CIOCCOLATO AMARO E CAFFE', il nuovo cd di Matteo Becucci

« Older   Newer »
  Share  
VivaMatteo
view post Posted on 5/11/2009, 15:19




Io sto ascoltando a ripetizione... Non so dare una preferenza...a parte Fragile che ho sempre adorato... Insomma è raro in un cd trovare tutta questa bellezza... Venghino signori venghino ad asscoltare questi capolavori!!!!!
 
Top
Faraway1
view post Posted on 5/11/2009, 15:23




Andiamo nel topic che ha aperto Pensiero?

Che sarà mai poi è solo un intero album di Matteo Becucci. :lol: :lol:

 
Top
MaroGatto
view post Posted on 5/11/2009, 15:47




vado a prendere la bassista a scuola......
lascio tutto acceso, perchè ho paura di non ritrovare tutto questo paradiso....non è che sto sognando, vero ??? sto proprio ascoltando l'album "Cioccolato amaro e caffè" di Matteo Becucci....... :wub: wub:

(in particolare, ora : La notte : mamma quanta roba....)
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 13/11/2009, 14:27




Ho deciso..."Figlia del vento" è la mia cocchina!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 14/11/2009, 13:25




La mia preferita è "Figlia del vento" per la bellezza e completezza della canzone (musica, testo, arrangiamento, interpretazione), seguita, a pari merito, da "Fuoco nel cuore" (per la particolarità dell'arrangiamento) e "Cioccolato amaro e caffé" (il testo piu' originale).
Aggiungerei "La notte" per l'uso della voce che qui (piu' che nelle altre canzoni) si esprime in tutta la sua incredibile potenza e versatilità.
Ma mi piacciono anche le altre, of course :D
Piu' ascolto l'album piu' mi rendo conto del lavoro "di fino" che è stato fatto.
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 16/11/2009, 11:10




Comunque ieri come ho scritto ho fatto ascoltare il cd a mio fratello, che ha suonato fino a poco tempo fa e canta ancora in molti cori.

I commenti positivi sono venuti spontaneamente senza che mio marito o io li sollecitassimo. Gli ho chiesto se ha voglia di scrivere un commento all'album. Ha detto che ci penserà. Da buon piemontese è molto riservato, quindi non so se lo farà, però io ci spero.
Ci tenevo proprio al suo giudizio e non posso che essere contenta.
Spero che vinca la sua timidezza e scriva qualcosa.

Cioccolato amaro e caffe - Figlia del Vento sono state le più apprezzate
 
Top
black&blue
view post Posted on 19/11/2009, 14:31




Il nuovo cd di Matteo mi è piaciuto molto. E' difficile stabilire quale brano sia meglio di un altro, però, dovessi scegliere, direi che le "nuove versioni" di "Cioccolato amaro e caffè", "Fuoco nel cuore", "Sei unica", "Figlia del vento" e della stessa "Ti troverò", mi hanno particolarmente colpito, per l'originalità della riproposizione, per gli arrangiamenti (assai belli ed efficaci). Su tutto, la splendida voce di Matteo, davvero convincente e sofisticata. Un timbro purissimo e musicalissimo ed una capacità estrema di adeguarsi ai pezzi... cose assai rare, da trovarsi, oggi come oggi, nella "cosiddetta" musica leggera.
 
Top
Faraway1
view post Posted on 1/12/2009, 10:39




Tanto abbiamo scritto e detto su questo lavoro di Matteo Becucci.
Ne abbiamo parlato a caldo, senza avere ancora il CD in mano.

Oggi volevo rendere omaggio al lavoro di tutti quelli che hanno accompagnato musicalmente Matteo in quest'avventura.

Cioccolato Amaro e Caffè prodotto da Lucio Fabbri per Amarena Music

Roberto Gualdi (batteria)
Antonio Petruzzelli (basso)
Eros Cristiani (pianoforte, fisarmonica)
Lucio Fabbri (chitarra, violino, viola, mandolino, organo Hammond)
Stefano Cabrera (violoncello)
Stefano Cisotto (Sei Unica: pianoforte e organo Hammond)
Franco Ceccanti (Sei Unica e Fuoco nel cuore: chitarra)
Giorgio Palombino (Fuoco nel cuore: percussioni)
Gianluca Tagliavini (La notte: organo Hammond)
Ambramarie (Figlia del vento: voce)

Arrangiamenti di Matteo Becucci e Lucio Fabbri (eccetto Cioccolato amaro e caffè e Vittime arrangiate da Eros Cristiani e Lucio Fabbri)

Adattamenti in italiano di Matteo Becucci, Kaballà ed Enza Cirillo

Tecnico del suono e missaggi: Alessandro Marcantoni
 
Top
384 replies since 16/10/2009, 12:59   5934 views
  Share