DIO CERCASI, L'inedito presentato da Matteo al live di Massa, 26 luglio

« Older   Newer »
  Share  
Fruttodibosco
view post Posted on 27/7/2009, 17:10




io avrò il Becucci blues fino all'uscita dell'album, e oltre, fino al primo concerto utile :cry:
cerchiamo di non pensarci va!
il mio problema è che di queste emozioni sono proprio drogata... e senza mi 'spengo' :(
 
Top
ciaoli
view post Posted on 27/7/2009, 20:29




CITAZIONE (Kiringori @ 27/7/2009, 14:56)
CITAZIONE (Fly4you @ 27/7/2009, 14:55)
Certo che se siamo messe cosi' dopo un nuovo inedito....cosa succedera' quando avremo un intero cd di inediti da ascoltare? :wacko: :lol:

1) Prenderemo una settimana di ferie

2) Apriremo un accesissimo topic per ciascuna traccia :lol:

una settimana di ferie E' IL MINIMO

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

CITAZIONE (morningstar78 @ 27/7/2009, 17:12)
27/7 17:13 Fruttodibosco: continuo a non amare il titolo... sarà per qualche convinzione religiosa che spunta dal mio inconscio preferivo "voglio di più"... il titolo così mi pare 'troppo'. boh. ma la canzone mi piace perchè mi piace l'anima che c'è dietro!

27/7 17:07 morningstar78: Far, la mia era un esclamazione generica!!!

27/7 17:07 Moonriver55: Anche a me piace la sensibilità e la profondità che rivela in questo brano, ma così mi sembra che faccia troppo frate Francesco, e mi lascia perplessa

x 27/7 17:06 morningstar78: Maro..tutti si stavano chiedendo che caspita di titolo avesse 'sta canzone..

27/7 17:04 farawaysoclose: Morning, io lo trovo semplicemente adatto a quello che la canzone vuole esprimere. Son domande profonde. E che picchio Matteo...

27/7 17:03 MaroGatto: a me il titolo non fa impazzire, mi fa impazzire il fatto che invece che venire lui a dirmelo di persona su YT me lo manda a dire per sua moglie tramite FB...

x 27/7 17:03 morningstar78: mi confermano dal fc che è "Cercasi Dio"...era probabilmente in un momento di riflessione personale della sua vita...e confermo che lo adoro ancora di più per la sua profondità!!!

x 27/7 17:01 morningstar78: beh, adesso non picchiamolo perché ha messo Dio nel testo!!! Non è una preghiera..ma una persona che si interroga sulla sua vita..a me piace!!!

27/7 17:01 farawaysoclose: Moon non dico che il titolo mi piaccia, ma il testo ha questo significato, almeno così a me era sembrato. La ricerca di qualcosa che vada oltre...

27/7 16:59 Moonriver55: la canzone era suggestiva e chiara anche senza Gesù nel testo e Dio nel titolo..mi sembra troppo, ecco

27/7 16:58 Starmat: Si anch'io sono d'accordo con Far.

27/7 16:57 farawaysoclose: La canzone però è chiara, esistenziale. Il titolo ha il suo senso.

x 27/7 16:57 morningstar78: secondo me è dio con la minuscola...e tutto cambierebbe!!

27/7 16:55 Fruttodibosco: a me il titolo non piace, la canzone sì ho seri problemi!

x 27/7 16:55 morningstar78: ..secondo me il titolo glielo ha appena messo....!!!

x 27/7 16:54 morningstar78: La fonte è Chiara...!!! Bello "Dio cercasi"!!!

27/7 16:53 Moonriver55: Spero di no, è inutilmente mistico.,..

27/7 16:52 Starmat: Dicono che l'informazione l'hanno avuta da Chiara, suppongo sia la Chiara di Matteo

27/7 16:50 Moonriver55: Ma.. su fb dicono che il titolo dell'inedito è "Dio cercasi"...no, dai!

27/7 16:50 Fruttodibosco: oh cielo. st'uomo mi turba

27/7 16:50 Starmat: Fonte Facebook!

27/7 16:49 MaroGatto: Starmat.......non ce lo puoi dire così.......fonte pls ??

27/7 16:48 Starmat: Il titolo dell'inedito di Matteo è "Dio cercasi"













SE UN SEMPLICE TITOLO E UNA PICCOLA CANZONE CI HA FATTO SCRIVERE COSI' TANTO..PRENDIAMO LE FERIE PER OTTOBRE!!!! RAGA, VI VOGLIO BENE DAVVERO!! :P :wub:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RAGA LA HO ASCOLTATA SOLO DUE VOLTE.....BE' NON MI DISPIACE...SE CI SARA' UN PEZZO COSI' NEL CD SARO' FELICE..MA SICURAMENTE IO VOGLIO ANCHE CANZONI DOVE IL SUO BEL VOCIONE VENGA FUORI ALLA GRANDE.
CMQ NON MALE.....SICURAMENTE HO BISOGNO DI PIU' ASCOLTI......
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 27/7/2009, 20:50




L'ho ascoltato.

