TRANSFUGHI FORUM RAI, un caloroso bentornato ai "matti" della Community!!!

« Older   Newer »
  Share  
Starmat
view post Posted on 20/7/2009, 22:28




CITAZIONE (GiuliettaMattaPerMatteo @ 20/7/2009, 23:21)
BUONASERA A TUTTI, OGGI NON HO AVUTO TEMPO I CONNETTERMI.. C è QLC NEWS???

Ciao Giulia. Il presidio è nel topic "Le notturbe di Matteo". Ti aspettiamo la :)
 
Top
silvestra
view post Posted on 21/7/2009, 12:42




Buongiorno a tutti,

tanti saluti da Koper-Capodistria, Slovenia.
 
Top
Kiringori
view post Posted on 21/7/2009, 13:10




Ciao Silvestra, benritrovata. Ma lo sai che siamo "vicine" di casa? Io abito a Milje, pri Trstu ;)

Speriamo che prima o poi il Becucci si spinga anche qui a nord est (chissà: l'anno scorso gli Aram vennero a Nova Gorica)
 
Top
tradewind
view post Posted on 3/8/2009, 10:05




Carissimi (o forse dovrei dire carissime perché a quanto pare i nostri babbioni se ne sono rimasti a presidiare il vecchio forum) ho finalmente finito di leggere le 500 e più pagine che ho ritrovato al ritorno dalle vacanze e ovviamente, visto che qua siamo grafomani, ho qualche commentino di varia natura.

1) è vero, ho letto tutto, le discussioni e i resoconti (a proposito grazie ai fortunati che hanno condiviso con noi le loro emozioni) ma non ho ancora avuto tempo e modo di vedermi i vari filmati che, dopo ogni esibizione/apparizione del Nostro spuntano come funghi (salvo ovviamente nel caso del concerto di Guidonia. Vabbè. Prima o poi me ne dovrò fare una ragione!), eccezion fatta per la ormai ben nota presentazione di ancora-ancora-ancora fatta dal Becucci medesimo in persona. Che dire.........meglio non dire!!!!! Concordo con voi: LO SA, LO SA, ECCOME SE LO SA!!!! Manco Luca Ward usa quel tono di voce là.

2) GRAZIE: vi ringrazio di esservi ricordate di me e di aver aggiunto anche il mio nome tra i matti nello striscione alato. E vi ringrazio anche di esservi preoccupate che non riuscissi più a ritrovarvi dopo la migrazione!!!!

3) IL TRASLOCO: a me tutti i cambiamenti mettono ansia e ovviamente quando ho letto del trasloco sono stata assalita dalla nostalgia-nostalgia-canaglia. Il forum rai è stato il mio primo forum, ma so che mi affezionerò anche a questo che è tutto per Matteo. Del resto io leggevo solo il nostro topic…il problema è che qua dentro di topic ce ne sono tanti e io ho poco tempo…ma imparerò a districarmi e in qualche modo accetterò il fatto che è impossibile leggere tutto ma proprio tutto!!!! Probabilmente questa è la cosa che più mi turba. Ma io sono strana, non fateci caso…Per quanto riguarda la memoria storica sono assolutamente d’accordo che non possiamo perdere tutto quello che abbiamo scritto. Dobbiamo salvare il salvabile e con ciò non intendo solo i resoconti dei concerti ma anche il post-vittoria, le interviste, gli articoli, i vincitori morali, le partite del cuore, la chat di sorrisi…. Ditemi come si fa e io lo faccio. Capirete, sono il tipo che prima di cancellarli, si ricopia gli SMS!!!!!!

4) VIA COL VENTO: io mi sono categoricamente rifiutata di leggere il seguito di Via col vento, mera operazione commerciale peraltro moooooolto mal riuscita. Via col vento finisce con “dopotutto domani è un altro giorno”, uno dei più bei finali nella storia. Lapidario, definitivo. Non è stato pensato per avere un seguito e soprattutto per farlo scrivere ad una come la Ripley di cui, io che sono appassionata di romanzi storici ambientati nell’800, ho avuto la sfortuna di leggere un altro orrido prodotto. Ma al di là del discutibile talento letterario della tipa in questione, mi chiedo se costei abbia mai letto l’originale. Come può Rossella regalare Tara alla sorella Susele? Non lo avrebbe fatto mai e poi mai!!!!! Praticamente Via col vento parla del legame di Rossella con Tara. Per Tara, Rossella fa di tutto ed è disposta a tutto (si mette a fare la contadina, uccide un uomo, tenta di prostituirsi, sposa il fidanzato della sorella) e poi cosa farebbe? Donerebbe Tara alla sorella che manco sopporta????? Non è possibile. Nel mio cuore io lo so come finisce la storia. Non ho bisogno che me lo dica la Ripley. Stop.

5) DIRTY DANCING: bello, bello, bello (anche se vi confesso che, come film "ballereccio" mi piace di più Ballroom-gara di ballo, opera semi-sconosciuta di Baz Luhrman. P. Mercurio non sarà fico come P. Swayze dei bei tempi però il film secondo me è bellissimo). E a proposito di P. Swayze, già che ci sono vi dico anche che ho una passione smodata per uno sceneggiato trasmesso nell’ormai lontano 1986 (Nord & Sud). E, visto che sono in vena di confessioni, che amo alla follia Cuore selvaggio sperando che non sappiate cos’è o che, pur sapendolo, me lo perdoniate in nome del Becucci.

