NOEMI, da X Factor 2 a....

« Older   Newer »
  Share  
Fly4you
view post Posted on 25/9/2009, 11:09





Anche a me la copertina non piace...non che non sia bella lei...e' che non e' lei! Non sono le sue espressioni...e' tutto molto finto...

Io per la copertina di Matteo propongo una delle mie foto in firma -_- :lol: ...o nella firma di chiunque di noi...a me piace naturale...dal vivo... :wub: ..con i suoi sorrisi spontanei...ma apprezzo anche la versione TV! :D ..Ho paura di vedere come lo trasformeranno per il cd :huh: ...speriamo bene...
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 25/9/2009, 11:14




CITAZIONE (Fly4you @ 25/9/2009, 12:09)
Anche a me la copertina non piace...non che non sia bella lei...e' che non e' lei! Non sono le sue espressioni...e' tutto molto finto...

Io per la copertina di Matteo propongo una delle mie foto in firma -_- :lol: ...o nella firma di chiunque di noi...a me piace naturale...dal vivo... :wub: ..con i suoi sorrisi spontanei...ma apprezzo anche la versione TV! :D ..Ho paura di vedere come lo trasformeranno per il cd :huh: ...speriamo bene...

Infatti!!! Va benissimo così com'è!!! :)
Basta che non lo trasformino come è successo nelle foto dell'Ep dove non era più lui!
Anche con Noemi hanno fatto un brutto lavoro: ha un bel viso, degli occhi stupendi e un sorriso contagioso. Tutto perduto nella foto.
Era invece carina la foto dell'Ep!
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 25/9/2009, 11:28




CITAZIONE (Fly4you @ 25/9/2009, 12:09)
Io per la copertina di Matteo propongo una delle mie foto in firma -_- :lol: ...o nella firma di chiunque di noi...a me piace naturale...dal vivo... :wub: ..con i suoi sorrisi spontanei...ma apprezzo anche la versione TV! :D ..Ho paura di vedere come lo trasformeranno per il cd :huh: ...speriamo bene...

Per fare delle brutte foto a Matteo ci vuole della scienza e molto molto molto impegno!!...speremmu ben! :D
 
Top
laparrucchieramatta
view post Posted on 25/9/2009, 12:38




Noemi in quella foto non è Noemi ,ma devo dire che tutte le sue foto che ho vistosui giornali e anche quella dell'EP la snaturavano....troppo truccata e artefatta!in alcune un'aria che voleva esser sexi ma che non era credibile!!


E ho i lterrore di vedere che cosa combineranno con Matteo!!!!un altro faccione no per favore!!!! :cry:
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 25/9/2009, 13:46




Non so perchè ma mi sembra la copertina di un disco dei primi anni 70...
 
Top
morningstar78
view post Posted on 25/9/2009, 16:53




io...penso che potrei davvero fare cose turpi se sulla copertina ci mettessero un paesaggio o lui in versione photoshop!!! -_-
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 26/9/2009, 14:50




Ecco i brani del nuovo Cd di Noemi:

“Sulla Mia Pelle” - Tracklist

1. All’infinito
2. L’amore si odia feat. Fiorella Mannoia
3. Non so amare di più
4. Tutto questo scorre
5. I sentimenti
6. Comunque ti penso
7. Petrolio
8. L’addio
9. Per colpa tua
10. Sulla mia pelle

 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 9/10/2009, 13:59




In attesa dell’evento che tutti aspettiamo, mi diletto a recensire, con nessuna competenza, ma con l’interesse di chi ama ascoltare, il nuovo album di Noemi, essendo lei la mia seconda preferita ad XF2. Dopo tutto, dovrò pur trovare il modo di distrarmi da questa estenuante attesa. -_-
Dopo un po’ di ascolti esplorativi su Dada, ho deciso di acquistare l’album “Sulla mia pelle” in formato digitale. L’album, come sapete, contiene tutti brani inediti.
Partiamo da “L’amore si odia”: mi piace proprio. E, cosa strana per me, mi è piaciuta fin dal primo ascolto, quando è uscita in radio qualche settimana fa. Mi piace il testo, l’arrangiamento, l’incontro delle voci della Mannoia e di Noemi. Sono due voci femminili “importanti”, nel senso di non comuni, profonde, intense. Un vero peccato che ad XF l’abbiano cantata in playback :angry: !
Proseguo con “I sentimenti”, altro brano che mi piace moltissimo. Qui, a differenza di altri brani nell’album, le parole assumono, finalmente, un po’ più di consistenza e si innestano piacevolmente sulla melodia. Un altro brano che mi piace è “All’infinito”: è un tango, in cui melodia e arrangiamento sono decisamente più accattivanti del testo.
L’album contiene, inoltre, alcuni brani con quell’impronta blues che aveva già contraddistinto Briciole: “Non so amare di più”, “L’addio” e la stessa “Sulla mia pelle”. Noemi qui è perfettamente a suo agio, con quella sua voce profonda e leggermente graffiata. Non mi dispiacciono anche se i testi però sono leggerini e ripetitivi.
Interessante il ritmo e l’ironia presente in “Per colpa tua”, scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle.
Gli altri pezzi, al momento, non mi convincono più di tanto, specialmente per ciò che riguarda i testi, alquanto scarni e sempre sullo stesso registro (dialogo conflittuale lui-lei).

