DIO CERCASI, L'inedito presentato da Matteo al live di Massa, 26 luglio

« Older   Newer »
  Share  
Fly4you
view post Posted on 27/7/2009, 13:55




Certo che se siamo messe cosi' dopo un nuovo inedito....cosa succedera' quando avremo un intero cd di inediti da ascoltare? :wacko: :lol:

Io sono sicura che Matteo non farebbe mai un cd intero su questo genere...pero' anche se dovesse inserire una canzone cosi' secondo me ci puo' stare....permette di cogliere altre sfumature della sua voce.... :)

Anzi...io sono ancora piu' ottimista verso il nuovo cd...perche' come ha scritto Frutto (in modo piu' poetico ovviamente) dimostra di essere una persona con una bella mente pensante ^_^ ....l'unica incognita rimane l'interferenza della Sony -_-

Grazie mille a chi sta postando foto e video....
 
Top
Kiringori
view post Posted on 27/7/2009, 13:56




CITAZIONE (Fly4you @ 27/7/2009, 14:55)
Certo che se siamo messe cosi' dopo un nuovo inedito....cosa succedera' quando avremo un intero cd di inediti da ascoltare? :wacko: :lol:

1) Prenderemo una settimana di ferie

2) Apriremo un accesissimo topic per ciascuna traccia :lol:
 
Top
Fruttodibosco
view post Posted on 27/7/2009, 14:01




CITAZIONE (Fly4you @ 27/7/2009, 14:55)
Anzi...io sono ancora piu' ottimista verso il nuovo cd...perche' come ha scritto Frutto (in modo piu' poetico ovviamente) dimostra di essere una persona con una bella mente pensante ^_^ ....l'unica incognita rimane l'interferenza della Sony -_-

ma che poesia :wub:
è il Becucci che mi mette le ali :D

(la Sony se non ce lo tratta bene dovrebbe sapere a cosa va incontro <_< tanto più che Matteo non è un pupattolo 20enne a cui possono far fare quello che pare loro: è un uomo e pure bello testone, io mi fido di lui :wub:)



CITAZIONE (Kiringori @ 27/7/2009, 14:56)
CITAZIONE (Fly4you @ 27/7/2009, 14:55)
Certo che se siamo messe cosi' dopo un nuovo inedito....cosa succedera' quando avremo un intero cd di inediti da ascoltare? :wacko: :lol:

1) Prenderemo una settimana di ferie

2) Apriremo un accesissimo topic per ciascuna traccia :lol:

io sono sicura che il giorno in cui uscirà il cd mi prenderò un giorno di ferie per assimilarlo....
certe cose capitano una volta sola!
e poi il suo primo cd di inediti non ha prezzo, e me lo voglio vivere tutto!

sui topic di pieno delirio, mi immagino che avrò bisogno di aiuto per sbrogliare la matassa! :P
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 27/7/2009, 14:09




Ciao e grazie a tutte per foto, resoconti, passione ecc. ecc. :)
Riguardo l'inedito.
1) Se Matteo vi ha chiesto di postarlo su youtube significa che sta "testando" per il Cd. Vi invito quindi a commentare con sincerità quanto piu' potete su youtube (io lo farò domani).
Io ho ascoltato l'inedito piu' volte, cercando di essere obiettiva, e la mia impressione è decisamente positiva.
E' chiaramente ancora "abbozzato", da arricchire nel testo e negli arrangiamenti (magari con piu' strumenti a fiato), ma la melodia è gradevole, non scontata e il testo è scarno ma "pregnante" di quelli che suggeriscono piu' che dire (proprio come piace a me). Una ballata intima, riflessiva, onirica che mette in risalto i colori caldi della sua voce.
Questo è, come ho sempre detto, uno dei due-tre registri che vorrei sentire da Matteo, insieme all'altro piu' decisamente rock in cui può "spingere" la voce. Il solito mix, insomma, su cui siamo d'accordo quasi tutte, mi sembra.
La mia paura, invece, è che sia costretto a fare un CD tutto scritto dalla solita accoppiata Chiaravalle-Kabalà (quest'ultimo mi piace nei testi di Venuti, ma meno in altri).
Forse nel cassetto di Matteo/autore qualche gioiellino c'è tutto sommato. Mi ricordo che Noemi aveva detto in un'intervista che Matteo scrive canzoni molto belle. Che sia vero alla fine? ;)
Fine del pippone! Ho scritto in frettissima. Un bacio a tutte
 