MI E' PIACIUTO UN SACCO

Ha delle note poetiche decisamente struggenti. Sinceramente ho iniziato ad ascoltarlo con un po' di scetticismo, però è stato un crescendo, come stile mi ricorda Giulia...

Questa è la conferma che Matteo rende tantissimo nel rock, ma le canzoni sussurrate e intimiste le fa troppo bene.

Se alternasse questo stile allo stile più "movimentato", secondo me verrebbe fuori un cd-bomba...

BRAVO MATTEO!!!
 
Top
Starmat
view post Posted on 27/7/2009, 20:58




CITAZIONE (the Voice is Bec @ 27/7/2009, 21:50)
L'ho ascoltato.

MI E' PIACIUTO UN SACCO

Ha delle note poetiche decisamente struggenti. Sinceramente ho iniziato ad ascoltarlo con un po' di scetticismo, però è stato un crescendo, come stile mi ricorda Giulia...

Questa è la conferma che Matteo rende tantissimo nel rock, ma le canzoni sussurrate e intimiste le fa troppo bene.

Se alternasse questo stile allo stile più "movimentato", secondo me verrebbe fuori un cd-bomba...

BRAVO MATTEO!!!

Sai che anch'io questo brano, per stile l'ho associato a Giulia?
Devo dire che a me questo brano ha fatto vnire i brividi: nell'ascoltarlo mi sono veramente commossa.
Con la voce che si ritrova Matteo, è in grado di cantare qualsiasi cosa. :wub:
 
Top
GiuliettaMattaPerMatteo
view post Posted on 27/7/2009, 21:03




Sì ANCHE A ME HA RICORDATO GIULIA..PERò GIULIA MI PIACE DI PIù.. CHISSà PERCHè..
 
Top
Starmat
view post Posted on 27/7/2009, 21:12




CITAZIONE (GiuliettaMattaPerMatteo @ 27/7/2009, 22:03)
Sì ANCHE A ME HA RICORDATO GIULIA..PERò GIULIA MI PIACE DI PIù.. CHISSà PERCHè..

Ma no e che motivo hai perchè Giulia ti piaccia di più? :lol:
 
Top
laparrucchiramatta
view post Posted on 28/7/2009, 06:57




ho risentito ora la canzone a me piace molto(e te pareva!!)è intima ,quasi un pensiero sussurato,di un uomo che ha bisgno di sapere che non è solo,che cercado Dio prima o poi lo troverà.o signur alle 7.59 di maredi mattina faccio già sti deliri
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 28/7/2009, 15:04




Sono sempre piu' flippata per l'inedito :o:
(mentre C'è non mi entusiasma anche se la trovo gradevole).
Questa ballata "malinconica" (nel senso positivo del termine), in mezzo a songs piu' rock ci sta da dio... come un "delicatessen" dell'anima! :wub:
 
Top
<3Piccoloangelo<3
view post Posted on 28/7/2009, 16:17




ragazzi è stupenda questa canzone e poi il titolo che non si riusciva a capire
ma alla fine
Dio Cercasi e questo già dice tutto
poi ascolti la canzone e :love:
non posso più restare senza ascoltarla
 
Top
Kiringori
view post Posted on 28/7/2009, 16:19




E fortuna che non doveva fregare a nessuno... Matteo, sbrigati: di corsa alla SIAE a registrare tutto quel che hai nei cassetti, pure i calzini spaiati!!
 
Top
morningstar78
view post Posted on 28/7/2009, 16:24




CITAZIONE (Kiringori @ 28/7/2009, 17:19)
E fortuna che non doveva fregare a nessuno... Matteo, sbrigati: di corsa alla SIAE a registrare tutto quel che hai nei cassetti, pure i calzini spaiati!!

:lol: :lol: :lol:
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 28/7/2009, 16:26




CITAZIONE (Kiringori @ 28/7/2009, 17:19)
E fortuna che non doveva fregare a nessuno... Matteo, sbrigati: di corsa alla SIAE a registrare tutto quel che hai nei cassetti, pure i calzini spaiati!!

:lol: :lol: :lol:
Perchè non gli regalate un paio di calzini "simbolici" a Capraia?
 
Top
Kiringori
view post Posted on 28/7/2009, 16:31




Sì, con tanto di biglietto: "Registra pure questi, perché quel che hai nei cassetti FREGA A TUTTI!!"

:lol:
 
Top
morningstar78
view post Posted on 28/7/2009, 16:32




CITAZIONE (Kiringori @ 28/7/2009, 17:31)
Sì, con tanto di biglietto: "Registra pure questi, perché quel che hai nei cassetti FREGA A TUTTI!!"

:lol:

Sai che sarebbe proprio una cosa carina!??! :o: :)
 
Top
Starmat
view post Posted on 28/7/2009, 16:35




Su youtube è apparso un altro video di "Dio cercasi" con la frase iniziale di Matteo
 
Top
86 replies since 27/7/2009, 11:47   1332 views
  Share