Il CD che consigliereste, Consigli per gli acquisti musicali

« Older   Newer »
  Share  
the Voice is Bec
view post Posted on 16/10/2009, 10:46




Mio marito ha comprato la scorsa settimana l'ultimo Cd solista di Mark Knopfler.

GET LUCKY

Conoscevo i Dire Straits e i pezzi fantastici che hanno fatto come gruppo, ma lui come solista non molto.
Ad un primo ascolto mi è piaciuto; in questo momento non ricordo esattamente i titoli dei singoli brani, però ce ne sono alcuni veramente belli, e lui è un chitarrista fenomenale.
Devo dire che mi ha fatto venire voglia di riascoltarlo.
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 16/10/2009, 13:17




Per chi ama le atmosfere “swing” , le canzoni di Frank Sinatra e i film di “Fred Astaire e Ginger Rogers”, consiglio uno degli album più innovativi di Robbie Williams : SWING WHEN YOU’RE WINNING.
In questo album di cover Robbie si tuffa nel magico mondo dello Swing rifacendo a modo suo i classici degli Anni ‘50 e ’60 con il fantastico sottofondo della “London Session Orchestra”.

Il brano che sicuramente tutti conoscerete è il singolo tratto dall’album, ovvero “Something stupid” brano cantato originariamente da Frank Sinatra con la moglie Nancy, e riproposto da Robbie con la deliziosa e sorprendente voce di Nicole Kidman. Il risultato è piacevolissimo .

Something' stupid con Nicole Kidman

Altra chicca è il brano “They can’t take that away from me” scritto da Geoge Gershwin ed interpretato per la prima volta da Fred Astaire in un film con Ginger Rogers, ma poi reinterpretato da cantanti del calibro di Frank Sinatra, Sarah Vaughan e Ella Fidzgerald. Robbie si fa accompagnare da un divertente e divertito (nonche strafigo n.d.r.) Rupert Everett. Duetto perfetto …Rupert vi stupirà: bellissima voce che quasi fa sfigurare quella del caro Robbie. Purtroppo ho trovato "solo" si fa per dire la versione di Sinatra e Natalie Cole:

They can't take that away from me - Frank Sinatra e Natalie Cole

Da segnalare due classici dello Swing : “Mack the knife” (capolavoro assoluto con un Robbie Williams davvero sorprendente” (versione dalla Royal Albert Hall)

Make the knife

e “Me and my shadow” cantata da Frank Sinastra e Sammy Davis Junior nel film “Alta Società” con Grace Kelly e qui interpretata con divertente ironia da Robbie e dal suo migliore amico e allora manager Jonathan Wilkes.

Me and my shadow

Altro capolavoro “Beyond the sea”, scritto originariamente in tempo di guerra quando le donne aspettavano il ritorno dei loro marines…..lo ascolti e non puoi fare a meno di immaginarti con un lungo vestito di piume e paillettes e volteggiare con il tuo amato. La Disney ha utilizzato questa versione per i titoli di coda del film d’animazione “Alla ricerca di Nemo”

Beyond the sea - Alla ricerca di Nemo

Altro brano utilizzato in un famoso film è “Have you met Miss Jones” (da“Il diario di Bridget Jones”). In realtà pare che l’idea dell’album sia nato proprio in seguito all’incisione di questo brano. Robbie si è talmente appassionato al mondo dello “swing” che ha deciso di renderne un omaggio davvero sorprendente e soprattutto arrangiato magistralmente con un’orchestra che riporta alle magiche atmosfere degli anni 50 e 60. Qui ho trovato un video in cui Rupert Everett presenta Robbie Williams....da non perdere!!!

.Have you met Miss Jones - Dalla Royal Albert Hall

Impossibile ascoltarlo senza avere una voglia matta di mettersi a ballare
Insomma un disco che avrà sopreso i fans di Robbie Williams, ma sicuramente un modo per permettere di far conoscere il suo talento anche a chi fino ad allora non se lo era filato per niente.

Edited by sweetbaby1 - 17/10/2009, 21:50
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 16/10/2009, 13:49




Accidenti Sweet, che presentazione!!!
Complimenti!!
Io di Robbie Williams ho solo una raccolta dei grandi successi, queste canzoni però non ci sono...me le riascolterò!!
 