Top
Fruttodibosco
view post Posted on 27/7/2009, 16:12




Abbiamo appurato che l'inedito si intitola Dio cercasi, ma questo stordito di un forum non mi lascia modificare il titolo del topic....

 
Top
morningstar78
view post Posted on 27/7/2009, 16:12




27/7 17:13 Fruttodibosco: continuo a non amare il titolo... sarà per qualche convinzione religiosa che spunta dal mio inconscio preferivo "voglio di più"... il titolo così mi pare 'troppo'. boh. ma la canzone mi piace perchè mi piace l'anima che c'è dietro!

27/7 17:07 morningstar78: Far, la mia era un esclamazione generica!!!

27/7 17:07 Moonriver55: Anche a me piace la sensibilità e la profondità che rivela in questo brano, ma così mi sembra che faccia troppo frate Francesco, e mi lascia perplessa

x 27/7 17:06 morningstar78: Maro..tutti si stavano chiedendo che caspita di titolo avesse 'sta canzone..

27/7 17:04 farawaysoclose: Morning, io lo trovo semplicemente adatto a quello che la canzone vuole esprimere. Son domande profonde. E che picchio Matteo...

27/7 17:03 MaroGatto: a me il titolo non fa impazzire, mi fa impazzire il fatto che invece che venire lui a dirmelo di persona su YT me lo manda a dire per sua moglie tramite FB...

x 27/7 17:03 morningstar78: mi confermano dal fc che è "Cercasi Dio"...era probabilmente in un momento di riflessione personale della sua vita...e confermo che lo adoro ancora di più per la sua profondità!!!

x 27/7 17:01 morningstar78: beh, adesso non picchiamolo perché ha messo Dio nel testo!!! Non è una preghiera..ma una persona che si interroga sulla sua vita..a me piace!!!

27/7 17:01 farawaysoclose: Moon non dico che il titolo mi piaccia, ma il testo ha questo significato, almeno così a me era sembrato. La ricerca di qualcosa che vada oltre...

27/7 16:59 Moonriver55: la canzone era suggestiva e chiara anche senza Gesù nel testo e Dio nel titolo..mi sembra troppo, ecco

27/7 16:58 Starmat: Si anch'io sono d'accordo con Far.

27/7 16:57 farawaysoclose: La canzone però è chiara, esistenziale. Il titolo ha il suo senso.

x 27/7 16:57 morningstar78: secondo me è dio con la minuscola...e tutto cambierebbe!!

27/7 16:55 Fruttodibosco: a me il titolo non piace, la canzone sì ho seri problemi!

x 27/7 16:55 morningstar78: ..secondo me il titolo glielo ha appena messo....!!!

x 27/7 16:54 morningstar78: La fonte è Chiara...!!! Bello "Dio cercasi"!!!

27/7 16:53 Moonriver55: Spero di no, è inutilmente mistico.,..

27/7 16:52 Starmat: Dicono che l'informazione l'hanno avuta da Chiara, suppongo sia la Chiara di Matteo

27/7 16:50 Moonriver55: Ma.. su fb dicono che il titolo dell'inedito è "Dio cercasi"...no, dai!

27/7 16:50 Fruttodibosco: oh cielo. st'uomo mi turba

27/7 16:50 Starmat: Fonte Facebook!

27/7 16:49 MaroGatto: Starmat.......non ce lo puoi dire così.......fonte pls ??