6) Quando ero in montagna vi ho molto pensato. Vi ho pensato quando sentivo su RMC (che era trasmessa in hotel 24h su 24) Briciole (e mai una volta Impossibile), vi ho pensato quando hanno trasmesso su non so quale stazione The power of love in versione originale integrale, vi ho pensato quando ho fatto una gita in una località di nome Juribello (che poi accostare nella stessa parola "Juri" e "bello" mi suona strano, praticamente un ossimoro, se ho azzeccato il nome della figura retorica…), vi ho pensato quando ho sentito la ragazza che faceva pianobar cantare Pensiero stupendo. A tal proposito apro una parentesi. Tale ragazza è molto carina, simpatica e sufficientemente brava per fare intrattenimento, ma ha detto a mio marito di aver tentato per 6 volte di accedere a Sanremo giovani senza successo e di essere molto arrabbiata perché l’ultima volta le è stato consigliato di cambiare mestiere. Bella mia, cantanti di ben altro livello sono stati scartati. Fattene una ragione e continua a fare piano-bar.

7) RIPASSO DI GEOGRAFIA: caro Matteo, lo sai che l’Italia ha una capitale, peraltro bellissima e manco troppo lontana da casa tua? Vogliamo organizzarci qualcosa? Abbiamo teatri, auditorium, location storiche molto suggestive, stadi, palazzetti, piazze di qualsiasi grandezza, molteplici sedi di Feltrinelli, Mondadori e simili dove presentare cd e salutare i fans. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Vieni con tutta la famiglia. Se hai bisogno, posso farti pure da babysitter, che la mia bimba grande ha la stessa età della tua e possono giocare insieme. Insomma Matteo, io tengo prole in tenera età e marito ostile e, per quanto mi piacerebbe, sono impossibilitata a zompettare per la penisola per vedere i tuoi concerti: devi venire a domicilio!!!!!! E già che ci siamo, ricordati pure che dell’Italia fanno parte pure la Sicilia e la Sardegna.

Detto ciò vado a lavorare...che è meglio!!!! a dopo, Manuela

Edited by tradewind - 6/8/2009, 15:05
 
Top
BecisBec
view post Posted on 3/8/2009, 10:11




Manuuuuuuuuuuuu benvenuta!
Ci mancavi!! ;)
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 3/8/2009, 10:16




Ciao Trade!!!! :wub: :wub:
Però esiste anche Juribrutto (è nella valle confinante) e devo confessare che l'accostamento l'ho fatto! Il posto però è in realtà meraviglioso!
 
Top
tradewind
view post Posted on 3/8/2009, 10:40




CITAZIONE (@Alex-Alex @ 3/8/2009, 11:16)
Ciao Trade!!!! :wub: :wub:
Però esiste anche Juribrutto (è nella valle confinante) e devo confessare che l'accostamento l'ho fatto! Il posto però è in realtà meraviglioso!

è vero!!!!! ...ma anche tu bazzichi la zona di san martino di castrozza?
 
Top
@Alex-Alex
view post Posted on 3/8/2009, 10:45




CITAZIONE (tradewind @ 3/8/2009, 11:40)
CITAZIONE (@Alex-Alex @ 3/8/2009, 11:16)
Ciao Trade!!!! :wub: :wub:
Però esiste anche Juribrutto (è nella valle confinante) e devo confessare che l'accostamento l'ho fatto! Il posto però è in realtà meraviglioso!

è vero!!!!! ...ma anche tu bazzichi la zona di san martino di castrozza?

YES!!!! :wub:
 
Top
VivaMatteo
view post Posted on 3/8/2009, 11:44




Ciao Manu!!!! Bentrovata!!!! :)
 
Top
tradewind
view post Posted on 3/8/2009, 11:50




CITAZIONE (VivaMatteo @ 3/8/2009, 12:44)
Ciao Manu!!!! Bentrovata!!!! :)

grazie!!!! già qualche giorno fa mi ero affacciata ma la lavagnetta ha cancellato le tracce del mio passaggio senza pietà!!!!!!

comunque Milena, propongo a te e alle sarde, nonché alla mia concittadina conte, di fondare una sotto-community: quelli-che-matteo-ancora-non-lo-hanno-visto-e-chissà-quando-lo-vedranno. Che ne pensate???????

insomma a chi troppo e a chi niente!!!!! così non va bene!!!!
 
Top
VivaMatteo
view post Posted on 3/8/2009, 11:54




CITAZIONE (tradewind @ 3/8/2009, 12:50)
CITAZIONE (VivaMatteo @ 3/8/2009, 12:44)
Ciao Manu!!!! Bentrovata!!!! :)

grazie!!!! già qualche giorno fa mi ero affacciata ma la lavagnetta ha cancellato le tracce del mio passaggio senza pietà!!!!!!

comunque Milena, propongo a te e alle sarde, nonché alla mia concittadina conte, di fondare una sotto-community: quelli-che-matteo-ancora-non-lo-hanno-visto-e-chissà-quando-lo-vedranno. Che ne pensate???????

insomma a chi troppo e a chi niente!!!!! così non va bene!!!!

Si si... son d'accordissimo!!!! ma come si fa??? :wacko: :wacko:
 
Top
Kiringori
view post Posted on 3/8/2009, 13:19




Mi è semblato di vedele Black&Blue in barra... Dai, non fare il timido, benarrivato!! :lol:
 
Top
26 replies since 16/7/2009, 12:01   122 views
  Share