Gli inizi: i Rien a Faire

« Older   Newer »
  Share  
Faraway1
view post Posted on 27/10/2009, 10:43




CITAZIONE
Matteo Becucci alla grancassa... a no!!! scusate, eh eh eh ... alla voce.

:lol: :lol:

Buongiorno J (scusa l'abbreviazione :) )
Grazie per questi magnifici flash. :)

Peccato che i quieti paesini che turbavate non erano vicini a casa mia. Mi sarebbe piaciuto venir a sentire il vostro rumore da indemoniati. :lol:

Buona giornata!

 
Top
morningstar78
view post Posted on 27/10/2009, 12:32




J, che spettacolo!!! :lol:
..mi hai fatto morire dal ridere...non vedo l'ora di leggere il proseguimento... :wub:
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 27/10/2009, 13:43




j vieni più spesso! i tuoi racconti sono divertentissimi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: non vedol'ora di sapere il seguito.....




cos'avete tutti contro i cantanti borchiati con lo smalto
nero? :wub: sono tenerissimi.....
il mio veramente era un chitarrista borchiato.....che non perdeva occasione per venirmi in braccio :wub:
aveva anche la cresta,mammasantissima che periodo! :wacko:
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 27/10/2009, 14:10




Grazie J ...divertentissimo :lol: :lol: :lol:

Attendiamo impazienti il seguito :P :P
 
Top
Fly4you
view post Posted on 27/10/2009, 14:17




...e ci lasci cosi? :huh:
....proprio ora che si faceva interessante ^_^

Grazie J;-) spero di leggere presto il seguito....
 
Top
yoursongMB
view post Posted on 27/10/2009, 21:45




Caro J, ma grazie! :)

non perdere il filo, mi raccomando... e prosegui pure pian piano...
soprattutto non tralasciare quello che a te sembra scontato: orecchini, borchie... riccioli!

Ma quanto li portava lunghi i capelli, allora, il Bec?! :o: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Spica1
view post Posted on 27/10/2009, 21:55




Grazie anche da parte mia J !

Aspettiamo impazienti le nuove puntate di "dalla bacheca del masoko al forum dei matti" :P

 
Top
MaroGatto
view post Posted on 27/10/2009, 22:47




@ Spica : hai davvero una predisposizione ai titoli :lol:

@ J;-) grazie per quello che ci hai raccontato e avrai voglia di raccontarci ancora..... Matteo è stato per noi che l'abbiamo seguito tutta l'estate una continua scoperta: ogni concerto un dettaglio in più, una sfumatura diversa.... conoscere anche il suo passato musicale ci riserverà ancora sorprese, sono sicura.
 
Top
naìca
view post Posted on 28/10/2009, 11:32




grazie J, mi hai fatto morir dal ridere...
altro che indemoniati...serviva proprio uno che suonava la grancassa! ;)
 
Top
nonnapaperamatta
view post Posted on 29/10/2009, 11:24




Ci tengo a ringraziare di cuore per questi racconti J, rinnovando inoltre la "specialità" di questo Forum.
Per chi ha conosciuto Becucci con X Factor l'operazione di recupero di tutto il suo percorso precedente l'evento più popolare, costituisce una ghiottissima occasione. Più fatti e atti artistici ed umani si riescono a condividere del passato e del percorso del nostro preferito più sicuramente crescerà nella mente e nel cuore di chi ha scelto di sostenerlo la gioia di continuare a farlo. Spero di rileggere presto in questo topic. Grazie :wub: :D :D
 
Top
salsacuba
view post Posted on 1/11/2009, 12:27




Finalmente ho letto ora il tuo racconto....sei un grande. grazie di tutto......!!!!
ora faccio anche io come la ns amica..... :wub: :wub: :wub:
ciao
 
Top
j;-)
view post Posted on 6/11/2009, 22:56




Eccomi qua.. ciao a tutte/i
Ero rimasto alle borchie ed orecchini di svariate misure… ma aimè, niente voce
Un giorno,all’improvviso, dovemmo andare a suonare dal vivo (anche perché “suonare dal morto”, non viene bene.. :-)) ad uno spettacolo teatrale (con alcune foto su fb) organizzato da una mia cara amica. La Lucia Mennella.

Ma noi, non abbiamo il cantante, le dissi… al massimo possiamo portare bulloni e chiodi se ti servono, quelli non mancano .. sogghignò e disse di non preoccuparmi per questo, con un po’ di telefonate si poteva rimediare.. aveva sentito di un livornese molto bravo..
Nel giro di una settimana facemmo, Io, Carlo,Federico e “Rolando” (la batteria elettronica) il provino tipo xfactor a “quel tizio biondo“ certo non era il n° 34308

Info:
Dalle “scale sante” i vigili urbani ci avevano già cacciati via con la frusta… Andammo per un po’ di tempo nella sala prove della filarmonica comunale, ma anche lì, durò poco. Allora un altro trasloco… sul viale Italia a marina di Donoratico. Carlo aveva un fondo di proprietà che faceva al caso nostro.

Matteo…..
Si presentò bene, simpatico, allegro, un po’ timido ma sicuro di se.. una polo bianca (come la sua macchina) e jeans, senza Finalmente, nessun optional. Anzi uno si!!! La voce.
Eccoci qua, che pezzi conosci gli chiedemmo, Rispose molti, sting, prince, van halen , mi piacciono gli Steely Dan.. ma perché no, Pino Daniele.. Mina.

Allora, facci sentire come canti, quello è il microfono … e lui disse… preferirei usare il mio vi dispiace?
Mi ricordo, che dalla custodia, tirò fuori un microfono professionale…che a quei tempi……………. ( ah, voglio dire che correva l’anno 1989/90…)
Ok, non ci sono problemi, rispondemmo… il fatto che un cantante si presentasse con il suo microfono ci incuriosì ancora di più… ormai affiatati io, carlo e federico ci lanciammo uno sguardo e vai !!, Purple rain di Prince…

Non intendevo causarti nessun dolore
Non intendevo causarti nessuna pena
Volevo solo vederti ridere una volta
Volevo solo vederti ridere nella pioggia viola
Purple rain, purple rain

A noi non causò nessun dolore e nessuna pena… anzi chiamiamoli pure Brividi…
potete immaginare, ci mettemmo a ridere tutti insieme…
Era fatta… un grande cantante era approdato sulla nostra “ isola della musica… “

Dobbiamo brindare !!!!

Adesso si può fare…. Quindi per andare contro la sfiga….. RIEN A FAIRE

Giacomo B.
 
Top
morningstar78
view post Posted on 6/11/2009, 23:07




Grazie J!!! Divertentissimo e esaustivo come sempre!!! :lol:
..il microfono personale!?!? :blink: Alla faccia della professionalità...avrei voluto vedere le vostre facce!!! :D :D :D

Attendo, con ansia, il proseguimento della storia e...ah! Quando lo vedi....dì a Matteo che il suo cd è un'opera d'arte!! Ci ha veramente dato il colpo di grazia..e non vediamo l'ora di ascoltarlo e rivederlo...live!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
Starmat
view post Posted on 6/11/2009, 23:10




Grazie j i tuoi racconti sono sempre graditi. E' bello conoscere la storia di Matteo prima della notorietà acquisita con xfactor. simpaticissima la parte del microfono personale...non si può dire che non fosse attrezzato! :lol:
 
Top
110 replies since 18/10/2009, 23:03   2906 views
  Share