27/7 16:48 Starmat: Il titolo dell'inedito di Matteo è "Dio cercasi"













SE UN SEMPLICE TITOLO E UNA PICCOLA CANZONE CI HA FATTO SCRIVERE COSI' TANTO..PRENDIAMO LE FERIE PER OTTOBRE!!!! RAGA, VI VOGLIO BENE DAVVERO!! :P :wub:

Edited by farawaysoclose - 27/7/2009, 17:25
 
Top
farawaysoclose
view post Posted on 27/7/2009, 16:17




CITAZIONE
Andiamo avanti senza fine verso che
nessuno di noi lo sà, alla ricerca del confine che c'è in me,
non mi basta la realtà, voglio di più per me, voglio di più per me,
voglio di più voglio sbattere la testa sul petto di un qualsiasi Gesù, chiunque sia,
basta che qualcuno ci sia
si è cercatori di perline
infondo al mare
ogniuno di noi lo sà
e la ricerca del sublime che c'è in te
verso le mie profondità
voglio di più per me
voglio di più per me
voglio di più voglio sbattere la testa sul petto di un qualsiasi Gesù, chiunque sia,
basta che qualcuno ci sia
Voglio di più per me
voglio di più per me
voglio di più voglio di più voglio sbattere la testa sul petto di un qualsiasi Gesù, chiunque sia,
basta che qualcuno ci sia

Questo è il testo che aveva postato PiccoloAngelo. :wub:

Mi dite se non ci fosse stata la parola Gesù, si sarebbe capito il senso?
Oh magari son io che non lo avrei capito.

Aspirazioni, vivere la vita sino in fondo, andare oltre.
 
Top
morningstar78
view post Posted on 27/7/2009, 16:20




CITAZIONE (farawaysoclose @ 27/7/2009, 17:17)
CITAZIONE
Andiamo avanti senza fine verso che
nessuno di noi lo sà, alla ricerca del confine che c'è in me,
non mi basta la realtà, voglio di più per me, voglio di più per me,
voglio di più voglio sbattere la testa sul petto di un qualsiasi Gesù, chiunque sia,
basta che qualcuno ci sia
si è cercatori di perline
infondo al mare
ogniuno di noi lo sà
e la ricerca del sublime che c'è in te
verso le mie profondità
voglio di più per me
voglio di più per me
voglio di più voglio sbattere la testa sul petto di un qualsiasi Gesù, chiunque sia,
basta che qualcuno ci sia
Voglio di più per me
voglio di più per me
voglio di più voglio di più voglio sbattere la testa sul petto di un qualsiasi Gesù, chiunque sia,
basta che qualcuno ci sia

Questo è il testo che aveva postato PiccoloAngelo. :wub:

Mi dite se non ci fosse stata la parola Gesù, si sarebbe capito il senso?
Oh magari son io che non lo avrei capito.

Aspirazioni, vivere la vita sino in fondo, andare oltre.

c'è un cantautore straordinario nascosto all'interno del nostro vivace celebrino..e se la Sony lo soffoca....spero che Fabbri comunichi il nostro incontro di ierisera...così sanno cosa li aspetta!!! :woot: :lol: :lol:
 
Top
Fruttodibosco
view post Posted on 27/7/2009, 16:25




io ve lo devo dire: non avrei mai detto che dietro alla 'facciata' si nascondesse tutto ciò in Matteo.
non che l'abbia mai ritenuto superficiale, tutt'altro, se no non avrei nemmeno potuto emozionarmi per come canta, avevo percepito che in lui c'era tantissimo da scoprire - ma davvero mi lascia basita con queste 'uscite'!
si capisce da questo breve testo quanto sia una persona abituata a guardarsi dentro...
anch'io lo faccio, ma in confronto a lui mi sento davvero una 'dilettante' (non riesco a spiegarmi ma comprenderete).
più che canzoni le sue sono poesie... anche C'è è costruita in tal senso.
vorrei che potesse andare ancora più a fondo... perchè so che c'è dell'altro in lui, e penso che arriverà tutto. si sta dosando, come dicevano mi pare la Roby e la Cinzia. vuole vedere come viene recepito...

vero stupore!
 