Top
morningstar78
view post Posted on 16/10/2009, 15:25




Finalmente qualcosa che ho anch'io!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
Bellissimo....uno dei migliori cd di Robbie....! :B):
 
Top
Fly4you
view post Posted on 16/10/2009, 15:34





Questo e' l'unico cd di Robbie che ho comprato!!! Anzi, l'ho qui in ufficio perche' ogni tanto lo metto come sottofondo...bellissimo!!! :wub:
...e sono tutte cover... ;)
 
Top
snowqueen
view post Posted on 16/10/2009, 16:01




CITAZIONE (morningstar78 @ 16/10/2009, 16:25)
Finalmente qualcosa che ho anch'io!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
Bellissimo....uno dei migliori cd di Robbie....! :B):

concordo!è stato molto bravo ad accostarsi a questo genere,e poi si è confrontato anch con un mostro sacro quale Sinatra,e se l'è cavata bene! :D
 
Top
ContediMontecristo74
view post Posted on 16/10/2009, 16:07




Deve essere propio bello...penso propio che lo comprerò! :)
E poi io amo le canzoni di Robbie :wub:
 
Top
Faraway1
view post Posted on 16/10/2009, 22:18




Sweet, complimenti. :wub:

Per la scelta e per come l'hai saputo presentare.

Questo topic mi piace sempre più.
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 16/10/2009, 22:44




CITAZIONE (the Voice is Bec @ 16/10/2009, 11:46)
Mio marito ha comprato la scorsa settimana l'ultimo Cd solista di Mark Knopfler.

GET LUCKY

Conoscevo i Dire Straits e i pezzi fantastici che hanno fatto come gruppo, ma lui come solista non molto.
Ad un primo ascolto mi è piaciuto; in questo momento non ricordo esattamente i titoli dei singoli brani, però ce ne sono alcuni veramente belli, e lui è un chitarrista fenomenale.
Devo dire che mi ha fatto venire voglia di riascoltarlo.

a proposito del CD di Mark Knopfler GET LUCKY che ho indicato questa mattina inserisco i link di un paio di canzoni che mi sono piaciute particolarmente

Hard Shoulders

Border River
questo è il pezzo che più mi ha colpito e che mi ha messo molta allegria
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 17/10/2009, 15:41




Sweet, ti stra-quoto...ho consumato il CD e il DVD del concerto alla Royal Albert Hall!!!!
Robbie in strepitosa forma!! ... vocale... e non solo ;) !!
SPOILER (click to view)
Ma quanto era bello/bravo Robbie in quel concerto? :wub: :wub:

 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 17/10/2009, 20:06




CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 17/10/2009, 16:41)
Sweet, ti stra-quoto...ho consumato il CD e il DVD del concerto alla Royal Albert Hall!!!!
Robbie in strepitosa forma!! ... vocale... e non solo ;) !!
SPOILER (click to view)
Ma quanto era bello/bravo Robbie in quel concerto? :wub: :wub:

A chi lo dici Pensiero...consumato entrambi anche io :wub: :wub: :wub:

Questa canzone nel cd non c'è ma è troppo bella e ve la linko.....vi sorprenderà!!! Preparate i fazzolettini...io ci piango sempre:cry: :cry:

My way - Robbie Williams alla Royal Albert Hall
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 18/10/2009, 20:56




Su MTV stanno trasmettendo un concerto dei mitici Queen a Wembley.

Mi è venuto in mente un CD stupendo, A KIND OF MAGIC. Lo so che parlare dei Queen è come parlare di un mito unico, inimitabile e che tutti i pezzi dei Queen sono dei cult.
Ogni volta che li riascolto resto a bocca aperta perché sono stupendi e intramontabili. Sono veramente un pezzo di storia della musica mondiale.

Who wants to live forever

A kind of magic

Friend will be friends

Sono pezzi che non hanno bisogno di commento, ma solo di essere ascoltati.

Magia pura
 
Top
Faraway1
view post Posted on 29/10/2009, 10:15




Voice con i Queen mi sa che su questo forum sfondi una porta aperta. :wub: :lol:

Grazie! :wub:

Oggi voglio segnalare un'altra cosa un po' vecchiotta (abbiate pietà di me, ho un'età, ormai lo sanno tutti).

Era il 1999 (credo di ricordare, non ho tempo però di verificare oggi).
Supernatural, concept album di Carlos Santana.

Uno straordinario successo di vendite e premi sia per l'album che per il singolo Smooth:

Smooth - Carlos Santana e Rob Thomas

A me da una certa carica...

E Rob Thomas ha il suo bel perchè. :lol: :lol:

Edited by Faraway1 - 29/10/2009, 11:10
 
Top
barbaralafebbra
view post Posted on 29/10/2009, 10:27




Un CD che consiglierei: l'ultimo di STING: è BELLISSIMO, molto intimo, in pace con il mondo! :wub:
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 29/10/2009, 10:37




Io amo molto i pezzi ritmati, siano essi funky, soul, pop.

Questo è un pezzo che mi impedisce di stare ferma; è leggero, ma mi mette un'allegria addosso infinita.

Sergio Mendes - Funky Bahia
 
Top
80 replies since 8/10/2009, 13:01   1609 views
  Share