Come album d’esordio non mi sembra male: non tutti i pezzi mi convincono allo stesso modo, ma, complessivamente, è un buon album, che rappresenta l’attuale grado di maturazione della personalità musicale di Noemi.
Ora che è svelata la qualità del suo lavoro in studio di registrazione, attendo Noemi al varco delle esibizioni live…io, dal vivo, l’ho sentita una sola volta e per sole due canzoni…non sono rimasta entusiasta, ma, in effetti, è troppo poco per giudicare…e poi il mio attuale termine di paragone :wub: è inarrivabile in termini di tecnica vocale, interpretazione, capacità di trasmettere emozioni. Se ci sarà occasione, mi piacerebbe ascoltarla in un concerto per intero, per farmi un'idea più precisa.

Noemi mi piace, anche se la trovo ancora immatura sotto molti punti di vista…ma la ragazza si farà, specie se avrà la possibilità di cantare canzoni scritte da grandi autori, in cui il testo abbia un peso un po’ più rilevante. Morgan aveva intuito una strada…secondo me era quella giusta.


PS: non chiedetemi di recensire l’album dei Bastards, non ce la posso fare!
 
Top
Faraway1
view post Posted on 9/10/2009, 14:31




Bella recensione Pensiero. :wub:

Molto puntuale, onesta, equilibrata.

Hai elencato con precisione alcuni dei motivi per cui attendo che Noemi completi il suo percorso (cosa che in una recente simpatica intervista ha ammesso di dover fare anche lei) prima di sbilanciarmi. L'unica cosa che vediamo diversamente è l'accoppiata delle voci in L'amore si odia. Sarà solo la mia opinione magari, quindo molto opinabile, ma io trovo che, proprio nel confronto diretto con la Mannoia, Noemi mostri ampi margini di crescita. E' molto difficile accostarsi a voci mature ed esperte. Non è riuscito male, non è questo che intendo, ma secondo me è ancor presto per questi accostamenti.

D'accordissimo con te invece sui testi di tutto l'album: anche qui son io che magari sbaglio, ma non riesco a fare a meno di desiderare testi ben fatti, non scontati, creativi e credibili e anche argomenti non triti e ritriti. E ancor più d'accordo sul fatto che in sala di registrazione Noemi rende molto, ma molto bene. Nei live si farà. ;)

 
Top
<3Piccoloangelo<3
view post Posted on 9/10/2009, 21:06




ragazze che dire del cd
questa mattina dopo uscita da scuola sono andata a comprarlo
finalmente ^_^

ed è da un'ora che lo stò ascoltando a ripetizione
mi piace molto
appenna ho più tempo cerco di fare una buona critica ;)
 
Top
<3Piccoloangelo<3
view post Posted on 28/10/2009, 17:54




che dire io adoro noemi la considero come la sorellina minor di Matteo ^_^ :lol:
è una cosa buffà :lol:
lei è bravissima e questa canzone mi piace molto
poi cantata insieme alla grande Fiorella
e non è una da poco ^_^
al primo ascolto non mi piaceva tanto :)
ma poi riascoltandola attentamente ^_^
ho capito che era un pezzo bellissimo :)
 
Top
morningstar78
view post Posted on 28/10/2009, 19:37




Se devo essere sincera...mi piace questa canzone, ma prediligo il cantato di Fiorella Mannoia...d'altronde è una delle mie cantanti italiane preferite! :wub:
 
Top
naìca
view post Posted on 7/5/2010, 17:49




oggi è uscito il nuovo singolo i Noemi: "Vertigini".
é un brano che mi piace, sicuramente all'altezza di Briciole.
quando ho letto il titolo mi sono ricordata di averne parlato con Noemi stessa...ricordo di averle detto che un suo brano che mi piace è proprio "Vertigini".
ma in che occasione gliel'ho detto??
quando l'ho vista recentemente a "Domenica in"??
NO!!!! incredibilmente mi sono ricordata di avergliene parlato questa estate quando venne a Matera :o: (c'era lei i Bastard e Daniele Magro...tutti tranne Matteo... :angry: )
le dissi che avrebbe dovuto cantare quella nei "fritti misti" e non le solite cover ("altrove", "la costruzione di un amore"...).
cmq allora l'album "sulla mia pelle" non era ancora uscito!! :o:

Sono andata a controllare, ma poi bastava andare un po' più su in questo topic per controllare le tracce...di "Vertigini" nessuna traccia!! :o:
ebbene sì..."Vertigini" è un brano contenuto nel primo ep di Noemi che aveva visto solo "Briciole" uscire come singolo...anche se io ricordo perfettamente di aver sentito anche questa alla radio!!!

insomma come mai questo ripescaggio??

naturamente il brano è attualmente contenuto nell'album "Sulla mia pelle"...reinserito dopo San remo (visto che ai fan di Noemi piace così...staccato!!)
e se l'hanno reinserito si vede che già sapevano che ne avrebbero fatto un singolo...

lancio il sasso e ritraggo la mano: che la casa discografica si sia resa conto che le altre canzoni dell'album non siano all'altezza di diventare singoli??
 
Top
57 replies since 4/9/2009, 10:18   176 views
  Share