Cosa ci piace della voce del Becucci?

« Older   Newer »
  Share  
BecisBec
view post Posted on 7/8/2009, 12:46




La definizione che diede il Cardinal Rodini quando disse "....ma Matteo E' un gruppo vocale!" riferendosi alla facilità che lui dimostrò nel cantare una canzone come "Sombody" adatta appunto ad un gruppo, ha centrato in pieno quello che io avevo sempre pensato.
La sua voce "entra" in ogni canzone che interpreta, diventanto la canzone stessa; ascoltandolo sento una magia di colori, sento il suo sorriso, sento un timbro inconfondibile a volte potente a volte caldo. Lui sembra emozionarsi ogni volta e sa emozionarmi sempre.
 
Top
BecisBec
view post Posted on 7/8/2009, 13:03




Grazie Barbara :wub: adoro questo filmato!
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 7/8/2009, 15:09




Un'altra caratteristica del cantante Bec è che ti "incatena" al testo della canzone, cioè ti costringe a seguirlo con attenzione!
Sarà la voce limpida, sarà la pronuncia perfetta o il cuore che ci mette... so solamente che non mi permette di distrarmi.
Almeno a me succede così :rolleyes:
 
Top
barbaralafebbra
view post Posted on 7/8/2009, 15:10




CITAZIONE (Jane Austen1 @ 7/8/2009, 16:09)
Un'altra caratteristica del cantante Bec è che ti "incatena" al testo della canzone, cioè ti costringe a seguirlo con attenzione!
Sarà la voce limpida, sarà la pronuncia perfetta o il cuore che ci mette... so solamente che non mi permette di distrarmi.
Almeno a me succede così :rolleyes:

Si e c'è da dire che le parole si capiscono tutte, sia in italiano, che in inglese! :D
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 7/8/2009, 15:14




CITAZIONE (barbaralafebbra @ 7/8/2009, 16:10)
CITAZIONE (Jane Austen1 @ 7/8/2009, 16:09)
Un'altra caratteristica del cantante Bec è che ti "incatena" al testo della canzone, cioè ti costringe a seguirlo con attenzione!
Sarà la voce limpida, sarà la pronuncia perfetta o il cuore che ci mette... so solamente che non mi permette di distrarmi.
Almeno a me succede così :rolleyes:

Si e c'è da dire che le parole si capiscono tutte, sia in italiano, che in inglese! :D

Brava, anche in inglese!
Anche se mia sorella, che lo apprezza molto, (e che parla inglese come una madrelingua) ha detto che non ha una pronuncia bellissima :huh:
 
Top
BecisBec
view post Posted on 7/8/2009, 15:16




CITAZIONE (Jane Austen1 @ 7/8/2009, 16:14)
Brava, anche in inglese!
Anche se mia sorella, che lo apprezza molto, (e che parla inglese come una madrelingua) ha detto che non ha una pronuncia bellissima :huh:

Invece la mia amica "madrelingua irlandese" ha detto che la sua pronuncia è "AMAZING!" :wub:
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 7/8/2009, 15:45




CITAZIONE (BecisBec @ 7/8/2009, 16:16)
CITAZIONE (Jane Austen1 @ 7/8/2009, 16:14)
Brava, anche in inglese!
Anche se mia sorella, che lo apprezza molto, (e che parla inglese come una madrelingua) ha detto che non ha una pronuncia bellissima :huh:

Invece la mia amica "madrelingua irlandese" ha detto che la sua pronuncia è "AMAZING!" :wub:

Mi fido della tua amica :D (anche se le inglesi amano molto l' inflessione italiana :P )
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 31/8/2009, 20:57




Rinverdisco i fasti di questo topic perché voglio esprimere, ancora una volta, dopo un’estate a seguire ogni suo passo, perché Matteo Becucci mi piace sempre di più!

Perché mi sorprende ogni sacrosanto giorno con le sue interpretazioni, con il suo essere come è, con le sue battute e con la sua serietà professionale, con l’impegno che mette in qualunque cosa faccia. Pare irraggiungibile per quanto è bravo, ma lo si sente vicino come se lo si conoscesse da sempre. È “divo” e “anti-divo” allo stesso tempo…E’ Matteo Becucci…nessun altro è come lui!

Perché ogni volta che esegue una canzone, la accoglie a sé, la fa sua, e la restituisce al pubblico con intensità e sfumature ogni volta diverse, generando emozioni sempre nuove, sorprendenti. La sua capacità interpretativa è straordinaria.

Perché nonostante un livello di maturità artistica già notevole, ha saputo migliorarsi ancora (ed ancora lo farà) a livello interpretativo, nel suo rapporto con il pubblico, con il palco, con tutti i musicisti che lo hanno accompagnato in questa calda estate, traendo da ogni singola esperienza sempre qualcosa di nuovo, di migliore, di sorprendente. Mi entusiasma ogni volta!

