei direttamente al primo vero e proprio “concerto” la tensione alle stelle, era un locale lì vicino alla nostra sala prove.. un bel posticino… si, 3 metri quadrati, quello era lo spazio adibito ai gruppi, quindi in cinque, era bello così, uniti anche fisicamente, aste microfoni,amplificatori, impianto voce, mixer,due tastiere,batteria,chitarra, basso e il cantante (con il suo microfono),.. lui si, poteva muoversi avvicinarsi ai tavoli, coinvolgere i presenti con il suo modo e la sua voce perché non dimentichiamo che ” lui lì ” aveva e ha, un certo fascino un carisma che lo ha sempre contraddistinto,ma non ha mai approfittato di questo, lui voleva cantare, cantare e cantare bene.. questo lo gratificava molto, questo voleva, lo abbiamo visto tutti anche adesso a xfactor è rimasto lo stesso testardo, per fortuna e non solo aggiungo io.

Giacomo Bertaccini j;-)
 
Top
110 replies since 18/10/2009, 23:03   2906 views
  Share