La cover di Fragile - Pontedera 19/09/09, Alla fine del concerto, matteo la dedica ai caduti di Kabul

« Older   Newer »
  Share  
Faraway1
view post Posted on 20/9/2009, 15:23




CITAZIONE (Spica1 @ 20/9/2009, 15:58)
Anche a me quella traduzione di Fragile piace moltissimo: come ha fatto in Lo avrei dovuto sapere Mettiu è riuscito a mantenere lo spirito ed il significato generale della canzone originale senza farne una traduzione meramente pedissequa, ma "vestendola" di suo (e sappiamo che è una cosa che sa fare egregiamente)........

Spica mi ero divertita proprio poche ore fa a trascrivere il testo della versione di Matteo e a confrontarlo parola per parola con il testo di Sting (guarda tu come una passa i pomeriggi della domenica. :lol: ).
Mi hai tolto le parole di bocca.

Morning bentornata, sempre più pazzerella vedo. :D :D

Voice ciao, riposati che per il mal di testa è una buona cura.

Edited by Faraway1 - 20/9/2009, 16:26
 
Top
Spica1
view post Posted on 20/9/2009, 15:27




CITAZIONE (Faraway1 @ 20/9/2009, 16:23)
CITAZIONE (Spica1 @ 20/9/2009, 15:58)
Anche a me quella traduzione di Fragile piace moltissimo: come ha fatto in Lo avrei dovuto sapere Mettiu è riuscito a mantenere lo spirito ed il significato generale della canzone originale senza farne una traduzione meramente pedissequa, ma "vestendola" di suo (e sappiamo che è una cosa che sa fare egregiamente)........

Spica mi ero divertita proprio poche ore fa a trascrivere il testo della versione di Matteo e a confrontarlo parola per parola con il testo di Sting (guarda tu come una passa i pomeriggi della domenica. :lol: ).
Mi hai tolto le parole di bocca.

Far, posso dirti che ritengo un onore essere citata da te ?
 
Top
morningstar78
view post Posted on 20/9/2009, 15:35




Sì Far son sempre più pazzerella...ma soprattutto colpita...da questo Artista che in 5 minuti cambia personalità e registro e ti canta la sua cover personalizzata di "Fragile"...una delle più belle canzoni che a mio parere esistono al mondo..E non la sciupa, la fà sua...colorandola di quei valori e spiritualità in cui credo moltissimo... :wub: :wub: :wub:
..e di fronte a questo...anche la sua bellezza....i suoi riccioli e il suo essere sornione..passa in secondo piano...e in risalto metti il talento, la passione, la sensibiltà e l'amore che quest'uomo ha per quell'arte che si chiama "musica"!
 
Top
sweetbaby1
view post Posted on 20/9/2009, 15:40




Morning, mi aggrego a Far e ti quoto senza quotarti :)
Hai scritto delle parole meravigliose, volevo commentare anche io "Fragile" ma volevo farlo in modo non banale:e poi è arrivata la tua recensione: perfetta!! :wub: :wub:
Niente da aggiungere
 
Top
snowqueen
view post Posted on 20/9/2009, 15:44




Straquoto pure io Morni, e non aggiungo altro,perchè ne sono incapace, o semplicemente perchè non c'è altro da aggiungere.
 
Top
Starmat
view post Posted on 20/9/2009, 15:48




Ciao a tutti. Sono arrivata da poco e mi sto vedendo i video di ieri sera. Ho appena visto il video di "Fragile", e sono in lacrime davanti al monitor. Matteo è una perla, con una sensibilità rara per un uomo. Ha saputo dare il suo tocco a una già magnifica canzone. Io quest'uomo lo adoro sempre di più.
 
Top
snowqueen
view post Posted on 20/9/2009, 15:53




Ciao Viva che te ne vai,ciao Star che arrivi!

Star,dire che condivido ogni singola parola che hai scritto è davvero inutile e banale,tuttavia non riesco a non farlo!
 
Top
morningstar78
view post Posted on 20/9/2009, 16:00




CITAZIONE (Faraway1 @ 20/9/2009, 16:47)
Vedi Morning hai scritto una cosa giustissima: cambia personalità e registro.
Quindi interpreta.

..è questo che è sconvolgente!!! Quanti lo fanno ancora!!? :wub:
Chi ne parla male...hai ragione...lo impersona con "Impossibile" (che fatta live comunque varia sempre ed è molto bella)..ma lui è veramente qualcosa di diverso, sempre in continuo cambiamento e in ricerca....
Quando uno è innamorato cosa fà!?!? Passa il tempo con l'oggetto del suo amore....ci gioca...e soprattutto coglie ogni minima occasione per conoscerlo sempre di più ed appronfondire il rapporto!! Ecco, secondo me Matteo è proprio innamorato della musica! :B):
Far, comunque sarebbe bello se volessi condividere questo elenco con noi... :wub: :wub: :wub:
Viva buona serata!! Star. ben arrivata!! :)
 
Top
22 replies since 20/9/2009, 12:43   100 views
  Share