Perché mostra un grande rispetto per il pubblico, dando sempre il massimo, in qualunque situazione: su un palco grande o piccolo, davanti a 100 persone in un centro commerciale, 15.000 in uno stadio, o davanti a milioni di persone in TV. Da solo, con la band di Fabbri, con i Mr Pitiful, con Ceccanti, con i compagni di XF, in grandi eventi musicali o fritti misti di qualità discutibile, con 40 gradi o sotto la pioggia, Matteo dà di tutto e di più e brilla sempre di luce propria!!

Perché il grugno perfezionista che mostra normalmente durante i sound check si trasforma dapprima in un sorriso timido, al momento di salire su un palco, quasi a voler celare l’emozione, e diviene, successivamente, un sorriso pieno, generoso e contagioso quando comincia a cantare.

Perché quando scende dal palco, si offre generosamente al suo pubblico, sempre con il sorriso, con grande disponibilità, pazienza e gentilezza, spesso con qualche battuta esilarante o qualche faccetta buffa, che lo rende, se ce ne fosse bisogno, ancora più irresistibile.

Perché emana un fascino incantevole, discreto, assolutamente irresistibile: sorride anche con gli occhi, comunica con il corpo, con le mani, con il viso, oltre che con la voce, che già, di per sé sarebbe ampiamente sufficiente!

Perché un tale concentrato di talento, professionalità, abnegazione, simpatia, sensibilità, grinta e sensualità io non l’avevo mai visto!!! :wub: :wub:

Edited by PensieroStupendo16 - 31/8/2009, 23:38
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 31/8/2009, 21:02




Non ti quoto perchè non ti quoto:

ti adoro e basta : hai detto tutto quello che io avevo in pancia;

perchè "Matteo è Matteo".

Grazie Pensiero

SPOILER (click to view)
..e credevo di fare i temi io..:lol:
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 31/8/2009, 21:13




CITAZIONE (MaroGatto @ 31/8/2009, 22:02)
Non ti quoto perchè non ti quoto:
ti adoro e basta : hai detto tutto quello che io avevo in pancia;
perchè "Matteo è Matteo".
Grazie Pensiero

e credevo di fare i temi io..:lol

Lo sai che quando mi ci metto... :D
 
Top
Fly4you
view post Posted on 31/8/2009, 21:26





:wub: :wub: :wub: Pensiero un "riassunto" perfetto...sono rimasta senza parole...
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 31/8/2009, 21:27




CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 31/8/2009, 21:57)
Perché mostra un grande rispetto per il pubblico, dando sempre il massimo, in qualunque situazione: su un palco grande o piccolo, davanti a 100 persone in un centro commerciale, 15.000 in uno stadio, o davanti a milioni di persone in TV. Da solo, con la band di Fabbri, con i Mr Pitiful, con Ceccanti, con i compagni di XF, in grandi eventi musicali o fritti misti di qualità discutibile, con 40 gradi o sotto la pioggia, Matteo brilla sempre di luce propria!!

Perché quando scende dal palco, si offre generosamente al suo pubblico, sempre con il sorriso, con grande disponibilità, pazienza e gentilezza, spesso con qualche battuta esilarante o qualche faccetta buffa, che lo rende, se ce ne fosse bisogno, ancora più irresistibile.

Perché emana un fascino incantevole, discreto, assolutamente irresistibile: sorride anche con gli occhi, comunica con il corpo, con le mani, con il viso, oltre che con la voce, che già, di per sé sarebbe ampiamente sufficiente!

Ciao Pensiero!! Wow.
Hai espresso dei pensieri bellissimi che condivido pienamente.
Ho quotato ed evidenziato alcuni dei punti da te elencati che mi piacciono particolamente, e che ho potuto provare e verificare di persona!
image
 
Top
Starmat
view post Posted on 31/8/2009, 21:28




Brava Pensiero. hai detto, tutto quello che penso anch'io, ma che non sarei mai riuscita ad esprimere così bene :wub:
 
Top
Spica1
view post Posted on 31/8/2009, 21:31




Approfitto anch'io del topic rinverdito per ripostare uno dei miei primi commenti fatto in occasione dell'esibizione di Piombino: è la sintesi di ciò che ho ricevuto e ricevo insieme alla sua voce tecnicamente impeccabile ed altrettanto impeccabilmente ricca di colori ogni volta che vedo un suo video. (perchè io, ahimè, non ho ancora avuto la possibilità di assistere ad un suo concerto)

Matteo ha un enorme rispetto per la sua arte e per il suo pubblico e quindi che piova, nevichi, tiri vento, gli smarriscano la valigia, abbia la febbre (e chi più ne ha più ne metta) dà sempre il massimo e anche di più.

Sicuramente ricorderete quella bellissima frase che disse alla fine del concerto di Livorno ("c'è quello che sta bene al sole, io sto bene nella musica"): ecco nel guardare tutte le sue esibizioni io ho sempre sempre la netta sensazione che il suo più grande desiderio sia che, durante il concerto, il suo pubblico possa stare bene nella musica insieme con lui e che lui si adoperi con tutte le sue forze per ottenere questo scopo.


 
Top
32 replies since 16/7/2009, 17:34   638 views
  Share