Top
morningstar78
view post Posted on 27/7/2009, 16:29




CITAZIONE (Fruttodibosco @ 27/7/2009, 17:25)
io ve lo devo dire: non avrei mai detto che dietro alla 'facciata' si nascondesse tutto ciò in Matteo.
non che l'abbia mai ritenuto superficiale, tutt'altro, se no non avrei nemmeno potuto emozionarmi per come canta, avevo percepito che in lui c'era tantissimo da scoprire - ma davvero mi lascia basita con queste 'uscite'!
si capisce da questo breve testo quanto sia una persona abituata a guardarsi dentro...
anch'io lo faccio, ma in confronto a lui mi sento davvero una 'dilettante' (non riesco a spiegarmi ma comprenderete).
più che canzoni le sue sono poesie... anche C'è è costruita in tal senso.
vorrei che potesse andare ancora più a fondo... perchè so che c'è dell'altro in lui, e penso che arriverà tutto. si sta dosando, come dicevano mi pare la Roby e la Cinzia. vuole vedere come viene recepito...

vero stupore!

è il caso di dire che è una di quelle persone belle fuori e dentro!!! E la cosa che mi fà tenerezza...è che questa canzone era chiusa in un cassetto polveroso...e ieri quando ha detto "tanto no fregherà a nessuno"....c'è stato un mega coro "frega a noi!!" :wub: :wub: :wub: ..Matteo ci stà aprendo il suo mondo...è stupendo!!
 
Top
farawaysoclose
view post Posted on 27/7/2009, 16:31




Roby dico l'ultima sul titolo e poi smetto.

Non è che uno lo deve per forza condividere o meno il testo o il titolo di una canzone.
A me pare che questa breve ballata esprima l'aspirazione a qualcosa che vada
oltre la realtà, la voglia di vivere la vita sino in fondo e oltre.

Una riflessione esistenziale, come dicevo questa mattina.

Solo per questo trovo il titolo adatto e la parola Gesù
indispensabile come chiave di lettura del racconto.

 
Top
Moonriver55
view post Posted on 27/7/2009, 16:31




Credo che se non fosse così, come si sta svelando pocoa poco, non potrebbe risvegliare tutte queste emozioni in chi lo ascolta, sarebbe semplicemente bravo e figo,no? Ben venga dunque il Matteo intimista, non mistico, e comunque sono anch'io convinta che sta testando la presa di certi generi sul suo pubblico.E' sensibile, ma determinato e molto attento a gestirsi
 
Top
morningstar78
view post Posted on 27/7/2009, 16:36




CITAZIONE (farawaysoclose @ 27/7/2009, 17:31)
Roby dico l'ultima sul titolo e poi smetto.

Non è che uno lo deve per forza condividere o meno il testo o il titolo di una canzone.
A me pare che questa breve ballata esprima l'aspirazione a qualcosa che vada
oltre la realtà, la voglia di vivere la vita sino in fondo e oltre.

Una riflessione esistenziale, come dicevo questa mattina.

Solo per questo trovo il titolo adatto e la parola Gesù
indispensabile come chiave di lettura del racconto.

ti straquoto con Gioia! Poi ricordiamoci che l'ha scritta anni fà...quando forse ancora si chiedeva come sarebbe potuta essere la sua vita...e ierisera mentre la cantava...era perso nel suo mondo...brividi!! :wub:
 
Top
Fruttodibosco
view post Posted on 27/7/2009, 16:46




ecco, sì, mi piacerebbe sapere quando è stato scritto questo brano, per collocarlo meglio.... :)
 
Top
morningstar78
view post Posted on 27/7/2009, 16:50




CITAZIONE (Fruttodibosco @ 27/7/2009, 17:46)
ecco, sì, mi piacerebbe sapere quando è stato scritto questo brano, per collocarlo meglio.... :)

Ovvio che se in settimana non esce nessun tipo di informazione....glielo chiediamo a Capraia!!! :lol: Frutto, poi ad agosto il becucci blues ce l'avrò io...fino al 31 a Pistoia....niente!!! :cry:
 
Top
86 replies since 27/7/2009, 11:47   1332 views
  Share